efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
The White Road (by Perverse_Idyll) di silviabella Nc17
Un giorno, confortevolmente sistemata nell'aldilà, Lily Evans Potter...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: giuweremoon (Firmato) - Data: 28/05/2013 16:09 - A: Capitolo 20

un'unica parola: wow! c hai davvero talento nel scrivere, questa fic mi è piaciuta un sacco!!! spero che continuerai a scrivere!!!!!

Di: ladynight88 (Firmato) - Data: 04/03/2012 18:03 - A: Capitolo 20

Ciao Mary!
Non so se ti ricordi che dietro al nick ladynight88 ci sono io, la Jennifer di Ravenna, ma cmi faceva comunque piacere ricordartelo!
Prima di tutto, perdona se nel commento ci saranno errori lessicali o di logica del testo, ma da quando non faccio più italiano come materia credo che le mie doti lessicali siano peggiorate inesorabilmente, ma cercherò di essere chiara!
Io per abitudine non lascio quasi mai commenti, e lo so che è una pessima abitudine, ma putroppo è più forte di me! Però ci tenevo davvero tanto a farti sapere quanto mi sia piaciuta la tua long fic! Probabilmente dipende anche molto dal fatto che ti conosco di persona, intendo il fatto che ti stia lasciando un commento a dispetto della mia cattiva abitudine! Ed è anche un modo per ringraziare te e ChocolateCandyRose della splendida serata di quest'estate! Dopo il cinema, tutti i discorsi sulle nostre fic preferite, ecc. non sai che immenso conforto sono stati per me! Già prima, quando Chiara mi aveva accennato al fatto che tu scrivevi qui, e che leggevate le stesse fic che leggevo io, è stato fantastico realizzare concretamente che c'era qualcun altro oltre a me che amava Harry Potter! Una parte di me, probabilmente la più sognatrice, si è finalmente sentita felice come non lo era mai stata! Non so se sono riuscita a farmi capire in tutto questo intrico di parole, ma spero vivamente di sì! E ora le tue fic!
Le tue one shot le avevo lette tutte quest'estate, e mi erano piaciute tutte, una più dell'altra! E volevo lasciarti un commento, poi però ho pensato che potevo dirtelo di persona perchè speravo di uscire ancora con voi, e invece dopo non c'è stata più l'occasione, e io sono entrata nel mio periodo QAF, e per 2-3, anche 4 mesi ho letto solo fic di quello! (Quando scoprò qualcosa che mi piace mi butto a capofitto in quello e dimentico quasi tutto il resto ^^) Dopo quel periodo, la prima fic di hp che ho letto è stata la tua long, a cui al tempo mancavano 4 capitoli ... e l'ho letta d'un fiato, non riuscivo a staccarmi dallo schermo! Ho amato tutti i tuoi personaggi (forse Teddy un pò meno), anche se il mio preferito è stato in assoluto Albus (vedi la scenetta del camino con Harry in merito al fatto che Victorie stava per partorire e la frase finale di Albus "io vi odio!" XD). Però appunto le mancavano 4 capitoli, così mi sono buttata nella ricerca di altre bellissime fic di hp, che fossero già complete, decidendo di rileggere la tua dall'inizio una volta che fosse conclusa per apprezzarla appieno, e alla fine è quello che ho fatto questo fine settimana e ho subito voluto scriverti per dirti quanto mi sia piaciuto il finale! E l'epilogo è veramente bellissimo!!!
Spero di non averti dato fastidio con questo lungo messaggio e di leggere al più presto tuoi nuovi scritti! E anche di riuscire di nuovo ad uscire con voi prima o poi! ^^
Un grande saluto

Risposta dell’autore:

Ciao Jennifer! ^_^ Non hai idea di quanto piacere mi faccia ricevere un tuo commento; capisco perfettamente l'abitudine di non lasciare commenti perchè spesso ce l'ho anche io, quindi non preoccuparti, qui trovi assoluta comprensione XD
Devo ammettere che comprendo anche il fissarsi solo ed esclusivamente su una cosa per un determinato periodo e non avere la testa che per quello: mi succede più che spesso!
Sono davvero davvero entusiasta di sapere che c'è una persona così vicina a me, che mi conosce nella vita reale e che, nonostante questo, ha apprezzato le mie parole per quelle che sono. Sono certa, e comunque serena, del fatto che ora conosci molte parti di me che non sarei riuscita a mostrare nemmeno in un anno di uscite costanti e frequenti.
Quindi grazie infinite per il commento, davvero, di cuore.
Per quanto riguarda la real life, in effeti non c'è stato più modo di fare un'uscita ma spero proprio che potremo rimediare! Era stata una serata davvero piacevole quella della scorsa estate! ^_*
Tranquilla, la lunghezza del commento non può che rendermi orgogliosa, altro che fastidio!

Un bacione! A presto! 

Di: loux (Firmato) - Data: 13/02/2012 17:29 - A: Capitolo 20

eccomi! con una certa calma ma eccomi! grazie per la storia che mi è piaciuta davvero tanto e in bocca al lupo per i sogni...

tutti dovrebbero averne e vederne realizzati il maggior numero possibile (mmm... no! voglio decidere anche quali sogni si devono realizzare! i tuoi sì , però ;-)



Risposta dell’autore:

Grazie a te per avermi seguita fino in fondo! E sono davvero felice che ti sia piaciuta! ^_^
Come vedi ho mantenuto la promessa di non cadere troppo nell'angst ^_*

un abbraccio! 

Di: kyelenia (Firmato) - Data: 06/02/2012 22:59 - A: Capitolo 20

Alla fine sono arrivata... Scusa per il ritardo ma bazzico per questi lidi assai raramente, ultimamente... Allora, è il momento di fare una specie di riflessione finale... Ti ho ripetuto in ogni dove che ciò che amo di più in questa storia sono i personaggi a cui hai dato vita; è una storia intima e delicata e adoro quest'atmosfera dolce e soffusa con cui l'hai anche conclusa. Mi è piaciuto il capitolo finale io, di solito, faccio pare di quelle che di fronte al lieto fine penso solo "banale" ma sto cominciando a capire quando è necessario e quando no. In questo caso io trovo che questo lieto fine non tolga nulla alla storia in sé e per sé, all'evoluzione del rapporto tra Scorpius e James. Forse non aggiunge nemmeno qualcosa di eclatante, quello che doveva succedere è già successo prima, ma è una riconferma e, sì come hai detto tu, è un po' la "pagina di diario" dove uno scrive i propri sogni. Non penso che sia ridicolo e so perfettamente che uno sogna con la consapevolezza che la realtà è ben diversa; però, secondo me, credere in qualcosa ti spinge soltanto a migliorare sempre la tua vita e i tuoi rapporti alla volta di quel sogno, che sarà sempre un po' più in là, ma ti permetterà di raggiungere ogni giorno qualcosa di più bello. Non è una storia con i "fuochi d'artificio", spero che tu capisca cosa intendo, ma è una storia in cui hai messo tanto di te ed io lo apprezzo. Quindi, considerando poi che è la tua prima long, puoi e DEVI considerarti assolutamente fiera di te e di quello che hai portato a termine. Io sono felice di averlo condiviso con te e felicissima della dedica :) Un bacione Mary :* alla prossima (spero^^)

Risposta dell’autore:

Scusami tu per la risposta in ritardissimo ma il periodo è un po' frenetico e, soprattutto, bazzico in questo luogo assai di rado ormai. ^_^
Sai, un tempo sul lieto fine la pensavo esattamente come te. Banale, mi dicevo, scontato, facile. Eppure leggendo praticamente tutto l'archivio (..accettabile, eh...) di questo sito, ad un certo punto mi sono resa conto che gli unici finali davvero belli sono quelli che inquadrano un'istantanea. Questa storia è si, a lieto fine, ma non in modo assoluto, non per me almeno. E l'epilogo non è altro che la fotografia di uno di quei momenti della vita in cui si è davvero felici; sono rarissimi, ma esistono per tutti, voglio sperare.

Ti ringrazio moltissimo per questo ultimo, sincero, commento, perchè apprezzo tantissimo la tua schiettezza e il modo in cui sai fare critiche costruttive senza essere offensiva.
Ti confermo inoltre che io sono assolutamente fiera di me stessa, se non altro per aver portato a termine un progetto così ampio senza eccessivi ritardi e con costanza.

Sono anche discretamente soddisfatta del riscontro ottenuto nei commenti in particolar modo perchè, a parte te, si è sempre trattato di persone che non conoscevo e che quindi non sono state in alcun modo condizionate da amicizia o da favoritismo. Questo è stato davvero rincuorante sotto certi punti di vista.

