|
Di: LadyCraven (Firmato) - Data: 04/07/2016 21:33 - A: Capitolo 3 – Fine dei giochi
Questa ff è stata esilarante!!! Ho riso dall'inizio alla fine! E' stata una ff davvero divertente ed è stata una novità leggere un'intera storia dal punto di vista di Ron, che si è dimostrato un vero e proprio stratega. La aggiungerò sicuramente alle mie storie preferite!
Risposta dell’autore: Sono davvero felice che ti sia piaciuta, anche se ho atteso tanto per dirtelo ;) Sì, mi sono divertita tantissimo anche io a leggerla, perfino io che Ron se lo vedo di striscio mi fa venire l'orticaria. E' una fic dagli indubbi meriti, che mi sarebbe piaciuto vedere anche raddoppiata nella lunghezza. Purtroppo tutto fnisce, comprese le cose belle.
Di: Snoopy (Firmato) - Data: 04/02/2015 04:44 - A: Capitolo 3 – Fine dei giochi
Hahahaahahahhahaah, per l'amor di Merlino, hahahaha! Geniale! Non ho mi smesso di ridete xD
Risposta dell’autore: Ma sai che l'ho appena riletta, dopo averla letta tante volte, e pure tradotta e... non ho potuto fare a meno di ridere ugualmente! E' un po' come Balle Spaziali: l'hai già visto 20 volte, sai perfettamente cosa sta per succedere e ti metti a ridere prima delle battute cha sai arriveranno! Non c'è niente da fare: è così...
Di: irenerenei (Firmato) - Data: 27/01/2013 17:26 - A: Prologo & Mosse di apertura
oddio ho letto il primo capitolo e sto già morendo X°°°°°°D
Risposta dell’autore: Acc... e siccome sei morta non hai finito la storia!?
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 19/01/2013 09:55 - A: Prologo & Mosse di apertura
Stamani mi sono svegliata con una voglia matta di rileggere questa storia ed eccomi qua: amo la coppia Ron-Milly, amo questo Ron che cerca di mettere in pratica le tattiche di guerra e finisce per rovinarsi l'esistenza (ma la migliora decisamente a Draco e Harry). Ooooh, quanto vorrei che Ron e Milly fossero rimasti insieme per sempre!
Risposta dell’autore: Il ritardo della presente è ignobile ma... sei sicura di non voler fare un pensierino a Ron con Pansy? Credo avrebbe i suoi meriti.
Di: Road (Firmato) - Data: 18/11/2011 00:24 - A: Capitolo 3 – Fine dei giochi
Ti prego.
Ti prego. Dì all'autrice che questa è la storia più fottutamente geniale che abbia mai letto. Mi sono uccisa di risate. sono MORTA. :D
Ron intelligente, finalmente!
Al solo pensiero continuo a ridere. Grazie per averla tradotta! *_*
Risposta dell’autore: Spero che lassù in paradiso o all'inferno più probabilmente (visto quello che leggi!) ti giungano le mie scuse per l'inescusabile ritardo con cui mi sono degnata di rispondere ;)
Di: skigiu (Firmato) - Data: 14/10/2011 23:00 - A: Capitolo 3 – Fine dei giochi
mi è piaciuta troppo questa storia, ho riso davvero tanto!!mi ci voleva proprio. Grazie davvero
Risposta dell’autore: Avrei dovuto farlo molto tempo fa ma... grazie!
Risposta dell’autore: Avrei dovuto farlo molto tempo fa ma... grazie!
Di: nye (Firmato) - Data: 29/08/2011 02:03 - A: Capitolo 3 – Fine dei giochi
Oh mio Dio ma è troppo bello: è praticamente lìidea di base di metà delle FF ma espressa in modo così palese, un associazione con persino il motto, è geniale!
E Ron, è una delle poche storie in cui lui, lo stratega, fa davverolo stratega, che genio...se ci fosse un seguito penso che potrei RI-morire dal ridere, sto piangendo da quanto è comica questa storia!
Risposta dell’autore: E che motto! Non avrei pouto arrivarci nemmeno ci avessi pensato un mese ^__^
Il genio di Ron, penso sia fuori discussione: tutti lo conosciamo e lo amiamo (sic!) per le sue grandi capacità. Che, ad onor del vero, sono spesso messe in secondo piano per presentarcelo come un testacalda immaturo o semplicemente un barboncino fedele. Peccato che il seguito non ci sia: così piacevolmente sarei morta anche io!
