efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Sacrifici di Sage Pg
Harry prende una decisione.


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: fracchan (Firmato) - Data: 28/02/2012 11:21 - A: Violetta

Ahahahah è vero, mi ero dimenticata il basilisco! Con una frase hai demolito il mio tentativo di difesa del povero piccolo Salazar. Almeno diamogli il merito di aver scelto come sede per i suoi allievi la terra per "vivere immersi nel potere puro e vivo della terra". Bellissimo il racconto di Violetta, hai descritto quella terra così bene che per un momento mi è sembrato di esserci davvero (e per il resto del tempo ho provato un'invidia terribile per chi poteva vedere quelle cose...). L'immagine che mi ha colpito di più è quella della magia che si solleva come polline mentre cammini, direi che rende alla perfezione l'atmosfera del luogo.

Non ti dico la delusione che ho provato quando Violetta ha descritto l'omicidio di Salazar. E non solo per l'atto in sè, ma ne ha anche cancellato la memoria! Poi è arrivato Riddle e ha fatto il resto... Un po' deludenti anche gli altri fondatori. Hanno mollato Violetta per paura di Salazar, perchè non ci credo che non avessero capito, soprattutto con Tosca che conosceva le creature e aveva stretto amicizia con le sirene del lago bastava chiamarne una per sapere cosa fose successo. Se non l'hanno fatto è stato per vigliaccheria.

Il rituale delle pietre è geniale, persino la Rowling ne sarebbe soddisfatta. Penso invece a quanto Silente sarebbe stato contento di conoscere Violetta visto che rappresenta lo spirito dell'unione delle case.

Comunque alla fine della storia, loro hanno litigato e sono morti, Violetta è rimasta al castello, imprigionata e sola è vero, però ha potuto vedere l'evolversi della scuola che tanto ama. Una domanda: Violetta si rivolge a Draco e Pansy perchè loro sanno dell'abbandono di Salazar e dei litigi con gli altri fondatori, giusto? Non perchè sapevano di Violetta...



Risposta dell’autore:

XD Il povero piccolo Salazar, dolce lui...

Non temere, che ritorneremo ancora sulla questione dei fondatori, a questo punto è diventata molto importante... Vedrai prestissimo quello a cui si riferisce Violetta parlando con Draco e Pansy!

Di: Raist (Firmato) - Data: 28/02/2012 10:57 - A: Violetta

Non solo si capiscono, ma lo sforzo di immaginazione che hai fatto per descrivere tutto questo e dargli un senso compiuto ti vale il perdono per la licenza poetica del 5° fondatore della scuola... ^^

Davvero brava, non c'è che dire!!!



Risposta dell’autore: XD addirittura il perdono, non ti piace la povera Violetta? E' solo un tantino logorroica e sviolinante. XD

Di: nye (Firmato) - Data: 27/02/2012 23:24 - A: Violetta

Si si si capiscono ma mi hai un pò sorpresa, non so perchè ma avevo l'idea che Serpeverde fosse 'buono' e solo poi interpretando male i suoi insegnamenti i siovani Serpeverde diventarono 'catitvi', è solo una mia idea fisse che hai allegramente distrutto, ma pace, va bene lo stesso.

Mi piace poi che il capitolo si ascritto a forma di racocnto, si capisce molto e poi la storia di HoGWaRtS detta così è interessante, ma la 'o' la 'a' e la 't' allora che rappresentano? O è solo una licenza poetica per far si che il nome sia almeno pronunciabile?

Comunque sappi che mi è piaciuto e grazie per aver aggioanto, ma Draco stando comunque così vicino a Harry per tutto il tempo del racconto sta bene? Non mi piace la cosa che stanno lontani, per niente(anche se con questo capitolo non c'entra...)! 



Risposta dell’autore:

Beh sì, le altre lettere servono a rendere pronunciabile il nome, oltre che andare a comporre la parola "arts" finale. Serpeverde ha nascosto un Basilisco nella Camera dei Segreti per sterminare tutti i mezzosangue. Non è che sia proprio una personcina tanto simpatica. XD

Oh, sono contentissima che ti sia piaciuto, grazie! >.<

Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 27/02/2012 22:43 - A: Violetta

Miagolando, tu dici. E a me par di sentire un accento sudista stile Via col Vento... (questo lunedì è stato quattro volte più lunedioso del solito, abbi pazienza.)

Risposta dell’autore: XDDDD Che bella immagine di Voletta svolazzante. Coraggio cara, che è già martedì.

Di: valentina malfoy (Firmato) - Data: 27/02/2012 22:36 - A: Violetta

O_O....non so che dire....a parte che è un capitolo veramente bello, non so veramente cosa dire.....

Risposta dell’autore: XDDDD dai mi fa piacere.

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 27/02/2012 21:54 - A: Violetta

Un capitolo splendido...pura lirica, pura poesia, diametralmente diverso da quelli che lo hanno preceduto, densi di azione e colpi di scena.

Eppure così pieno di significati e così importante nella costruzione narrativa di questa fic.

Hai ragione, il linguaggio è aulico, ricercato, sembra quasi una di quelle ballate racontate dai menestrelli sule pubbliche piazze...quelle ballate dolci e dolenti insieme, un magico intreccio di amore e odio, gioia e tristezza, felicità e tragedia, una tragedia che, anche in mezzo alle descrizioni più soavi e liete, incombe sulla vicenda come un tetro mantello di morte, qualcosa che ci si aspetta da un momento all'altro, qualcosa d'ineluttabile.

E posso dirti che in questa narrazione così "antica" e così emozionale, mi ha ricordato senza dubbio alcune indimenticabili pagine di "Beyond".

Ora sappiamo la verità, ora sappiamo chi sia il misterioso fantasma, che nn è un fantasma...vedremo se e come tutto questo potrà aiutare Harry, Draco e gli altri ragazzi e potrà "fare la differenza" nella guerra contro Voldemort.

Un abbraccio grande

Narcissa



Risposta dell’autore: Un pochino vicino a Beyond lo è, anche se moooolto vagamente! Volevo che Violetta avesse il suo modo di esprimersi, che è quello di una donna di mille anni fa. Ovviamente il suo racconto è cruciale nello svolgersi della vicenda, in modi davvero vari e molto, mooooolto complicati. >.>

Di: tatellazabini (Firmato) - Data: 27/02/2012 20:54 - A: Violetta

Affascinante, molto affascinante.

Trovo il racconto di Violetta talmente verosimile nella storia di  Hogwarts da credere che sia andata veramente così. Da credere che l'oscurità quasi innata nell'anima degli allievi di Serpeverde sia dovuta a tutto ciò.

In ogni caso è l'ultima frase che mi lascia maggiormente colpita. Violetta la vedo come un'arma, persino più forte dell'amore di Harry dimostratosi a doppio taglio. Un'arma decisiva e promettente con tutta l'inquietudine della vendetta.

Mh, chissà se sarà un'arma del Signore Oscuro o della Luce.

Tu resti comunque geniale e sorprendente, mie considerazioni a parte :)

PS: qualcuno spieghi a Violetta che non tutti i Serpeverde sono Salazar! 



Risposta dell’autore:

Bellissima questa cosa dell'arma! *O*

XD non ti preoccupare che adesso ci pensa Draco a farle cambiare idea, ora che sa che sa che non è uno spettro. ... ... Ok, forse è meglio se lasciamo fare a Blaise...

Di: arcady (Firmato) - Data: 27/02/2012 20:20 - A: Violetta

*__*

Meraviglioso il racconto di Violetta e anche il modo "sviolinante" che usa ;) E davvero ingegnosa la questione delle iniziali (grazie di averlo comunque spiegato nelle note finali hihih)

Che dire, epico! 

Però mi è dispiaciuto un pò per la questione Salazar; si lo so che non era un cuore di panna però addirittura ammazzare la povera Violetta...cattivone! 

 E quindi gli studenti di Serpeverde conoscevano questa storia, come leggenda? 

Davvero interessante, ogni capitolo di più!! *_* 

BRAVA!!!

 



Risposta dell’autore: Grazie mille! Degli studenti e di Serpeverde riparleremo ancora, non ti preoccupare, mi fa molto piacere che ti piaccia l'idea!

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 27/02/2012 19:42 - A: Violetta

Si capisce che Voldemort ambiva al suo potere e ha fatto in modo che, essendogli negato, fosse inaccessibile pure agli altri. Spieghi la costruzione della scuola e dai sfoggio di una fantasia invidiabile. Complimenti. Ora vediamo come potrà aiutare i nostri eroi. E speriamo che Harry non gli abbia disintegrato la mano. Che possa fare qualcosa per quella maledzione?
Un bacio cara

Risposta dell’autore: XD qualcosa si farà, si spera, altrimenti la vedo molto male per la loro relazione...

Di: arcady (Firmato) - Data: 24/02/2012 22:13 - A: Risposte

O_________OUna 5 fondatrice?? Adesso la cosa si complica e diventa davvveeerooo molto interessante!!! Questa storia è davvero bellissima però c'è una cosuccia che la renderebbe anche migliore: eliminare fisicamente Ginny Weasley U_U E farglielo fare ad Harry sarebbe bellissimo hihih CHe bella scena commovente, sarebbe! *.*Vabeh, mi rendo conto che non sarebbe molto IC però quanto le starebbe bene da 1 a 10? Tipo 1000000!Passando alle questioni amorose, questo capitolo è una chicca, a partire da come Harry confessa ad Hermione di amare Draco ( Tutto. – disse a testa bassa. – Per lui provo tutto ciò che si può provare.) alla conversazione tramite biglietti sul Lago Nero! E il modo scostante ma così tenero di Draco dichiamare Harry al suo finaco davanti allo specchio, alla fine. *_*Che meraviglia, non vedo l'ora di leggere ancora e ancor ae ancoraaaa haaaaaaa.;) Spero che aggiornerai quanto prima.XD


Risposta dell’autore: Ooooooh, sono contenta che ti piaccia! Teniamoci forte. Gh, lo so, lo so, Ginny non marca eccessivamente bene. Ok, diciamo che marca proprio malissimo. Vediamo se la Piovra è interessata ad avere compagnia. XD

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole