|
Di: hitch (Firmato) - Data: 25/08/2011 16:43 - A: Capitolo 3
È sempre stata una questione di nomi, per lui.
in questa frase è racchiusa tutta la loro storia... lui un potter e lui un malfoy, come il sole e la luna come la notte e il giorno... ma in una frazione di secondo tutti gli opposti si incontrano, anche se per poco, basta riconoscere l'attimo...
Risposta dell’autore: çOç sì, sono d'accordo. E poi, a pensarci bene, Harry ha passato la vita a combattere contro colui-che-non-deve-essere-nominato, perciò per lui è ancora più importante poter chiamare ad alta voce il nome di Draco, anche se è difficile.
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 22/08/2011 23:52 - A: Capitolo 3
E' triste questo capitolo, decisamente triste, perchè fare i conti con il proprio passato, la propria vita, i propri errori e capire che si sono sbagliate tante, troppe cose e nn si sa se e come si potrà rimediare, nn è certo una cosa semplice ed allegra.
Del resto lo sapeva Harry, quando ha deciso fosse venuto il tempo di fare chiarezza nel rapporto contorto tra lui e Draco, e lo sapeva Draco, quando ha acconsentito che Harry rimanesse lì e ha accettato di ascoltarlo e di parlargli a sua volta.
Ed è strano perchè in un momento sembra di trovarsi di nuovo nel bagno di Mirtilla, in una delle pagine più tragiche e crude della storia di Potter e Malfoy, però stavolta nn ci sono le maledizioni, nn c'è il sangue, nn c'è il desiderio di vendetta o di rivalsa...l'Eroe del Mondo Magico nn ha piu' una missione da compiere ed il Mangiamorte ha il proprio marchio ormai sbiadito.
Adesso, di quella scena, sono rimasti solo il dolore, la solitudine e le lacrime, tante lacrime, che stavolta nessuno dei due si vergogna di mostrare all'altro.
Le maschere, i ruoli, sono finiti, frantumati...ora ci sono solo due uomini che cercano di riprendere in mano le proprie esistenze e di dar loro un senso, un senso che sia soltanto LORO e nn quello che altri vogliano che sia, senza neppure interpellarli a riguardo.
Ora si guardano finalmente negli occhi, ora provano a parlare la stessa lingua...nn sarà facile, visto tutto ciò che li ha divisi e quanto ancora di irrisolto pesa tra loro, ma almeno è un inizio.
Vediamo come continuerà questa riscoperta di loro stessi.
Un abbraccio. Narcissa
Risposta dell’autore: Ci tenevo tantissimo proprio al fatto delle lacrime, è vero. Voglio dire, mostrare il modo diverso in cui lo fanno, ma allo stesso tempo mettere in scena una versione 2.0 di quel famoso pianto nel bagno. E stavolta, appunto, niente incantesimacci di mezzo. Che è terribilmente più difficile, ma è anche un modo per tornare a respirare.
Di: AynaV (Firmato) - Data: 22/08/2011 23:26 - A: Capitolo 3
Sono davvero senza parole, l'intensità raggiunta in questo capitolo è stupefacente. Sono rimasta incredibilmente colpita dalla personalità di Draco, e dall'accento che hai messo sul loro differente modo di piangere.
Veramente un capitolo bellissimo.
Risposta dell’autore: çOç Grazie! *tanto per non smentirsi piange insieme ai pg, ma per la commozione*
Di: slayer87 (Firmato) - Data: 22/08/2011 20:52 - A: Capitolo 3
ç___ç è bellissima, ma non posso vedere Draco piangere senza piangere a mia volta, è più forte di me. Sei bravissima, e ora mi devo riprendere ç___ç
Risposta dell’autore: Oh noooooo, dai non piangere Nemi del mio cuor, che se no scateni una reazione a catena!
