|
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 05/01/2012 12:02 - A: Vai con lo Swing...
No! Già finito? Ormai che la storia tra loro si sta consolidando e ben procede, sono interessata alla parte dei regali di Natale e al momento in cui Severus va Hogwarts, insomma quella parte iniziale che fa capire che qualcosa tra loro poi è andato storto.
Risposta dell’autore: Eh si, questo swing è cortino, anche se efficace... Lord, sicura fosse Natale? ;) perché Natale nella storia è già passato (il Medley Christmas, ricorda?) e in fondo le cose non sembrano poi andare così tanto storte...
Di: Dragontrainer (Firmato) - Data: 04/01/2012 17:12 - A: Vai con lo Swing...
Yuppiiiii!!! Vai così Harry! Vai con lo swing! Ma attento, che il povero Severus ha una certa età e poi magari gli viene un infarto per la troppa fatica ;P Proprio carino questo capitolo, anche se più corto del solito. E Severus geloso mi fa sbellicare dalle risate, anzi... no! Mi fa arrabbiare, perché fa lo sfuggente per due anni e poi si rode il fegato all'idea che il pulcino possa aver avuto altre storie. Gli starebbe solo bene, tié! Al prossimo capitolo, non vedo l'ora!
Risposta dell’autore: Ma quale infarto e infarto! Ha voluto aspettare due anni? E che ora sconti, anche fino a ridursi allo stremo :P Corto e intenso, ma è un caso isolato ;) il prossimo sarà decisamente più lungo! A presto!
Di: nye (Firmato) - Data: 03/01/2012 17:14 - A: Vai con lo Swing...
Ma chi li ferma più sul serio questi due, sono troppo carini!!! Le idee e i piani di Harry hanno tutta la mia approvazione, ovviamente! Il prossimo brano cosa sarà: un Tango, una Mazurca la Salsa o un Adagio che a questo punto non è per niente atteso? Ti aspetto... Volevo dirti che chiamare Piton 'l'uomo innamorato dell'Always' è una dicitura bellissima!
Risposta dell’autore: Eeeeeh, nessuno dei quattro che hai nominato! :P Per quanto riguarda la dicitura... ehm, grazie. Non l'ho usata qui, però, è su una storia het di EFP. Mi segui anche lì? :)
Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 03/01/2012 11:44 - A: Vai con lo Swing...
viva, sbavante, tutt'altro che distrutta e gioiosamente ansiosa di vedere l'attuazione della nuova idea di Harry ;-)
Risposta dell’autore: Se tutto va come spero, oltre a leggerla, la si vedrà anche a colori ;)
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 29/12/2011 19:31 - A: Tango, ripresa
Ho avuto lo stomaco attorcigliato per tutta la lettura; è stato così bello che ho temuto che qualcosa potesse all'improvviso andare storto tra loro. Orami ho le stesse paure di Harry, anche se a Severus sembrano sciocche, ma dopo quello che è accaduto, mi aspetto che da un momento all'altro si allontanino per quanche stupidissima incomprensione. Speriamo di no.
Risposta dell’autore: ...ripeto ciò che ho già detto: fosse stata una di quelle storie angst senza speranza non l'avrei mai tradotta. Giuro che ne rimarrà contento, mio signore, può evitare tranquillamente di aver paura e godersi la lettura dei capitoli senza strani movimenti dello stomaco.
Di: nye (Firmato) - Data: 29/12/2011 14:24 - A: Tango, ripresa
Beeeello 'sto capitolo, mi è piaciuto molto e come la maggior parte dei capitoli di questa storia è rilassante, è strano ma mi rilassa, e dire che non era una scena dove giocavano a carte o si pettinavano i capelli, bha non so che dire oltre che mi piace davvero motlo questo capitolo(e la stroia in generale!) Sono anche daccordo con te traduttrice: PIACERE DELL'ATTESA UN CORNO! A parte questo, gran capitolo!
Risposta dell’autore: In effetti Severus e Harry che si pettinano i capelli mi mancava... ce li hanno entrambi lunghi, potrebbero anche farlo xDDD A presto!
