I- Qualcuno da queste parti si aspettava del sangue. Il sangue di una stupida rossa per l'esattezza. Perché Remus si è dimenticato di essere un Malandrino e si comporta sempre da primo della classe?Non poteva aspettare un po' prima di innalzare la barriere?
II- Perché il lago deve essere così grande e nero! Non è giusto. Altro che patetico, lanciare quel sasso come tentativo di contatto con Draco è stato dolce e straziante, come se i due ragazzi non potessero incontrarsi mai più.
III- Possibile che nelle tue storie non ci sia mai niente di prevedibile? È una settimana che penso a Violetta Malfoy ed al suo essere Grifondoro e poi mi spunta una Volpebianca, che apre tanti di quegli interrogativi a cui non so trovare neanche una risposta piccola piccola (anche se dici che è tutto scritto nella stora...): che fine ha fatto questa Violetta? Perché sta nello specchio? Che poi sta davvero lì visto che Draco l'ha sentita nell'infermeria? E perché ha scelto Draco per essere trovata, c'entra il fatto che il suo Patronus è una volpe?
Commentando più decentemente, come si può chiedere ad Harry di perdonare? E' come giustificare un omicidio perché si fatto per amore. “Non è cattiva” sarà vero? Intanto ha guardato Draco e anche Harry soffrire senza dire niente (che poi Harry ha già tanti di quei complessi, ci mancavo solo il fondere l'intestino della persona che ama), anzi davanti allo specchio c'ha pure provato a tirare Harry nelle sue fantasie. E Ron cosa vuole, perché ha bisogno che gli si parli? Si desse una regolata pure lui. L'unica cosa razionale che Harry può fare è andare da Arthur e Molly e dire che se non caccia via Ginny è solo per rispetto nei loro confronti, ma è meglio che la tengano il più lontana possibile da lui. Intanto io continuo a sperare nell'avvertimento Morte di un personaggio secondario...
Anche a me sarebbe piaciuto leggere i pensieri di Draco dopo la chiacchierata con la prof, anche perché finora l'aveva sempre negato, ma in riva al lago è stato parecchio esplicito, per non parlare dello specchio (se non ci avesse visto Harry l'avrei ucciso io, altro che maledizione!): poco romantico, ma decisamente in linea con il personaggio. Favolosa la scena del lago, perfetta in ogni parola, ogni virgola, ogni sasso. Quando iniziano ad urlare, quel Sono con te è più potente di un ti amo.
Due frasi che mi hanno fatto sciogliere: “Non c'era Hogwarts, senza Draco. Non c'era guerra senza di lui. Non c'era niente.” “Per lui provo tutto ciò che si può provare.” Sei fantastica.
Risposta dell’autore:
XD rimostranze accettate.
La storia dà già molti indizi importanti che pian pianino si sommeranno fra di loro. Per il momento, puoi capire da te chi sia questa Violetta...
Con Ginny le cose sono da rifare daccapo, è chiaro. C'è da ricostruire la fiducia, da rivedere delle posizioni, da chiarire molte cose. Harry lo farà. L'ha fatto con tutti, lo farà anche con lei, ma di certo non mentre Dracoè a una Sala Grande di distanza da lui...
O_OO_O...oh mio dio....sono scioccata.....un'altra Violetta....un'altra fondatrice, se ho capito giusto......oh signore....non vedo l'ora di saperne di più...:)
p.s. ginny è la solita cretina!!!!!!!!!!!!!!!!!la detesto!!!!!!
Risposta dell’autore: XDD Se lo merita. A prestissimo con nuove rivelazioni!
Inizio col dire che la parte del lago nero è davvero sublime. Mi ha toccato tantissimo come Harry urli a Draco nella notte e come l’altro ragazzo gli risponda…sono troppo sensibile e il mio animo ha deciso che i sassi che si sono lanciati sono finiti per incontrarsi sul fondo del lago ç^ç Hai creato una bellissima atmosfera piena d’amore complimenti! Ginny, che dire : la odio. Altro che perdono, si merita una bella maledizione senza perdono u.u Hermione è sempre la mia preferita così mamma e così amica : assolutamente fantastica.
Per quanto riguarda la trama…Violetta un’altra fondatrice???La fecero fuori??Mamma sono così curiosa!!!! >_____< A presto! Complimenti perché la storia si fa sempre più bella!
Risposta dell’autore: Oooooh, grazie mille, sono molto contenta! Che bella idea quella dei sassi, sarà andata sicuramente così! Chissà che contente le sirene...XDD
Lo vedi che quando io dico che tu sei un'Autrice CATTIVA ho ragione da vendere?!
Intanto, se tu fossi un'Autrice buona, avresti permesso che Harry usasse la Sectumsempra su Ginny - e questa volta con cognizione di causa - e la riducesse a fettine, da far seccare per l'iverno come cibo per i gufi.
Ma come si fa dico io! Quella cretina incosciente! Eh già, Harry nn può essere suo (e lo credo bene!) e allora nn deve essere di nessun altro! Lei gli ammazza l'amore della sua vita - facendo credere che la colpa sia, tanto per cambiare, di quel povero Voldemort (tra poco pure se è salito il prezzo della benzina è colpa di Voldemort!) - e poi quando il Grifone sarà a pezzi, chiuso nel proprio dolore, lei sarà lì, compassionevole, ad offrirgli la sua comprensione ed il suo conforto (e non solo...).
Ma possibile che quella scema nn abbia capito che se Harry perde Draco, perde anche la guerra perchè perde la voglia di combattere e la voglia di vivere, e loro, TUTTI loro - lei compresa - ci rimettono le penne?!
Io capisco la ramanzina di Hermione...però sono troppo arrabbiata e quindi comprendo benissimo la decisione di Potter di nn voler perdonare Ginny, almeno per il momento (io direi MAI) e di preferire evitare ogni confronto con lei, finchè nn si trovi una soluzione al problema e le cose si siano un po' tranquillizzate.
Inutile dire che Draco e Harry che si mandano bigliettini come due scolarette innamorate, fanno una tenerezza incredibile e...lo posso dire? Questa scena di loro che comunicano solo per iscritto, con Harry che incanta i biglietti per farli giungere fino a Draco, mi ha subito riportato alla mente un'altra tua fic (che come ben sai amo ALLA FOLLIA, visto che la rileggo ALMENO una volta a settimana, e cioe' "Hidden in the Dark")
Ed infine, sorpresa delle sorprese, la tanto misteriosa Violetta, nn è - come tutti pensavano - Violetta Malfoy, bensì un'altra Fondatrice, a quel che ho capito, quindi i Fondatori sono 5 e non 4, come da tradizione! Ma la 5°Casa - che a rigor di logica dovrebbe essere Volpebianca - che fine ha fatto?! E perchè di questa quinta Fondatrice nn si è mai saputo nulla e nn ve n'è traccia su "Storia di Hogwarts"?? (Vedi che sei cattiva' Ma si può, dico io, finire così un capitolo, con tutti questi interrogativi irrisolti?!)
Tra l'altro, in tutto quel trambusto, Marcus e Oliver che fine hanno fatto?! Aahahahah!
Aspetto con estrema curiosità l'aggiornamento
Un grande abbraccio
Narcissa
Risposta dell’autore:
XD sai che sono contro la violenza sugli animali.
Vero, vero, c'è una vaga assonanza con Hidden, anche se purtroppo per loro contesto e situazioni sono diversissime.
Hehhe, le tue domande su Violetta avranno presto risposta. Ma, pensaci un po', lei non è sui libri, e non è esattamente quella la ragione di partenza della furiosa ricerca di Voldie? La tela di ragno è già lì, va solo letta...
Oggi, immersa nelle registrazioni contabili, pensavo con struggimento a quando avrei potuto leggere finalmente il nuovo capitolo e stasera, come un regalo graditissimo, ecco che me lo trovo qui, con alcune risposte. Eh sì, solo alcune, perché ancora non so cosa diavolo c'entri questa Violetta con Voldie, ma ti confesso che non ho nemmeno voglia di fare congetture :) Aspetterò paziente che tu sforni il prossimo capitolo, pigra come la mia grassissima gatta.
Per quanto riguarda Ginny, ribadisco i pensieri del mio precedente commento, se possibile decuplicando le sofferenze per la cretina integrale, che non solo non si merita di essere perdonata da Harry, nemmeno in un milione di anni, ma dovrebbe essere lanciata con una catapulta dritta dritta nella foresta proibita tra le grinfie delle Acromantule. E sarebbe ancora poco! Come diavolo ti viene in mente, stupida gallina, di fare una cosa del genere nel bel mezzo di una guerra? C'hai il porridge andato a male al posto del cervello, altro che!
Sono felicissima che tu l'abbia trattata come si conviene, dandole il giusto ruolo di deficiente numero uno. Giustizia letteraria è fatta.