Di: appletree (Firmato) - Data: 20/08/2011 17:22 - A: Prologo & Mosse di apertura
Letta e adorata tutta! Ma sai che la cosa che ho apprezzato di più è stata la parte su Millicent? Fa spaccare dalle ghignate XD
Ron le pensa tutte, e a volte le pensa proprio bene (o male, a seconda dei punti di vista XD)
Me la rileggerò di sicuro, perchè è troppo carina. Grazie mille per averla tradotta, adoro le storie comiche e ben scritte, e ne stai trovando alcune che sono davvero delle perle!
Un bacio e grazie
Risposta dell’autore: Penso che, con questa fic, Millicent si sia trovata un bel po' di fan. E sembra proprio fatta apposta per spadroneggiare su Ron. Proprio perché qui è stata dipinta come una Molly un po' più giovane. Povero Ron. Chissà se penserà ancora di essere così bravo, come stratega.
Questo mio lavoro di humour-scout sta dando buoni frutti. Grazie mille anche a voi tutte che lo apprezzate tanto! ^__^
Di: lucluc (Firmato) - Data: 20/08/2011 11:04 - A: Capitolo 3 – Fine dei giochi
Eccomi, un po' in ritardo...ero al mare!
Sto ancora ridendo per la follia di questa storia, la adoro!
“Beh, Ron, mi piace” cominciò Arthur. “Mi ricorda tua madre.”
La signora Weasley gli diede prontamente una botta in testa.
Ron pensò di poter cogliere la somiglianza.
Già da questo pezzo ho iniziato a ridere, per non parlare di Millicent che si mangia i popcorn ornamentali per farsi uno spuntino notturno. O Malfoy che usa Fred e George come elfi domestici. O l'associazione "fate l'amore, non la guerra" (e Hermione e Ginny che sbavano su Lucius). O Charlie che si infatua di Millicent. Ma la vera chicca del capitolo è questa frase, per me:
“Dio del cielo,” strillò Molly.
“Oddio,” disse Arthur, alzandosi ed accorrendo ad aiutare Harry col corpo floscio di Draco.
“Passami le patate,” disse Millicent, tra un boccone e l’altro.
Non riesco a smettere di ridere!
Insomma, ancora complimenti per le storie che scegli, e per come le traduci!
Risposta dell’autore: In effetti le occasioni di risa non mancano, in tutti i capitoli. Io sono rimasta basita su Ron che si domanda se ci siano o meno posti liberi fra i Mangiamorte. Se l'alternativa è Millicent, lo capisco. Giusto giusto Charlie, poteva interagire con lei ^__^
Al mare, eh? Quindi sarai tornata tutta bella abbronzata, non come me che resto sempre un'emula di Draco. Pazienza.Pensa che io abito a un km dal mare e non ci vado mai. Ma proprio mai. Mi ci hanno trascinato un paio di volte negli ultimi 10 anni, perchè eravamo in vacanza all'Elba, o a Camerota, o in Sardegna. Altrimenti, abbiamo in giardino una di quelle tinozze fuori terra e se ho voglia di bagno mi caccio lì. Senza code, senza caciara, senza sabbia o sassi roventi, meduse, ricci e bambini urlanti. In realtà, patisco il sole, e dopo un'ora al massimo comincio a stare male. Ma anche evitare tutte le altre spiacevolezze ha il suo peso!
Acc, è ora di pranzo. Anche a me piacerebbe poter dire "passami le patate". Invece, purtroppo, se voglio mangiare me ne devo fare. Uff!
Grazie ancora, e a presto!
Di: naky (Firmato) - Data: 20/08/2011 06:09 - A: Capitolo 3 – Fine dei giochi
Ron così arguto e calcolatore mi fa quasi paura... a metà del primo cap mi chiedevo intensamente "ma quando torna il solito scemo pasticcione Ron??"
e poi eccola la mia eroina Millicent che lo riempie di mazzateeeeeeee ahuhuahuahuah
ho rotolato per tutti e 3 i capitoli, è favolosa e splendida. Tutti i personaggi sono così perfetti!! E l'idea di Ron alla fine non è andata così male uhauhahua speriamo che non tutti i serpeverde siano così maneschi però uahuhahua
Che carini i nuovi incantesimi che impara il Prescelto per combattere... istruttivi direi... huahuahuahua
Grazie per averla tradotta clap clap anche all'autrice :)
Miao
Risposta dell’autore: Ron non è costituzionalmente concepito per essere macchinosamente efficace. Un po' come Draco, solo che Draco è carino... Ma ho apprezzato tantissimo anch'io le mazziate di Milli. Però c'è da dire che, se prima di lei le scoffe le pigliava dalla madre, forse non è proprio tutta colpa sua se alla fine è cresciuto com'è cresciuto. Insomma, pure io, da piccola, sono caduta da una sedia e, diamine, si vede! ^__^
Ti ringrazio molto, oso dire anche a nome dell'autrice. MIao ^__^
|