Di: Dragontrainer (Firmato) - Data: 28/12/2011 21:10 - A: Tango, ripresa
Puoi dirlo forte! Soltanto Severus poteva uscirsene con una frase del genere. Meriterebbe di essere messo sotto torchio senza riguardo per la sua "veneranda" età, per recuperare il tempo perduto. Ah, che meraviglia! Questo gioiellino di un capitolo 10 ha riportato alle stelle il mio umore, che questa sera sembrava destinato a sprofondare negli abissi più bui. Grazie! Grazie infinite per aver aggiornato proprio adesso e per il gran lavoro che stai facendo. Un felice Capodanno anche a te, mia cara! Alla prossima settimana.
Risposta dell’autore: Felice di averti migliorato l'umore, cara! Spero che i prossimi sortiscano lo stesso effetto ;)
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 28/12/2011 21:10 - A: Tema principale, basso solista
Per il negozio: potresti tradurlo con Bassi e Alti. Il Woofer è la parte dell'altoparlante che si "occupa" dell'emissione dei bassi, appunto, e il tweeter degli "alti", intesi come frequenze musicali XD.
Risposta dell’autore: Sai che non avevo preso proprio in considerazione l'idea? Avevo dato per scontato che fossero intesi come nomi/verbi e che fosse una specie di gioco di parole. Ammetto però che quest'alternativa ha più senso... grazie mille per il suggerimento, lo adotterò subito! :)
Di: nye (Firmato) - Data: 16/12/2011 01:01 - A: Tango, duetto di tenore e basso
Evviva, finalmente! Devo però dire che il rapporto vero e proprio è un pò cortino ma l'intero capitolo è fantastico, incredibilmente dolce e coinvolgente, non so se lo avrei definito un tango vero e proprio o un valzer visto che l'ho trovato più languido che movimentato ma comunque il capitolo mi è piaciuto da matti, aspetto il prossimo tango con incredibile ansia! Ah volevo dirti che anche se questo Severus non è proprio come se lo si aspetta è fantastico lo stesso!
Risposta dell’autore: Beh, dopo due anni d'attesa... è "cortino" per forza xD lo trovo un punto di forza in realtà: un bel realismo, specie se paragonato a storie dove spesso gli uomini si dimostrano degli amatori instancabili&improbabili. E' corto perché è l'aver aspettato troppo tempo che fa volere loro "tutto e subito" , senza considerare che Harry ha vent'anni ed è quindi ancor di più a rischio velocità. E' fantastico nella sua dolcezza, qualcosa di sublime. Non come lo si è abituati a vedere nelle Snarry - dove spesso è più duro - ma l'uomo innamorato dell'Always. A me piace da matti. A presto!
Di: Dragontrainer (Firmato) - Data: 15/12/2011 20:45 - A: Tango, duetto di tenore e basso
Quando oggi, nella pausa pranzo, ho dato un'occhiata alla pagina principale di NA e ho visto il titolo nelle storie recenti ho cominciato a saltellare per la felicità e penso di aver passato il pomeriggio con un sorriso idiota stampato in faccia. I miei colleghi avranno pensato che sono impazzita definitivamente (loro non sanno che sono pazza già da un sacco di tempo XD). E così eccolo qua il Tango: un capitolo semplicemente perfetto! E questo Severus, sempre con i suoi pensieri e tutte quelle stupide seghe mentali: adorabile, lo voglio per me! Per fortuna che Harry é molto più pratico: un bacio e una buona fetta di problemi é superata. Delizioso. Ti ho già detto che ti voglio bene? Anche se sei un po' perfida:"... la prossima traccia é un altro tango. Tanto per farvelo sapere" Che cosa dovrebbe fare adesso una povera lettrice, se non appellarsi di nuovo al tuo buon cuore e implorarti di aggiornare presto? A parte gli scherzi, sei ammirevole. Questi capitoli sono piuttosto lunghi e non proprio semplici da tradurre, immagino. Quindi, un grazie grande grande e un bacio. A presto! ;))
Risposta dell’autore: Perdonami se rispondo soltanto adesso :) Non semplici, no: la forza che faccio su me stessa è qualcosa di inconcepibile. Se fanno questo effetto a te che leggi, figurati a me che traduco xD ma per amore di Coffeehouse si fa questo ed altro! Io li vorrei entrambi per me, questi uomini! Sono stupendi e fanno una coppia perfetta - beh, è ovvio detto da parte mia: se non lo pensassi che Snarrysta sarei? - non trovi? A presto :) e non preoccuparti, il mio buon cuore mi sta portando sulla via dello "SBRIGATI" piuttosto spesso!
|