Relativamente alla nuova Casa (se non ho frainteso tutto...) come si colloca in tutto il resto? Ok, praticamente una domanda retorica, visto che non risponderai che con l'aggiornamento, ma ci sta, no, chiederlo? E dopo questo allucinante cliffhanger, starò in tensione per chissà quanto...
Ly.
Risposta dell’autore:
Eh, cosa c'entri con Voldie lo vedremo con calma. Nel frattempo, spuccia la gattona.
Eh, che vuoi farci, le è venuto in mente e basta. L'ha fatto, e adesso il povero Draco dovrà rimettersi pian piano. Quanto a lei...
Gh, la tua domanda è retorica, in effetti. E' chiaro che dovrai attendere, ma ne varrà la pena. ... Forse. >.>
Meravigliosa veramente Hermione in questo capitolo, che fa sì che Harry dia voce ai suoi sentimenti finalmente.
La scena in riva al lago è stata deliziosa ma anche Draco ed Harry innanzi allo specchio - uniti benchè avrebbero dovuto essere distanti.
Naturalmente poi il Ka-booooom nelle note finali ci sta tutto... un altro fondatore? così ho inteso quel "ce n'è un'altra" .Vedremo Violetta Volpebianca cosa avrà da dirci...
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore: Hehhe, avrà da dircene delle belle, vedrai. Grazie mille!
Avrei tanto voluto assistere al colloquio con la McGranitt!!! Avrei voluto sapere quali dubbi e quali risposte si annidiavano in Draco prima di avere le risposte! Harry ammette di essere innamorato con Hermione e in realtà è come se lo fossero dichiarati con Draco in riva al lago. Ed è bello che lo prenda per mano davanti allo specchio. Per avere il cuore pieno lui deve solo avere accanto il suo uomo e tenerlo per mano. È una scena dolcissima. Quanto amore :). Così scopriamo che esiste un'altra Violetta ed adesso forse avremo delle risposte! Intanto i nostri beniamini hanno ancora tanto da dirsi. C'é la corsa di Harry al Manoe alla ricerca di Piton, il colloquio con Narcissa, Ginny. Harry dice che non é lui a doverla perdonare. In parte è vero, ma anche lui ha da perdonare ed é soprattutto il suo perdono quello che a Ginny importa. Inoltre deve parlare con Ron. … una situazione delicata. Chissà cosa Draco ha detto e sentito dai suoi amici. In ogni caso Sono Assieme. Nonostante tutto, al di sopra di tutto! :D Pronta per il seguito :). Complimenti cara. Un bacio
Risposta dell’autore: Ooooow, tantissimo amore, sì. Ma c'è ancora tantissimo da svelare, e credo che Violetta avrà il suo bel da dire...
Parto con una citazione: "Il tuo amore cambia le persone, Harry. Ecco perché sei un eroe." Cioè questa frase racchiude l'esistenza di Harry Potter, tutta la saga, tutto il suo universo! Dio, quello che scrivi è speciale.
Commentando "seriamente" i messaggini, gli sguardi desiderati, Harry e Draco dentro e davanti allo specchio mi hanno riempito il cuore di dolcezza e mi hanno permesso di toccare il loro amore.
Questo capitolo è amore e struggimento, ma anche colpi di scena tanto da essere tremendamente perfetto.
Credo di amarti!
Risposta dell’autore: Ooooh, grazie mille! Sono così contenta che ti sia piaciuto!
Ho già detto che odio profondamente quella stronza di Ginny? Bhe: ODIOPRO FONDAMENTE QUELLA STRONZA DI GINNY! Si è innamorato e tutto ill resto ma io non sono mai stata dalla sua parte, perchè fare del male al povero Dracuccio?!
Carina la discussione sul lago via urli e biglietti, non sai quanto mi spiace che non possano stare fisicamente insieme ma guarirà presto, vero? Vero!!!
E anche Draco che ha bisogno di Harry vicino mi piace.
E adesso:
OHI BOBOI! Violetta Volpebianca? Suona incredibilemnte simile a Salazar Serpeverde e Godric Grifondoro e Tosca Tassorosso e Cosetta Corvonero (che tradotte in inglese tra l'altro hanno le curiose iniziali di H.H. e R.R.).
OH MIO DIO!!!!
Ka-Boooooom mi sembra più che appropiato, oddio sono sconvolta e tu mi finisci il capitolo così?! Sei un mostro, aggiorna subito!!!!
Direi comunque che tutto il capitolo si merita un WOW generale!
Risposta dell’autore:
huhhuhhu, aggiornerò prestissimo, con la nostrea V.V.
Harry e Draco sono adulti e vaccinati, vedrai che se la caveranno... U_U
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.