L’ALTRA DIMENSIONE.BARBARA E JASPE A BALANGERO.
Eccomi a commentare questo capitolo che almeno per quanto riguarda la seconda parte è stato inedito anche per me. E che confesso ho atteso con tanta attesa per la “mia” entrata in scena (terrorizzata dalle tue minacce velate, che poi tanto velate non erano).
Non mi aspettavo che avrebbero trovato degli esserini per giunta organizzati e veloci al di là del portale ma soprattutto non avevo intuito che il cattivo fosse la dott.ssa Nefene la cui descrizione mi ha fatto ridere moltissimo soprattutto per l’occhietto da cerbiatta furbetta e per il riferimento al seno prosperoso (e qui mi vengono in mente le vignette della dott.ssa Nefene proprio ad opera tua).
Draco conosce perfettamente Harry e ha intutito che un eventuale sfruttamento degli esserini da parte dei maghi sarebbe stato preso come un fatto personale da parte di Harry (e qui anche ho riso a crepapelle).
E naturalmente non poteva mancare Charlie che nota quanto sia pollo Harry *__*
E poi ci è stato il loro arrivo nella locanda di “Barbara” ( dove sono state indirizzate dal biondo e occhialuto tappo di damigiana - *siete poco carini Draco ed Harry a chiamare così Lou*) con un Draco che si è inquietato non poco…
Ecco fin qui il commento ti è noto (più o meno)…
Veniamo alla parte che ho letto in ufficio e che ho dovuto leggere a camuffando gli attacchi di ridarella a suon di colpi di tosse.
Il primo “colpo di tosse” è giunto al “ i loro nomi erano annotati, però in stampatello sulle magliette di due piccoli uomini: uno morto accoltellato e l’altro impiccato, entrambi con tanto di occhi a crocetta e lingua ciondolante”.
Tra l’altro dopo la descrizione che avevi fatto nelle note di Barbara ritrovarla qui con tanto di anfibi e tatuaggi e voce profonda (stavo morendo ihihih)
E naturalmente (tralasciando il colpo per il finto sangue nella doccia – povero Draco *Barbara, non si fa!*) e la selezione musicale “ da brivido” veniamo alla maga Jaspe da Afragola sedicente divinatrice, astrologa, cartomante e pozionista al numero 081 …
L’accozzaglia di oggetti con cui mi hai agghindato sono stati un vero pugno nell’occhio per non parlare delle ciglia finte e del trucco e qui si sono concretizzate le minacce maledetto Lord che nonostante questo non ho potuto non salvarti in quanto hai mantenuto la promessa con la quale mi hai estorto il permesso di usare me proprio me ovvero quella di chiamare bel biondino Draco (e più di una volta).
E qui come su FB ci vuole una precisazione per salvare il salvabile della mia reputazione non sono di Afragola (non ho niente contro quelli di Afragola ben inteso, però magari si scopre che lì c’è una maga con la descrizione come quella fatta dal Lord ed allora qualcuno subito può pensare a me) e SOPRATTUTTO giuro solennemente di non avere buone intenzioni, no scusa giuro (giurin giurello) che io non vado in giro così agghindata.
E poi ti salvo perché è stato impagabile zittire Draco (e quando mi ricapita) e perché mi ha chiamata Divina.
Ora io so che lo stronzetto lo ha fatto per “abbabbiarmi” però me lo tengo comunque come complimento.
Ah e naturalmente perché sono la maga che sa molte cose …. gli ho predetto proprio tutto a questi due e nonostante sia cripta (talmente tanto che non so cosa gli abbia detto ihihihih) gli ho dato anche una dritta per trovare la dottoressa Nefene , speriamo che Luana sappia interpretare le mie parole.
Ecco dopo il momento di “gloria” ritorniamo all’aspetto slashoso: qui mi urge il capitolo finale perché Charlie sta esultando per l’imminente sesso e Drasco ha appena reclamato un bacio.
Sono stata lunga lo so (e tra l’altro in orario di lavoro, ma il capo non c’è ed io per gli altri dello studio sto ufficialmente scrivendo una relazione al pc – a mia discolpa posso solo dire che fremevo dal commentare, anche perché stasera poi ci sono in seconda serata)
Un non abbraccio gigante
Jaspe
Risposta dell’autore: Secondo me, ti giustifichi troppo, mi sa che ci ho preso: tu sei la maga Jaspe da Afragola!
Comunque ti ricordo che anche Otelma si autodefinisce Divino, quindi non so se sia il caso di lasciare in vita Draco, fossi in te lo strangolerei, per sicurezza.
Allora piaciuto questo cap? sono contenta di averti fatto sghignazzare al lavoro e che tu sia riuscita a camuffare abilmente le risate con dei seriosi colpi di tosse.
a presto e grazie!