Grazie ancora di cuore per avermi seguita fino in fondo e non aver risparmiato nessun pensiero. Un bacione ^_^

 

Di: Nenya86 (Firmato) - Data: 30/01/2012 12:04 - A: Capitolo 20

Eccomi qui, finalmente posso commentare anch’io ^_^
Come ben sai, prima non potevo farlo… questo è uno spazio riservato ai lettori che attendono pazientemente l’uscita settimanale dei capitoli, e non a chi è già avanti di almeno 3 capitoli ogni volta, con il rischio di lasciarsi scappare uno spoiler per l’emozione di un passaggio speciale… e farsi giustamente odiare da tutti! :P Ma ora che il pericolo è scongiurato, non ci sono più problemi ^_^
Per prima cosa, voglio ringraziarti per le dediche, che hanno alzato la mia autostima a livelli difficilmente raggiungibili, oltre a farmi arrossire fino alla punta delle orecchie! XD Non sono abituata a tanti complimenti, ma devo dire che fanno sempre piacere ^///^
Mi sembra strano che TMRTTD sia finita (anche se sono passati già diversi giorni da quando ti ho inviato l’ultima recensione non sono ancora abituata), è stata una bella avventura, che - me ne sono resa conto solo da pochissimo! – noi due dovevamo vivere proprio in questo modo… un’esperienza dolceamara, che all’inizio avevo deciso di trattare come tratto qualunque altro testo, sia esso da tradurre, da revisionare o semplicemente da leggere (inteso anche qui in senso professionale). “Giocare” con le parole e con la sintassi ormai è come un lavoro per me, e così ho affrontato i primi capitoli, decisa a non farmi coinvolgere più di tanto (da una parte per motivi che sono e resteranno noti soltanto a me e a te, ma anche per timore di dire semplicemente cosa mi piace e cosa no, perdendo di vista il messaggio, che in qualunque tipo di storia è proprietà esclusiva dell’autore, e rendendo quindi inutile il mio intervento). Poi… è semplicemente accaduto: i messaggi, piano piano, nonostante la mia resistenza,  si sono imposti sullo schermo…  insieme a quella Mary che – me ne accorgo ora! –  mi mancava moltissimo! E ho smesso di concentrarmi solo su come definire una lampada da tavolo e sull’identificazione dei personaggi attraverso il colore dei capelli XD (credetemi, cari lettori, dal punto di vista sintattico-grammaticale in realtà avevo ben poco da insegnare alla nostra autrice… i capitoli si presentavano sempre ben curati, l'unica cosa su cui mi sono impuntata è stata l'eliminazione di qualunque riferimento a James come "il moro" XD).
The most radical thing to do is to love someone who loves you, even when the world is seemingly telling you not to… La storia inizia, si sviluppa  e termina nel rispetto di un motto, che entrambe le coppie protagoniste riescono a non tradire fino alla fine…  e l’utopia iniziata da una canzone si fonde con un realismo quasi disarmante (grazie anche alle tue spiegazioni ^_^). Ma il vero motto è forse qualche verso più avanti : The most radical thing is to do what your heart tells you to. Perché nella vita vera non esiste solo il partner scelto, ma anche la famiglia, gli amici, i nemici, gli indifferenti, le sconfitte e le vittorie, che ci rendono ciò che siamo. Devo ammettere che non mi aspettavo di percepire una profondità del genere proprio in questo tipo di comunicazione (saranno anche pregiudizi, ma non avevo mai riposto molta fiducia nel fandom come mezzo di espressione). Ma è stato un modo interessante (e, alla fine, efficace) di comunicare tra noi ^_^
Perciò sono io che ti ringrazio, per la fiducia, per l’avventura e per la comprensione! ^_^
E ancora una volta... complimenti! ^_^ (visto? te l'avevo detto che qualcuno ti avrebbe implorato di continuare la storia XD ho un fiuto infallibile per certe cose :-P)
 Alla prossima avventura (che, per quanto mi riguarda, potrebbe risultare in una traduzione in inglese di TMRTTD … se e quando  vorrai!  ;-) )

Ti voglio bene!

Chiara




Risposta dell’autore:

Oh, finalmente posso leggere il commento della Beta! *_* Lo aspettavo da cooooosì tanto, ma ammetto che l'attesa ne è valsa la pena, perchè in qualunque altro momento prima di ora le cose sarebbero state differenti e non so quanto mi sarebbero piaciute.

Pensa quanto fa strano a me che sia finita T.T In realtà l'ultima parola l'ho scritta a Giugno, è vero, ma fino ad oggi non è stata davvero un capitolo chiuso.

