|
Di: Ross Clary (Firmato) - Data: 31/10/2011 17:18 - A: Trio di voci bianche e tenore
No.... insomma!! Che vile è stato Snape a lasciare un ricordo del genere a Harry!?! Povero cucciolo... sarà bene che si faccia perdonare come si deve per quei 2 anni di disfacimento del nostro povero ex-eroe!
Vero che aggiornerai presto? Ti preeeegoooo!!!!!!
Risposta dell’autore: Anche io pensavo fosse stato un vile (era, ad essere onesti, il termine più educato che ho pensato per lui) quando ho letto questo capitolo per la prima volta. Ma poi sono andata avanti... credimi, si farà perdonare, e vedrai che proverai anche un po' di compassione per quel povero scemo!
Presto? Lo spero... sto correndo a velocità immane, te lo assicuro!
Di: Shayn (Firmato) - Data: 31/10/2011 16:00 - A: Trio di voci bianche e tenore
Tu-devi-aggiornare-il-prima-possibile.... ASSOLUTAMENTEEEE!!! >____<
MORTO! SEPOLTO E IMPUTRIDITO, per CAPITOLI INTERI TU ci hai fatto credere che Sev fosse con i vermi!!! No, oh NO così proprio non vale.
Il mio dolce tesoruccio (per quanto rompi....bip...bip...bip...è sempre un tesoruccio), ed era praticamente dietro la porta di casa?!
Ok, ora mi calmo. Capitolo interessante, denso di colpi di scena, e di significati. Posso baciare Sev e poi picchiarlo? Me lo permetti vero?
Il linguaggio è sublime, la descrizione di tutta la scena con la Preside e del cap. in generale è molto realistica, non ho trovato errori e credo che il tuo Harry sia molto, molto realistico, davvero mi hai sorpresa, questa fic si dimostra sempre più succulenta.
Decisamente tra i miei preferiti di diritto!
Buon Halloween ed In bocca al lupo!
P.s. : Ci rivediamo presto, verooo?? ^O^
Risposta dell’autore: Abbi pietà di me, sono solo una povera traduttrice xDD se vuoi uccidere Sev fallo pure - tranquilla, mi accodo - ma ricordati di baciarlo prima. E dopo. Perché, credimi, dopo vorrai riempirlo di baci da qui al 2026.
L'Harry di questa storia ha lo stroardinario pregio di essere reale, e me ne sono proprio innamorata. Anche Hermione e la Preside fanno dei bei discorsi (certo, un po' in ritardo...) e, si, la fic è strasucculenta!!
Buon Halloween anche a te! Per quanto riguarda l'aggiornamento spero di farcela in fretta... 25 pagine di sesto capitolo non sono facili da gestire xD
Di: irish845 (Firmato) - Data: 31/10/2011 15:09 - A: Trio di voci bianche e tenore
IO ADORO questa storia, l'ho conosciuta grazie a te (cosa do cui ti sarò eternamente grata) e l'ho amata da subito! Il che è davvero stano: primo perchè io sono una convinta sostenitrice della coppia Harry/Draco e secondo perchè è infinitamente triste e drammatica ed introspettiva...ma è scritta ( e tradotta) benissimo, è molto originale (spesso le trame si ripetono, non è facile trovarne una veramente nuova) ed è commovente, nostalgica, intrisa di sentimenti, ci mostra la fragilità della mente umana, le nostre debolezze, l'amore vero...perfetta! Oviamente non ho resistito ed ho già letto la storia originale, ma leggo sempre nuovi capitoli tradotti...mi permettono di cogliere anche le sottigliezze! Questo capitolo poi mi piace molto, perchè l'arrivo di Hermione è fondamentale ed è bella l'idea che lei non abbia abbandnato Harry al suo destino, che sia ancora presente e voglia bene al suo amico di sempre!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! grazie ancora...e buon lavoro di traduzione! ;) :D
Risposta dell’autore: *_______*
eccoti, ti ho trovata! Un'altra fan della storia! Ti adoro!!
Sono onorata di averti fatto appassionare a questa fic nonostante il tuo spirito Drarrysta (in me convivono entrambi, pensa un po' te come sono messa...). Si, è triste e drammatica, ma anche molto dolce e romantica, come dici tu stessa "intrisa di sentimenti" !
Con i miei tempi di traduzione, purtroppo, è normale che la gente si butti sull'originale. Va comunque bene: non è una storia troppo complicata da leggere, almeno in linea generale. Alle "sottigliezze", chiamiamole così, ci penso io xD
Hermione, McGonagall e la Psicologa: il trio delle voci bianche! Che donne! ^^
Cercherò di aggiornare prima possibile, e grazie mille ^^
Di: tugnett (Firmato) - Data: 31/10/2011 14:46 - A: Trio di voci bianche e tenore
Finalmente siamo arrivati al punto di svolta di questa storia , leggere i capitoli precedenti
è stato un p' ò triste e mi dispiaceva molto per Harry, comunque darsi per morto mi sembra
propio una bastardata da parte di Severus.
A questo punto sono molto curiosa di sapere come evolverà la storia .
Un bacione a te e all 'autrice aggiorna presto Tugnett.
Risposta dell’autore: Anche a me, all'inizio, sapeva tantissimo di bastardata. L'ho odiato spudoratamente, dopo, per poi amarlo alla follia. Con Severus è sempre così...
Spero di postare il prossimo capitolo prima possibile!
Un bacione anche a te ^^
Di: Shayn (Firmato) - Data: 20/10/2011 13:36 - A: Improvvisazione libera
Oooohhh! Che belle notizie, e soprattutto che bei risvolti. ^^
Devo forse sperare in un ritorno del caro Sev dalla tomba? O semplicemtne nella tomba non ci è mai finito? O meglio! harry che finisce in una realtà parallela che il Pensatoio nascondeva?! O.o
Sto divagando! XD
Meraviglioso capitolo, molto ben descritto, e interessantissimo dal punto di vista della trama. Devo aggiungere che mi piacerebbe rivedere Sev in quel Coffè Jazz, l'idea era così squisitamente innovativa e assolutamente vicina alla realtà che mi è rimasta impressa a fuoco nel cuore.
Un Harry decisamente più realistico di molto altre versioni che ho letto di questo pairing, e un Sev così pieno di sorprese che sono molto incuriosita di leggere anche in altre versioni. XD
In bocca al lupo.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Risposta dell’autore: Quante ipotesi xD fra Giratempo, turn back dalla tomba ed addirittura mondi paralleli ognuno ipotizza quel che può! Quello che è sicuro è che Severus si trova in un Coffee Jazz (ce lo rivedrai, tranquilla!) e che Harry è decisamente impazzito.
Arriverà presto, promesso :3
Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 20/10/2011 11:06 - A: Improvvisazione libera
Ouch. Oh, non che non lo sapessi - lo sapevo, ma... fa male lo stesso. Tanto.
(grazie, eh)
Risposta dell’autore: (prego!)
Consolati, arriveranno presto tempi migliori. Ora fa un po' male, ma poi passa.
Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 23/09/2011 18:39 - A: Blues in dodici misure, tenore solista
non l'avevo guardata quando era comparsa, troppo da fare... aperta, letti i 3 capitoli, corsa a buttare l'originale nel frullatore automatico di google. grazie. questa roba è stupefacente, ed è anche decisamente un capolavoro. non vedo l'ora di godermi il resto nella tua splendida resa.
Risposta dell’autore: Questa roba è stupefacente? E' dire poco. Un capolavoro? Ancora poco. Mi ha stregata come nulla è riuscito a fare fino ad ora, e sono stata felice di avere il consenso dell'autrice per poter tradurre questo splendore. Grazie per i complimenti ^^ (si, questa storia ha anche il pregio di essere "comprensibile" anche se frullata su Google)
Di: Dragontrainer (Firmato) - Data: 15/09/2011 18:31 - A: Blues in dodici misure, tenore solista
Chiedo perdono in ginocchio per non aver commentato prima questa storia meravigliosa. Ero convinta di averlo fatto, ma evidentemente mi sono persa per strada. Quando hai scritto che gli aggiornamenti non sarebbero stati molto frequenti non ho resisitito, mi sono armata del mio misero inglese e ho provato a leggere qualcosa per conto mio.
Avevo bypassato questo capitolo, che mi sembrava un po' difficile, così adesso sono contenta come una pasqua e me lo sono goduto pienamente nella tua impeccabile traduzione. E non sono nemmeno tanto depressa perché bene o male so cosa viene dopo, eheh! ;)
E' davvero una vicenda molto originale. Che cosa non riesce a fare l'Autrice con due personaggi e pochissima azione! Mi sarei innamorata anch'io del suo Severus, se già non lo fossi. E siamo soltanto all'inizio.
Aspetto comunque con ansia ogni tuo aggiornamento, perché voglio assaporarne ogni momento e penso che tu stia facendo un lavoro magnifico.
Grazie!
Risposta dell’autore: Sai cosa viene dopo? E ma questo è sleale! xD
La vicenda è originale e bellissima, hai ragione, L'autrice è stata un vero genio, e poi Severus è così... beh, perfetto. Lo amo troppo, è per lui che ho deciso di tradurla! Spero che continuerai a seguire la mia traduzione (grazie miller per i complimenti!) anche se procede piuttosto a rilento, sigh!
Baci!
Di: Raist (Firmato) - Data: 15/09/2011 00:13 - A: Tema principale, basso solista
Piaciuto è dir poco, inoltre mi rendo conto che è veramente una gran faticaccia da tradurre, cogliere e rendere le sfumature non è facile :)
Onore al merito
Di: Raist (Firmato) - Data: 14/09/2011 23:44 - A: Blues in dodici misure, tenore solista
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO... ma non mi puoi lasciare così, con Harry col cuore a pezzi, Snape morto, e tutto quell'amore sprecato, sei un'assassina!!!
Questo capitolo è intensissimo, e ottobre è davvero davvero lontano, è una tortura. Oltretutto questa storia sospetto abbia diversi livelli di lettura, e vedendo i capitoli a così tanta distanza di tempo si perde molto del sottotesto :(
Mi tocca pazientare, ma sia messo a verbale che protesto vibratamente!!! ;)
(Grazie della traduzione!!!)
Risposta dell’autore: Pietà, non volevo ucciderti! :D
Hai ragione: questa storia andrebbe letta "tutta d'un fiato" per capirne tutti i livelli e sottolivelli :/ ma credimi, faccio più in fretta che posso!
Sarò messo a verbale, Raist! E che non si dica che non ne terrò conto!
(Prego xD felice che il capitolo ti sia piaciuto!)
|