|
Di: Fedo (Firmato) - Data: 20/08/2011 14:51 - A: Capitolo 1
Quando ho visto questo titolo tra le storie recenti ho avuto un brivido... poi sono scoppiata a ridere! Ho adorato l'originale e sono felice che qualcuno si sia preso la briga di tradurla per il popolo italico.
Ci sono tutti i cliche possibili e immaginabili del fandom HP e tutti favolosamente ridicolizzati.
Solo una piccolissima curiosità, mi pareva di aver capito che questa frase :"Not only are you the Ho Key, but Severus is the Poke Key" fosse un gioco di parole riferito al ballo per bambini hokey pokey (lo trovi su you tube), da cui vengono prese le mosse della cerimonia. Mi sembrava di averlo letto in una risposta ai commenti in WTP. Forse sono solo troppo vecchia per capire citazioni dai Pokemon :(
Comunque, sia quel che sia, grazie per averla tradotta, ti sei guadagnata il mio sempiterno amore!
Fedo
Risposta dell’autore: Grazie per la soffiata, e complimenti per l'occhio acuto! Ho inserito il link nella storia - le parole della canzone sono state la prova definitiva.
E' vero, una parodia riuscita - è facile scrivere banalità, ma si vedeva che questa fic è stata scritta con intenzioni chiare! Alcuni punti mi hanno fatta ridere come mai altra fic nella mia vita :D
Grazie dell'amore, in questo momento mi fa particolarmente comodo.
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 20/08/2011 14:02 - A: Capitolo 1
Sconvolta. Sono sconvolta. A partire dalla pozione per parlare succintamente di Ron, passando per tutti quegli addominali - mancava solo la McGranitt formato gatta con addominali di pietra - tornando al povero Ron che mi sa che è l'unico che non batte chiodo. Splendide righe finali, degno coronamento di questa crack. Peccato che l'età non mi abbia consentito di capire il riferimento dei Pokemon. Magari, in rete ce ne sarà qualcuna con riferimento a Goldrake o a Capitan Harlock?
Risposta dell’autore: La pozione che fa parlare succintamente le persone non l'avevo mai incontrata, ma visto che si tratta di una parodia immagino dove l'autrice voglia andare a parare.
No, la Mc no! Cielo XDD
Comunque non si trattava dei Pokemon, c'è stato un sovrapponimento: Google mi ha detto che si trattava di Pokemon, però Fedo - un'altra lettrice - ha notato un particolare in una risposta dell'autrice e abbiamo scoperto trattarsi di un ballo, di cui ho inserito il link nella storia.
Quindi niente stacco generazionale, sono culturale - show per bambini americani.
Di: Femke (Firmato) - Data: 20/08/2011 14:01 - A: Capitolo 1
Io.... beh, io... *si sforza di riuscire a esprimersi a parole*
Io apprezzo *trema per il ribrezzo*
apprezzo il pensiero. Davvero. Ugh.
Ma la prossima volta, beh, sinceramente credo che non ti assillerò più con il voler leggere la lemon dell'altra storia... se qeusto poi porta ad un risultato del genere.
Sono arrivata fino alla fine solo per... non so, masochismo?
In realtà in alcuni punti ho riso, soprattutto nella prima parte ma... non riuscirò mai ad abituarmi a storie di questo tipo, mi dispiace ù.ù
Ad ogni modo... beh, aspetto l'aggiornamento dell'altra storia XD
Ciao! XD
Risposta dell’autore: Oh... addirittura ribrezzo, mi spiace cara, non era mia intenzione!
Quel che volevo dire è che, quando sono andata a cercare la PWP mi è capitata questa sotto mano e l'ho tradotta perché faceva ridere; poi però mi sono rimessa alla ricerca e l'ho trovata! Solo che io faccio betare tutto a Ernil, che poverella può fare una cosa alla volta, quindi l'altra fic "seria" è da rileggere e la posterò più avanti.
Non ti preoccupare, penso che abbiamo lo stesso concetto di lemon *_*
Va bene, i gusti sono gusti, ovvio; sono anzi contenta che alcuni punti ti abbiano almeno divertita^^
Bacione!
Di: shinu (Firmato) - Data: 20/08/2011 13:55 - A: Capitolo 1
Ommioddio sto ROTOLANDO XDDD è una cosa favolosa! Mi ha completamente posseduta al "parte di uno spudorato stereotipo Ebreo". E ai morsetti per capezzoli. E agli addominali di pietra. E, retroattivamente, alla cosa della maggiore età per votare. E so che continuerei a citare all'infinito quindi mi fermo qui, ma LOL, anche i Pokemon!
Insomma: una vera DELIZIA, per ogni occhio ironico e ogni mente assuefatta ai clichè delle dark!fic schiavo/padrone. E ora penso che spedirò un rene in regalo all'autrice... ♥ Grazie di questa chicca!
Risposta dell’autore: Ah, i morsetti per capezzoli della bottega di Mistress Louisa!lol Anch'io all'inizio ero un po' indecisa per quella faccenda del 'votare' - quel 'potrei votare tutto il giorno, fino a stare male' era un po' equivoco, però...XD
Pokemon alla fine non erano, mi sono andata a guardare il video ed è decisamente un ballo (e dire che mi ero fatta tante ricerchine su Google e mi si confermavano i Pokemon).
Grazie a te, sono contenta che abbia apprezzato - ogni tanto fa bene prenderci in giro, anche se credo che non smetterò mai di leggere D/s, con cliché annessi ;)
Di: aria (Firmato) - Data: 20/08/2011 13:43 - A: Capitolo 1
Ommioddio, Vilandra, ma questa è una perla del crack! Devo andare a lasciare un commento alla storia originale, perché, davvero, è assolutamente fantastica. Mi ha fatto morire in così tanti punti che finirei per riscrivere almeno metà fic! Come la citazione Pokemon, che, sì, ho molto apprezzato *ricorda i bei tempi andati dell'infanzia* E gli addominali di pietra (soprattutto quelli di Hermione), e Dobby (che meriterebbe un commento tutto suo), e Lucius e il mistero della moglie inesistente, e - e qui mi fermo che è meglio ;P
Grazie per la traduzione, ora so cosa leggere quando ho bisogno di una risata :D
Risposta dell’autore: Ihih, sono contenta che la storia ti sia piaciuta, sono sicura apprezzerà anche l'autrice :)
Io mi sono trovata nella tua stessa situazione quando ho postato la storia, perché volevo inserire nello specchietto almeno una citazione e non sapevo quale usare!XD
Grazie ancora!
|