Ormai sai già come la penso ma questo stupendo commento merita una risposta e perciò credo proprio mi ripeterò; non so quanto giusto o sbagliato sia ma io volevo che quel messaggio trapelasse, volevo che tu potessi individuarlo, estirparlo attraverso le mie parola. So che non è una cosa immediata e nemmeno molto semplice ma quando mi sono resa conto che lo avevi fatto mi ha riempito il cuore di gioia! Perchè finalmente qualcuno poteva vedere le cose che io non so dire, e darmi una sua opinione a riguardo senza che io dovessi chiederla. E' stata un'esperienza molto importante anche per me. 
Ora, molto più di quando questa storia è iniziata e si è sviluppata, sento le parole di quella canzone come mie. Non mi importa cosa pensano gli altri; io voglio essere felice, e nel modo più naturale del mondo le persone a cui tengo sul serio non hanno avuto nessun problema ad accettarlo.

Grazie per il commento, sul serio, ma ancor di più grazie per la chiacchierata di sabato e per il modo in cui ti ho sentita vicina.
Oltre ad essere una Beta di prima classe sei anche un'amica davvero speciale, e questo per me è stato molto molto importante da capire.

Ti voglio bene anche io e vorrei tanto abbracciarti. penso proprio la prossima volta che ci vedremo lo farò ^_*

Un bacione

Mary 

Di: jaspe (Firmato) - Data: 29/01/2012 22:52 - A: Capitolo 20

Finale dolcissimo. La risposta al commento dello scorso capitolo, mi aveva proiettattato in un certo senso a questo epilogo. Nelle note iniziali hai sottolineato che non sempre la realtà coincide con i nostri sogni. Credo che non bisogna mai rinunciare ai sogni e ti auguro di realizzare il tuo.

Un abbraccio

Jaspe

 



Risposta dell’autore:

Grazie. Grazie per tutto; per l'augurio, per il sostegno e per ogni singola parola.

Un abbraccio forte forte!

Mary 

Di: Mat91 (Firmato) - Data: 29/01/2012 19:05 - A: Capitolo 20

Innanzitutto ti dico che ho amato questa conclusione tantissimo. E' bellissima (sono anche felice che l'università inizi mercoledì e non domani, così da non dover tornare a Bologna in queste ore, e poter scrivere un commentino compiuto per te).

E' un lieto fine, ma non nascondo che mi ha lasciato anche un pò l'amaro in bocca, forse perchè mi immedesimo veramente tanto in questa storia. Questo sogno che tu hai è anche in parte il mio sogno, come credo tu possa ben capire, e vederlo realizzato in una storia mi rende pieno di gioia, ma allo stesso tempo mi lascia in bocca quel non so che di tristezza, sia per la fine della fic, sia perchè sublimare i sogni con la letterua aiuta fino ad un certo punto, ovviamente.

Ora ti do un consiglio, che è più un implorazione. SCRIVI UN SEGUITO!! Perchè? perchè sì cazzo! questa storia lo necessita, proprio per fare in modo che il tuo finale non sia affatto utopico. Devi scrivere un continuum in cui parli di questa nuova vita, e di questa spledida famiglia. Tra l'altro anche i due pargoli sono veramente interessanti come personaggi. Spero veramente che lo farai. davvero. Mi dispererei troppo a sapere che tutto termina qua.

Questa storia oltre ad essere stata grande fonte di ispirazione per me (se ho preso forza per pubblicare due storie su questo sito è in grande parte grazie alla tua storia), mi ha soprattutto accompagnato in questi 3/4 mesi veramente decisivi nella mia vita. Non voglio annoiarti con particolari poco influenti, visto che non mi conosci, però ti dico solo che fondamentalmente, mentre leggevo questa storia, ho iniziata una frequentazione importante e sofferta(ora felicemente coronata da un rapporto serio), che dopo 4 anni, mi ha finalmente fatto voltare pagina e dimenticare una sgradita presenza del passato. Puoi immaginarti quanto io mi sia immedesimato in James.

Leggere questa storia mi ha dato la forza necessaria per affrontare tutto, e mi ha convinto veramente del fatto che la cosa più radicale e giusta che si possa fare è amare qualcuno che ti ama, anche se tutto il fottutissimo mondo ti dice che è sbagliato, perchè avete età diverse, famiglie diverse, necessità diverse. E io ora voglio crederci, con la consapevolezza di non poter sapere come tutto finirà, ma con la speranza di un lieto fine, come il tuo.

