efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Just a Fantasy di serpeverde_18 Nc17
Ehm...direi che di trama ce n'è veramente poca...Mmmm..Harry, Draco...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: kyelenia (Firmato) - Data: 01/01/2012 17:04 - A: Capitolo 16

Ohhh *o* questa volta non è parole; tutto il capitolo è di una dolcezza disarmante ♥♥

Risposta dell’autore: Ma sul serio? *_* Mi fa piacere, a me non convinceva per nulla! XD Thank you!

Di: tugnett (Firmato) - Data: 01/01/2012 15:44 - A: Capitolo 16

Capitolo molto doloroso , ma alla fine un p'ò di luce  in fondo al tunnel .

Comprendo tantissimo James dopo quello che ha passato, Scorpius che tira fuori le palle

mi è piaciuto tantissimo bravo , vedere la frustrazione di Harry difronte al dolore del figlio mi ha colpito mol

molto , per fortuna che Scorpius è arrivato al momento giusto , grande .

La parte finale è molto commuovente e scritta con delicatezza , brava.

Auguri di Buon Anno a te e alla tua famiglia Tugnett.



Risposta dell’autore:

Ecco, sono davvero contenta che il capitolo sia stato apprezzato perchè a me non convinceva per nulla. Perciò grazie per aver lasciato il tuo commento, è stato davvero importante per me.

Buon anno anche a te e alla tua famiglia, e tanta tanta felicità ^_^

Di: CleaFrankieLou (Firmato) - Data: 27/12/2011 20:53 - A: Capitolo 15

Owww ;__; ho gli occhi a cuoricino lacrimoso, non tanto per la scena finale, sotto gli occhi attenti di Ginny, quanto per il confronto tra Scorpius e Draco. Porcaccia miseria quando lo ha abbracciato mi si è stretto il cuore ;_;

Risposta dell’autore: Era un passaggio importante e necessario, il confronto tra padre e figlio! :) Sapere di averti commosso mi scalda il cuore, perciò grazie per il commento!

Di: jaspe (Firmato) - Data: 26/12/2011 20:07 - A: Capitolo 15

Ti adoro perchè hai mantenuto la promessa e lo hai tirato fuori dal coma. Capitolo bellissimo, ricco di emozioni, in particolare mi sono piaicuti molto il confronto Teddy, Scorpius, Harry e quello tra Draco e Scorpius ed anche le riflessioni di Al.

Ho amato molto Scorpius che rimprovera James e che gli stringe la mano e James  che finalmente subito dopo si addormenta sereno.

Nonostante quel un po' così cui accennavi nelle note, spero tu abbia trascorso un Natale sereno.

Un abbraccio.

Jaspe

 



Risposta dell’autore:

Ma si dai, alla fine il Natale non è stato malaccio, sono riuscita a chiarire molte cose ed è stato un po' come un nuovo inizio! ^_^ Un gran bel regalo tutto sommato!

Spero che anche il tuo sia stato sereno e felice!

Grazie infinite per il commento e buon capodanno! Al 2012!

Di: laila07 (Firmato) - Data: 25/12/2011 19:03 - A: Capitolo 15

Bellissimo regalo di natale!!!! Brava!!!!!!

Risposta dell’autore: Grazie mille! ^_^

Di: Mat91 (Firmato) - Data: 25/12/2011 17:57 - A: Capitolo 15

Intanto ti auguro un buonissimo Natale, mi sembra giusto e doveroso.

Per quanto riguarda la storia, ti dico sinceramente che forse questo è uno dei capitoli più belli che tu abbia scritto fino ad ora. E' bello, perchè hai raccolto il punto di vista di tutti i personaggi intorno a questa situazione di enorme dolore.

 Ammetto che uno dei passi più belli è il racconto di Albus. E' bello perchè non solo rappresenta bene il carattere del personaggio, ma anche perchè lo trovo veramente dolce. Insomma Al è uno veramente granitico, e che cerca di affrontare di pancia la situazione di difficoltà preoccupandosi del bene degli altri, e accantonando invece i SUOI sentimenti pensando di evitare ulteriori sofferenze in questo modo. Ma certe cose sono veramente ineludibili, e prima o poi dobbiamo fare i conti con quello che proviamo, e perdere un fratello è una delle cose più terribili che possano capitare, e che viene alimentata drasticamente dallo stato delle altre persone che amiamo.

Bella anche Rose. Mi ha ricordato così tanto Hermione in certi comportamenti(fare il the). tenerezza infinita anche nella scena in cui Harry avverte Rose del risveglio del cugino e il successivo dialogo tra le due ragazze.

Finalmente Scorpius tira fuori i cosiddetti con il padre. Era ora!! chi più di me può capirlo? mi trovo più o meno in una situazione simile! ma penso che, quando sarà il momento, e quando capirò di avere accanto la persona giusto, non esiterò nemmeno 3 secondi per mandare a quel paese l'albero genealogico, e spero di poter ricevere una reazione simile.

Carinissimo Scorpius che stringe solo la mano di James senza eccessivi patetismo che il mio animo anti-romantico aborra, ma dopo averlo giustamente sgridato. E ancora più carino l'altro che si addormenta, mentre fino a tre secondi prima non voleva saperne di farlo.

In generale, tutto il capitolo mi ha portato senerità, a differenza del precedente, di cui ora apprezzo molto più l'importanza(e credimi io non avrei MAI potuto scriverlo, anche se sono all'inizio della mia esperienza di autore, ti dico con sincerità che non riuscire mai a scrivere qualcosa di così straziante).

Poi ammetto che potrei aver leggermente intuito alcune cose delle fine della storia. Non vorrei sbilanciarmi, anche perchè potrei essere fuori strada. Non dico niente, perchè se qualcuno lo facesse io, da lettore, lo odierei profondamente. Però sappi che potrei aver capito che fine "utopistica" hai architettato, e che, se così fosse, mi piacerebbe. Okei basta farmi seghe mentali.

Ti auguro un bellissimo Natale.

Un abbraccio, Mat.

 



Risposta dell’autore:

Sai che ero davvero terrorizzata che questo capitolo fosse eccessivamente lungo e noioso?
Ho tentanto di prendere in considerazione tutti i punti di vista delle persone legate a James per mostrare la loro reazione e perciò mi ero lasciata prendere la mano. A quanto pare però ho fatto la cosa giusta ^_^
Mi ha rincuorata moltissimo il tuo commento.

Sai, anche io come te trovo che Albus sia uno dei personaggi più belli; non è banalmente timido, è proprio un riccio. Tutta quell'ostentata diffidenza verso il prossimo è solo un modo per proteggersi dal giudizio altrui secondo me.

E anche io, proprio come te aborro, i patetismi. Di solito quando leggo di scene troppo romantiche, in cui i protagonisti esprimono i loro sentimenti in modo eccessivamente pubblico, sono costretta a distogliere lo sguardo e distrarmi dalla lettura un istante prima di poter proseguire; trovo che alcuni dialoghi interrompano il realismo della situazione (credo di non aver mai detto "ti amo" davanti a più di una persona alla volta XD)

Sono davvero emozionata per il fatto che la storia ti stia piacendo così tanto; è commovente sapere che c'è qualcuno, da qualche parte, che apprezza sul serio quello che scrivo!

Continua pure a farti seghe mentali, comunque! Tanto io ho la bocca cucita! XD

A questo punto ti auguro un buon capodanno! Un bacione!

Di: kyelenia (Firmato) - Data: 25/12/2011 15:34 - A: Capitolo 15

Sono qui a commentare il capitolo e a rispondere alla tua risposta xD Continuo ad adorare James e Scorpius ed è stata meravigliosamente intensa e sintetica quest'ultima scena, grazie :) Ecco, adesso per esempio è molto più chiaro il motivo per i brusco cambio di narrazione e va bene così. Non è reale, perché nella vita, per fortuna, queste disgrazie non sono proprio all'ordine del giorno. Io sono cresciuta leggendo fanfiction, sono cresciuta abituata a queste svolte, al lieto fine, agli alti e bassi sì, ma sempre con i due protagonisti insieme. Al momento in cui io ho avuto disperatamente bisogno di essere ascoltata, capita ed amata, nella realtà, nessun trucco narrativo è venuto in mio aiuto. Per questo guardo con scetticismo le crisi che servono a portare i personaggi all'illuminazione. Ma è un giudizio personale, è un'amarezza personale e più che altro la questione è che sto ancora così male da avere tutto annebbiato di pessimismo, purtroppo. Però questo è un problema mio e del modo con cui mi approccio alle storie, forse perché mi hanno dato troppa speranza e forse perché sono incazzata nera con qualsiasi cosa mi abbia spinto ad illudermi, ma vabbè... Non facciamo diventare questa recensione peggio di una puntata di Beautiful xD Auguri di Buon Natale, grazie di esserti ricordata di noi anche tra pranzi e parenti :)

Risposta dell’autore:

Penso che tu abbia centrato il punto in pieno, invece. Nelle fan fiction viene presa in considerazione una situazione di dolore realistico concludendola con un irreale finale.
Certo, è proprio la speranza l'obiettivo. Mica per illudere il lettore, però! E' per illudere se stessi.
E vedrai che questa fan fiction, più di tante altre, avrà un finale ai limiti dell'utopia. Perchè è un MIO desiderio, infondo.

Se dovessi venire qui, ogni settimana, e pubblicare un mio personale blog dove vi racconto tutte le mie disgrazie facendole vivere ai miei personaggi a) vi farei un enooooorme torto perchè vi obbligherei a una noia e a una depressione mortali b) io non riuscirei ad andare avanti perchè avrei la sensazione che nemmeno nei sogni le cose possano essere belle e felici.