Di: giulia194 (Firmato) - Data: 22/08/2011 15:58 - A: Capitolo 3
Dio... è molto commuovente e ... attendo di leggere altri capitoli per giudicare..ma fino ad ora mi sembra fantastico aggiorna!!!
Risposta dell’autore: XD Grazie mille!
Di: ireneri (Firmato) - Data: 22/08/2011 14:47 - A: Capitolo 1
che bella riconferma che sei stat! poche parole per sottolineare che il tuo modo di scrivere è sopra anni luce rispetto alla media( ovviamente sei in buona compagnia con alcune elette ;o), non solo per la scorrevolezza della tecnica ma perchè entri nei tuoi personaggi, nel loro cuore e dai parole e corpo alla storia. Odio quando trovo ff in cui ad esempio non c'è un prima che spieghi perchè i due finiscono a letto, a livello di cuore intendo, più che di plot. Appare tutto finto e irreale, ridicolo. Invece tu sai delineare quello che i due pensano così che alla fine il bacio che si danno, meglio che harry dona a draco, è del tutto verosimile, sincero, perfetto e...giusto. Non saprei che altro dirti, se non aggiorna presto!
Risposta dell’autore: Grazie mille! Anche a me piace tanto l'introspezione dei personaggi, devono funzionare innanzitutto loro perchè poi tutto il contesto giri nel modo giusto.
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 17/08/2011 14:17 - A: Capitolo 1
Stat iz back! Che bello, si sentiva la tua mancanza. Io, che fra tutte le tue storie mi sono innamorata di TLC, forse non la tua preferita né la più amata dal pubblico, ti ritrovo qui molto più riflessiva, pacata, profonda. E mi piace. Mi piace come scavi nel non-rapporto tra Harry e Draco. Nella confusione del moro, nell'intuizione del biondo. Nel lento disfacimento di una vita in tranquilla deriva, o di un'esistenza lontana da riflettori e imprese. E sono curiosa di vedere dove andrai a parare. Abbracciali un po' anche per me, questi due: così come sono, sono creature tue. Non si possono sbaciucchiare, non ci si può sbavare dietro: esigono rispetto. Strano concetto, nevvero?
Risposta dell’autore: Aaawn, TLC! Voglio bene a tutte le storie, ma TLC è una di quelle a cui ripenso più spesso, visto il mio *coff* stile di guida.
Hai ragionissima, nel senso che ovviamente questa non è la classica storiella divertente in cui, di base, i nostri eroi sono fykyh e ci piace tanto farlo sapere a tutti. E' un momento complicatissimo della loro vita, pur nella totale semplicità della situazione, quindi bisogna andarci un po' con calma. Vero Harry?
Di: kyelenia (Firmato) - Data: 17/08/2011 10:58 - A: Capitolo 2
Posso prendere a testate Harry? Forse devo solo dargli un pochino di tempo. Ogni autrice ha i propri Draco e Harry, il tuo Salvatore è sempre stato un po' lento, come descrivi invece Draco impaziente. Però poi fa e fa anche in grande ;D Ecco, Draco per Harry è un rimpianto, è tutto ciò contro cui io lotto ogni giorno da quando ho cominciato ad intendere e volere ;) Per non dovermi trovare di fronte ad un estraneo, che non è né un amico, né un nemico, né un amante, per quanto vorrei lo fosse. Per non vivere l'imbarazzo, il bisogno di spostare il peso da una gamba all'altra. Però qualche rimpianto lo si semina per forza per strada. Quindi c'è un Harry imbecille ed impacciato dentro ognuno di noi ♥♥ A presto *O*
Risposta dell’autore: XDDDD Poverino! Sì, è vero, per me Harry è sempre stato lento. Cioè, incredibilmente onesto con se stesso, riguardo i propri sentimenti, ma faticoso quando si tratta degli altri. Guarda, per dire, i vari litigi con Ron. Fino al settimo libro, dove il poveretto viene morso da un Gary Stu mannaro e improvvisamente le sa tutte lui, Harry è quello che fa fatica a stare dietro agli eventi. Perciò, eccolo qui, che fa fatica a star dietro al brandy di Draco.
A presto, sì! *O*
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 17/08/2011 00:25 - A: Capitolo 2
Eccolo qui il ns Harry che, dopo aver sfoderato un barlume dell'antico coraggio Grifondoro, per affrontare l'ombra piu' pesante della propria esistenza, ed andare ad affrontarla da solo, direttamente nella tana del serpente (anzi del Serpeverde), una volta che si ritrova davanti Draco, prova la stessa sensazione d'inadeguatezza di sempre e nn sa piu' come spiccicare parola. (Non che l'eloquio fluido sia mai stato uno dei suoi pregi...)
D'altronde nn me la sento neppure di dargli completamente torto...
Prima di tutto è arrivato lì senza nulla di preparato, ma seguendo solo delle idee frammentarie e confuse nella propria testa ed il fatto che questa situazione irrisolta da sempre nn gli permette piu' di vivere, e di sicuro nn sapendo neppure cosa aspettarsi...in fondo Malfoy avrebbe potuto semplicemente buttarlo fuori di casa!
E di certo, come lui stesso osserva tra sè, il fatto di nn aver mai avuto nessun tipo di rapporto, se si escludono qualche insulto e qualche maledizione, nn è che aiuta a confessare all'altro di nn avere in realtà un'idea precisa del perchè è andato a cercarlo...e nn stimola nemmeno la classica "chiacchierata a cuore aperto", anche perchè come fai ad aprirti ed a chiacchierare con qualcuno che, fino a quell'istante, nn hai mai nemmeno chiamato per nome? E poi per dirgli cosa? Una serie di frasi sconnesse e di sensazioni nn chiare, avvolte in una matassa ancora tutta da dipanare? Questo andrebbe bene, forse, se con il proprio interlocutore ci fosse dell'empatia, un certo tipo di feeling, e nn è certo il loro caso.
E allora?
Di certo Draco è cmque molto più intuitivo, per ciò che riguarda Potter, di quanto uno si aspetterebbe, dato i loro precedenti, visto che, invece di accompagnarlo alla porta e toglierselo da davanti, si limita a chiamare un Gufo per avvisare al lavoro di nn aspettarlo.
Ora la mossa è di nuovo a Harry...saprà giocarsela bene?
Aspetto con curiosità il prox capitolo.
Un abbraccio. Narcissa
Risposta dell’autore: Figurati se Draco avrebbe mai potuto fare la mossa decisiva. Harry, dal canto suo, non avrebbe potuto preparare un qualche discorso da recitare. Primo, perchè avrebbe finito col balbettare e rendere la fic comica, e secondo pechè sarebbe stata una sconfitta, perchè girarsi di essere sincero e poi andare lì col discorso pronto non ha senso. Quindi si è lanciato, cosa che non fa mai, proprio mai, eh, figurarsi. Si è lanciato, e per una volta tanto che non c'è da sfoderare la bacchetta pre che sia un tantino in difficoltà.
Come al solito sei illuminante, Cissy. A prestissimo!
Di: jaspe (Firmato) - Data: 16/08/2011 23:39 - A: Capitolo 2
Mi piace questo Harry che dice pochissimo ma che attraverso i suoi pensieri ci mostra immagini perfettamente delineate di Draco (spero che sono riuscita a spiegare cosa intendo).
Ed allo stesso modo non mi dispiace questo Draco che non si scompone e che lo asseconda; ho amato tantissimo quel suo distogliere lo sguardo e quel soppesare la protata del proprio nome sulla bocca di Harry.
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore: Draco è il solito cretino. Preferisce morire piuttosto che esporsi veramente ad Harry. Fingerà le convulsioni per non dover affrontare il discorso, vedrai. Tzk. Che gran Serpeverde U_U <3
|