Grazie Mary, ti giuro ho i lacrimoni!!

Un abbraccio fortissimo. Mi mancherà troppo leggerti e commentare.

Mat.



Risposta dell’autore:

Quindi...vicini in modo imbarazzante! Non so perchè ma me lo sentivo. XD Questo mi fa riflettere e mi domando quante possibilità ci sono che ci siamo già incrociati senza saperlo! XD La magia di internet!

Capisco perfettamente l'amaro che un finale come questo può lasciare in bocca; lo ha fatto anche con me. Lo amo quasi quanto lo odio perchè non solo la legge quanto la morale sono un ostacolo, ma per di più le persone raramente riescono a raggiungere una tale alchimia tra loro da consentire ad una situazione come questa di durare. Perciò si, è un'utopia.
E anche vero però che bisogna continuare a combattere per poter permettere a sogni come questo di avverarsi e gli unici che possono farlo siamo noi.

Per il continuo, lo sai, ancora non lo so; non so se ne sono in grado e se le parole verranno ma lo spero davvero.

Oh Cielo, sono troppo orgogliosa e felice di essere stata d'ispirazione e una forza per te, innanzitutto perchè credo che scrivere sia un ottimo modo per sfogarsi, fare il punto della situazione e chiarire i propri sentimenti, in secondo luogo perchè credo che scrivere solo per se stessi non ci consenta di essere abbastanza attenti alle parole che escono dal nostro cuore, cosa che che invece accade quando sappiamo di avere un pubblico. Infine sono contenta anche che le mie parole abbiano aiutato te a fare più o meno la stessa cosa che ho fatto io: ricominciare a vivere, a sperare, a credere in qualcosa di più! Non puoi capire che emozione provo in questo momento  a sapere di esserti stata un pochettino utile, seppur nel mio piccolo.

Voglio ribadire in questa sede che i tuoi commenti sono stati davvero un sostegno, mi hanno dato una forza incredibile. Mi mancheranno moltissimo e spero sul serio di riuscire ad accontentare le tue  aspettative con un sequel.

Un bacione, a presto, spero.

Mary 

Di: _Ale23_ (Firmato) - Data: 29/01/2012 18:28 - A: Capitolo 1

Io ho amato questa storia e in effetti mi dispiace un pò vederne la fine,ma penso sia cosi per tutte le fic che ci piacciono no?

Grazie quindi per questa piccola chicca che è stata in grado di regalarmi tante emozioni ;D

Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 29/01/2012 17:53 - A: Capitolo 20

(no, ci rinuncio, il comento intelligente e costruttivo e articolato non mi riesce. dovrai accontentarti del  commento emotivo, cara.)

 

Oh, dei.

Grazie per i sogni.



Risposta dell’autore: Va benissimo così! ^_* Grazie a te per avermi seguita sin qui e per tutto il sostegno! ^_^

Di: piratas (Firmato) - Data: 29/01/2012 14:48 - A: Capitolo 20

Ma sai che mi aspettavo quel giro di vite dei figli? Scorpius con Rose e Daisy con James, intendo. Per il resto, il classico lieto fine che, diciamocelo, sarà un po' stucchevole, ma in racconti del genere va sempre benissimo e se fosse diverso risulterebbe assolutamente irritante. Considerando la nota assolutamente apprezzata di Draco che ciscuisce e corrompe il nipote e che lo porta sulla giusta via di serpeverde (perchè se associa tutte le belle cose al verde-argento, come non può capire la strada giusta... se poi vediamo l'unico degno accompagnatore nei suoi giochi costruttivi...)...

La scena lasciata a Albus e Alyssa (che vuoi vedere che se avranno un figlio, se lo ritrovano Grifondoro? ahahhaha scusa, la battuta dovevo farla...) mi ha fatto morire. Albus è ancora in linea col suo ruolo e comunque diverso anche lui.

Complimenti ancora.

PirataS 



Risposta dell’autore:

Grazie mille per il commento e per aver apprezzato tanto Albus, personaggio che come già detto amo molto.

C'erano persone che non credevano molto riuscissi a terminare con un lieto fine - fino ad ora ero sempre stata una fedele seguace dell'angst leggero - e invece stavolta questo capitolo è venuto da se, senza che lo dovessi forzare a venire fuori.

Ti ringrazio dal profondo del cuore per questo, ma anche per tutti i commenti precedenti. Sono stati davvero importanti per me.

Un bacione

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole