mi spiace un po' essere la voce fuori dal coro, ma a me personalmente questa shot non ha entusiasmato. A dirla tutta, con un bell'inizio del genere mi sono sentita pure un po' presa in giro quando mi sono accorta che era tutto lì... insomma, scrivi in italiano e questo è sicuramente un punto a tuo favore e lo fai anche benino, il che non guasta mai. Ora, avendo stabilito che il come va benone, mi piacerebbe vedere migliorare anche il cosa la prossima volta. Ok?
A parte alcune piccole inesattezze che ti sono già state fatte notare (alle quali, da brava pignola quale sono, aggiungo un "la" ed un paio di "li" da accentare in quanto avverbi di luogo) è una storia scritta bene, è molto dolce e mi è piaciuta tanto quanto la fanart che l'ha ispirata! Un buon esordio!
Molto bella la fic, così piena di tenerezza. Consolante, nel suo parlare dei grossi problemi di Harry al passato, quando ormai sono superati: si sa che ci sono stati, ma non hanno un forte impatto emotivo, e tutto rimane ovattato. Ma, soprattutto, la sensazione che lascia, almeno a me, è di una grande intimità, una complicità profonda.
L'immagine è splendida e descrive benissimo la storia. O è la storia che descrive l'immagine. Ad ogni modo, sono innegabilmente, profondamente legate.
Spero di leggere altri tuoi lavori, perché sono sicura che ne varrà la pena!
E, se posso permettermi di fare la rompiscatole pure io, ho il sospetto che nel titolo manchi una N ^__^
Risposta dell’autore:
Hahah si, non me ne ero accorta, gli errori di battitura mi odiano profondamente.
Ti ringrazio davvero tanto e sono contenta che la storia ti abbia lasciato la stessa sensazione che avevo io mentre la scrivevo, intimità appunto.
Bella la fanfic, stupenda la fanart. Mi hai fatto venire i brividi (letteralmente XD) durante il pezzo in cui racconti il momento difficile di Harry. Povero piccino =( Meno male che ha Draco <3 Prima storia pubblicata, spero non l'ultima =D Benvenuta su questo sito! Eh sì, le Drarry sono un tunnel senza uscita XD
Risposta dell’autore:
Non sarà sicuramente l'ultima, ce ne sono tante che aspettano di essere sistemate e pubblicate :)
complimenti, mi ha colpito soprattutto la dolcezza che c'è in questa fic, si sente non solo nei gesti dei due, ma anche nella scelta delle parole e dalle descrizioni. veramente bravissima e complimenti anche per la fan art, è bellissima!!!!
Risposta dell’autore:
Si, la fanart è davvero stupenda, l'autrice ha delle mani d'oro XD
E che debutto! Senza errori, sei la benvenuta. Un quadretto mattutino semplice, niente di eclatante, ma ben scritto Salazar sia lodato, sempre si alodato!
Guarda giusto per far la cag...zzo, (solo perché dopo anni ho imparato la punteggiatura all'interno dei dialoghi e ne vo orgogliona) : -(spazio)Buongiorno amore,(spazio) - soffiò Harry
e -(spazio) Ti amo,(spazio)- gli disse.
Sottigliezze, per carità, ma visto che scrivi bene perchè non essere perfetta?
Molto bella l'immagine, ma non so di chi sia. Spero che qualche Nocturnina di passaggio saprà illuminarti.
Torna presto!
Risposta dell’autore:
Ti ringrazio davvero tanto, corro a correggere le imperfezioni (la punteggiatura è la mia gogna, ahimè).
Spero anche io che qualcuna sappia dirmi di più, non sopporto postare qualcosa sanza poter indicarne il proprietario.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.