Per tanto, accetto la critica, mi dispiaccio tantissimo che tu abbia ricavato troppa speranza dalle fan fiction e pertanto queste non siano più in grado di darti serenità (e ti assicuro che ultimamente succede anche a me, ma non mentre scrivevo la storia, per fortuna, che è stata redatta più di 6 mesi fa) e rinnovo gli auguri di Buon Natale :)
Grazie per il sincero commento.
Un solo consiglio personale, però: la vita fa male, malissimo a volte. Ma bisogno andare avanti; se qualcuno ci aiuta ad alzarci è facile e bello, ma se lo si fa da soli, rimanendo a testa alta senza mai lamentarsi, sapremo di poter sempre contare su qualcuno di davvero unico e importante: noi stessi! e questo non ha nulla a che fare con le fan fiction...

 

Di: kyelenia (Firmato) - Data: 20/12/2011 01:28 - A: Capitolo 14

Ti odio. Naaah... Ho fiducia in te e sono sicura che le cose cambieranno per il meglio :D Non so, questo cambiamento di narrazione mi sembra poco credibile al momento, forse perché ancora non ha avuto dei veri sviluppi... E' solo che mi sembra un trucco, ed è un trucco che uso anche io, perché far progredire i pensieri e i sentimenti dei personaggi in situazioni estreme è semplice e conveniente. Non voglio sembrarti troppo dura, perché sono sicura che nel prossimo capitolo troverò un sacco di risposte e che probabilmente troverò il motivo di questa scelta, però tu hai sempre chiesto sincerità e mi sembra giusto dirti se c'è una cosa che non mi convince. A domenica prossima, con gli auguri di buon natale pure :)

Risposta dell’autore:

Sono contenta di avere finalmente un commento in cui poter approfondire un po' delle mie scelte narrative ^_^
A parer mio, piuttosto che un trucco, io trovo che il momento di angst sia necessario per rendere realistica l'idea di amore che vogliamo imprimere nelle nostre fan fiction.
Principalmente perchè non è credibile che le cose vadano sempre bene; chiunque viva una vita fatta solo di alti senza mai problemi diventa insoddisfatto e si annoia facilmente. O perlomeno io la vedo così. Specie a 20 anni, quanti ne hanno i nostri protagonisti! Solo quando rischi di perderlo, puoi accorgerti di ciò che hai.
In secondo luogo non è un passaggio necessario a far progredire i sentimenti dei personaggi, quelli ci sono già. Altrimenti sarebbe davvero angosciante perchè sarebbe come dire che si innamorano l'uno dell'altro solo perchè hanno bisogno di aiuto o perchè sono in crisi. Però è vero che certe cose non è necessario dirle sino a quando non si ha paura di non poterlo fare mai più.
Infine però voglio specificare che accetto di buon grado il tuo punto di vista. Forse questo passaggio è semplicemente un trucco per arrivare agevolmente verso l'epilogo che volevo raggiungere, anche se la storia senza questo capitolo e i successivi mi sembrava mancasse di qualcosa.

Bè, sperò che continuerai a farmi sapere cosa ne pensi, sia di quello che ho risposto, sia di come si svilupperò la storia in futuro, perchè mi interessa sul serio avere la tua personale opinione ^_^
Mi ha fatto davvero piacere questo scambio di idee!
Un bacio e buon Natale! ^__^

Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 19/12/2011 12:47 - A: Capitolo 14

"So di essere stata sin troppo brusca nel cambiare il ritmo della narrazione."

la vita fa esattamente la stesa cosa, per cui cosa potrei avere da rimproverarti? è un capitolo fatto bene, accidenti.

Risposta dell’autore: Già, concordo appieno. Un momento va tutto bene e il momento dopo "bam": tutto in frantumi!
E bisogna rialzarsi ed essere forti.
Sono davvero davvero soddisfatta che il capitolo sia fatto bene, sono sempre molto insicura a riguardo. Grazie :)

Di: Mat91 (Firmato) - Data: 18/12/2011 17:47 - A: Capitolo 14

Okei. Tu sei cattiva. E' straziante!! ho quasi pianto!! Siccome ho ricontrollato gli avvertimenti, e non trovo "morte di un personaggio principale" deduco che James si salverà, anche perchè in caso contrario verrò a cercarti, e sarà un incontro spiacevole XD No veramente, a parte gli scherzi, mi hai oggettivamente rovinato la domenica :(  Ei ovviamente sei sempre super-fantastica e scrivi da Dio. E amo la tua storia. Ma io sono davvero troppo troppo sensibile per questo. Mi attacco un sacco ai personaggi delle mie storie preferite, e sto male per loro. Quindi dimmi che James si riprenderà già al prossimo aggiornamento! :(



Risposta dell’autore:

Mi dispiace averti rattristato tanto, anche io di solito reagisco come te ai momenti di angst, anche se poi alla fine devo ammettere che sono quelli a rendere speciali le parti felici. Purtroppo penso che questo passaggio fosse assolutamente necessario per proseguire la storia.
Non ci si rende mai conto di ciò che si ha fino a che non si rischia di perderlo, no?! E questo vale tanto per Scorpius, quanto per Harry e anche per Hermione.

Prometto che il capitolo di Natale non sarò TROPPO crudele! Non potrei mai fare ai miei amatissimi lettori un torto del genere! ^_*

Perciò...A prestissimo! ^_^

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole