Okay, è presto per dare un giudizio sensato su tutta la situazione -aspetto di saperne di più, diciamo. Però mi piacciono. Mi piacciono i tuoi Draco ed Harry, mi sono sempre piaciuti e sempre mi piaceranno. Semplicemente, sono loro. Sono loro e basta, non due personaggi presi in prestito da un libro. Sono loro con tutte le sfumature che li caratterizzano, con il più minuscolo pensiero che gli attraversa la mente.
Non so se riesco a spiegarmi decentemente, e probabilmente non ci riesco neanche un po', ma spero che tu capisca ugualmente. Mi piace la loro caratterizzazione, le sensazioni che traspaiono attraverso poche righe e tutto il loro essere che viene lentamente svelato, pagina dopo pagina, rimpianto dopo rimpianto.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e, come sempre, ti rinnovo i miei complimenti. Sei grande, donna ♥
Risposta dell’autore:
çOç Grazie.
No, sono tanto contenta perchè, come avrai intuito, questa storia avrà un andamento praticamente solo introspettivo. Volevo dare un taglio poco avventuroso alla cosa, ecco. Visto che sono di ritorno, devo un attimo riabbracciarmeli. U_U
diciamo solo questo: ho letto, sono andata a controllare i commenti delle altre giusto per evitare doppioni di sdilinquimento, e da quelli sono tornata alla pagina delle recenti e ho visto "conclusa-no."
non è che non voglia il seguito, orpo se lo voglio. ma era comunque già perfetta.
Risposta dell’autore:
Grazie! Non ti preoccupare, sarà una cosina breve U_U
Welcome back! E' un piacere *___* Ohhh, quanto tempo ho aspettato un tuo ritorno, ormai ci avevo perso le speranze xD A parte questo adesso non so bene che dire, è il primo capitolo quindi mi riservo in futuro di riinnamorarmi dei tuoi Harry e Draco, come succede in ogni storia. :D
E... *rullo di tamburi*... Stateira is back! Non sai che effetto che fa rivederti su questi schermi :D Sono andata a ricontrollare a quando risalgono i miei ultimi commenti alle tue storie (con un altro nick, questo account è nuovo nuovo), per caso ho riletto alcuni di quei commenti e... beh, ho deciso di non rivelarti di che nick si tratta, perchè sono davvero imbarazzanti!
Diciamo solo che è bello rivederti gironzolare per questi lidi ;) Con una long, poi! Questo primo capitolo è ancora poco per ipotizzare su come si svolgerà la trama, ma il tuo modo di scrivere è ancora scorrevole, ricco e soprattutto corretto. É un piacere leggere te e i tuoi pavimenti di biscotti ;)
Bentornata!
Risposta dell’autore:
... Oh no. Dai dimmi il nome. *C* Dai dai dai dimmelo! *muore di curiosità*
Se me lo dici prometto che pubblicherò un sacco di roba. Promessoh.
Stateira! Davvero nn ho parole per dirti QUANTO io sia felice del tuo ritorno!
E con una long fic Drarry!
Di certo inizia con un Potter vincitore, ma sconfitto, chiuso in suo mondo dove, mentre per ogni cosa della vita reale si comporta come un automa, come se quella vita nn gli appartenesse, come se stesse vivendo la vita di un altro o la stesse guardando semplicemente come un disinteressato spettatore, è lucidissimo per ciò che concerne il continuo, martellante, ossessivo ricordo di Malfoy...
Il Draco bambino, di cui sembra ricordare a malapena la spocchia, a favore della tenerezza verso quell'undicenne che, forse nel modo sbagliato, cercava anch'egli un amico, cercava di essere notato da quel FAMOSO coetaneo con l'altrettanto FAMOSA cicatrice a forma di saetta, di cui sentiva parlare da quando era nato.
E poi il Draco disperato del bagno di Mirtilla...e mentre ricorda Harry fa, a parer mio, una considerazione esattissima: lui con Draco ha sbagliato tutto, nn che Malfoy sia stato un santo, ma anche Harry nn è mai riuscito ad andare oltre la corazza di cui l'altro era ammantato.
Gli serviva un antagonista, un rivale, qualcuno su cui sfogare le proprie frustrazioni, qualcuno da rivestire con l'aura del cattivo e Draco era perfetto per quello.
E ora? Ora che si è precipitato, nn invitato e senza neppure avvisare, a casa Malfoy per incontrare la sua ex-nemesi, cosa accadrà? Come potrà ricostruire un rapporto che, in fondo, nn c'è mai stato, o forse c'è stato ma solo in maniera malata e contorta?
Aspetto con curiosità ed interesse l'aggiornamento.
Un abbraccio e...bentornata!
Narcissa
Risposta dell’autore:
çOç Ooooown, le recensioni di Narcissa mi mancavano tanto!
Mamma! *entra in un pietoso stato Drachico e si aggrappa alle sue sottane*
Harry è sempre il solito idiota. Lo sappiamo. Ormai ci annoia. Non ce la può fare a vivere, proprio no. Speriamo però che sparkling Draco sia in grado di comportarsi in modo civile. Per una volta. Dai, Draco. Ce la puoi fare.
Sono approdata a questi lidi praticamente in sincrono a quando tu li hai lasciati, quindi non mi conosci. Io invece conosco e apprezzo molto le tue storie (fra le tante, specialmente Fathers e Virgin Draco) e quindi non posso che essere contenta del tuo ritorno!
Sei un'autrice di talento, e anche il primo capitolo di questa nuova storia lo conferma. Attendo con ansia il seguito!
Risposta dell’autore:
Grazie! Che bello, allora ci conosciamo, non vedo l'ora di rimettermi un po' al lavoro. XD
In un primo momento ho pensato di avere un'allucinazione o di aver letto male il nome dell'autore, ho pensato potesse essere qualcosa tipo Sateira o Staeira invece che Stateira e invece...sei davvero tu!
Sei tu e mi inizi una fanfic che promette fuochi d'artificio e botti a colori! Io ti adoro <3
Questa prima parte mi ha affascinato molto, soprattutto mi è piaciuta la descrizione del "crollo" della stanza.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.