|
Di: Dragontrainer (Firmato) - Data: 17/08/2011 21:53 - A: Capitolo unico
Ahahahah!!! Davvero bellissima!
E la traduzione è scorrevole e senza errori (per quel che posso capire).
Grazie per averla messa a disposizione di tutte noi! :))
Risposta dell’autore: Bella storiella per farsi due sacrosante risate alla fine di una dura giornata, che sia di lavoro o di ferie. La possibilità di leggere un paio di fanfiction slash al giorno dovrebbe essere un diritto per tutte. ^__^ In fondo, se noi siamo contente, anche il mondo attorno a noi è più contento. Almeno, personalmente so che quando io sono contrariata, il resto del mondo non può fare a meno di accorgersene!
Sono contenta di aver finalmente raggiunto una scorrevolezza che ho inseguito per anni, anche se a volte ci ricasco ancora. E anche se, a volte, capita che addomestichi leggermente i tempi verbali. Lo so che la mia consecutio a volte pecca. Ma io e il latino non siamo mai andati d'accordo ^__^ E, specie nel dialogo, trovo che a volte un minimo di colloquialità non guasti. Nessuno, tranne forse tre persone sparse in punti equidistanti della penisola, parla con tutti i tempi verbali perfettamente declinati quando ha una conversazione col proprio prossimo. Figuriamoci poi se fosse nel bel mezzo di una battaglia. O se fosse un Ron, o un Harry. Hermione, d'altro canto, ce la vedo di più. Il fraseggio, a mio modesto parere, dovrebbe adattarsi alla persona che parla. E' il motivo per cui normalmente il mio Lucius dà del lei a tutti. Tranne che a letto, ovvio! ^__^
Perchè mi sono lanciata in questo monologo? Boh... mi spiace per te che passavi di qua al momento sbagliato. Stavolta è toccata a te ;-) Grazie per la recensione... e la pazienza!
Di: flopi (Firmato) - Data: 17/08/2011 21:40 - A: Capitolo unico
Be' adesso sappiamo perchè il caro Albus è stato smistato a serpeverde!
Povero Draco, ci credo che perde i capelli, quante gliene fa passare il suo pargolo - e <che amici si sceglie!
Davvero una chicca questa storia, grazie della - eccellente - traduzione
Piccolo consiglio per il futuro: perchè nn traduci anche "What Is and Isn't"? E' breve ma davvero carina e rende il giusto onore all'epilogo dei libri ;)
Baci e alla prossima
Risposta dell’autore: Beh, ci sarà stato un motivo, sì. Del resto, lo stesso Harry è finito a grifondoro per il rotto della cuffia. Trovo poeticamente giusto che, se non stanno insieme Harry e Draco, ci stiano i loro figli. Anche se sarebbe carino se stessere insieme sotto lo stesso tetto le due coppie felici. Ah, che immagini deliziose.
Sai che sono andata a leggermi la fic in questione e mi è piaciuta? Ha profondità inaspettate che, a prima vista, non si notano. Chissà, magari, autrice permettendo, potrò accontentarti :-)
Di: ECGordon (Firmato) - Data: 17/08/2011 20:19 - A: Capitolo unico
"Draco non vide chi fosse, perché era troppo impegnato a pregare che non fosse la McGranitt."
Oddio... oddio... Sto ridendo senza fiato e sono in dubbio se chiedere la mano a te o all'autrice. Grazie mille a te per averla tradotta... e a lei per averla scritta! xD E' una piccola chicca assolutamente stupenda, ironica, leggera, sul filo sottile tra l'assurdo e la comicità, con un Albus Potter decisamente Serpeverde, un Harry Potter assolutamente meraviglioso e un Draco Malfoy che sarebbe da incorniciare. In una marea di storie terribilmente deprimenti, grazie mille per aver risollevato la mia serata!
Risposta dell’autore: Guarda, non ti so dire per l'autrice. Però posso dirti che, personalmente, sono sposata da ventidue anni e fischia. Se vuoi la mia mano, te la posso anche concedere, però poi bisogna che tu me la renda molto in fretta! ^__^
Adoro le piccole chicche di questa autrice, che non mi stancherò mai di definire geniale. Potrei dire acuta, talentuosa, fantasmagorica, brillante, creativa, bravissima, inarrivabile, splendida e andare avanti per un'altra dozzina di aggettivi. Però preferisco dire geniale. Il suo humour è impagabile e spesso fulminante. E sì, ogni tanto, tra tante storie impegnative, si sente il bisogno di un po' di levità e di qualche risata. Anche se a me piacciono molto le storie pesanti, sia in termini di conteggio delle parole, che in quelli di argomenti trattati. Però capisco chi ha bisogno di tirarsi su con una bella risata senza troppi pensieri. Capperi, ho acquisito una funzione sociale ^__^
Grazie mille anche a te!
Di: Femke (Firmato) - Data: 17/08/2011 19:57 - A: Capitolo unico
Ho da dire solo questo: Assolutamente fantastico ù.ù
Complimenti
Risposta dell’autore: Un bel colpo di scena, eh? E Scorpius, così vapidamente infatuato dei vecchiardi più improbabili... ihihi povero Draco. Gabbato!
Mille grazie :-)
Di: secretface88 (Firmato) - Data: 17/08/2011 19:56 - A: Capitolo unico
Ahah! Ma è troooppo carina questa storia! Veramente serpeverde lo stratagemma usato!! Mi sembrava strana la cotta per Neville!!! Carina carina!! :)
Risposta dell’autore: Cosa mai potevano escogitare due serpeverde, ai danni di Draco? Tanto di cappello ad Albus per la pensata, e standing ovation a Scorpius per l'ottima interpretazione ^__^
Grazie!
|