efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Under the mistletoe by Emma Grant di antou_san Nc17
Una breve ficlet a tema natalizio. Harry ha una strana idea di "bacio sotto...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 15/06/2012 23:33 - A: Tempo

Sono troppo stanca, in questo momento, per fare congetture sensate, ma posso sempre dirti cosa mi frulla in testa.

Non so perché ma continuo a pensare alle scale, che sicuramente non c'entrano nulla, e continuo a pensare alla stanza delle necessità. Un posto in cui nascondere le cose... in fondo, nessuno ha mai capito bene come funziona quella benedetta stanza, mi chiedo persino se sia stata creata apposta, o se sia solo il risultato del desiderio dei fondatori, o di uno di loro, magari proprio per nascondere le ossa di Violetta. Ma probabilmente sto sbagliando tutto.

Coooomunque, grazie per il "Gnè" XD, grazie al cielo Ginny non si è vista e quel povero mucchietto d'ossa sormontato dai capelli biondi ha a che fare con uno che definire testardo è un eufemismo. Sono certa che quando Harry tornerà da Draco gli darà un ottimo motivo per alzarsi dal letto.

Per il resto, se c'erano altri indizi (sempre ammesso che le mie microscopiche congetture siano fondate), mi sa che ho la mente troppo intorpidita per averli notati. Quindi mi metterò comoda comoda ad attendere che tu ce li centellini nel prossimo capitolo XD.

Un bacione. Ly.

Di: jaspe (Firmato) - Data: 15/06/2012 20:45 - A: Tempo

Lo avevo immaginato che non sarebbe stato un capitolo facile questo, come hai richiamato  neltitolo e come ha sottolineato harry, è questione di tempo, perchè Draco superi il dolore per la morte dei genitorei ma anche perchè il rapporto con Harry si rinsaldi, dopo la mancata promessa.

Draco è la forza di Harry.

Non ho colti indizi... li coglierò con il senno di poi.

Un abbraccio e buon fine settimana

Jaspe

Di: tatellazabini (Firmato) - Data: 15/06/2012 15:53 - A: Hogwarts

Non  saprei davvero cosa scrivere in questo commento, quindi accontentati :P

Harry è tornato il bambino-sopravvissuto-per-fare-il-culo-a-tutti e lo adoro! La resa dei conti si avvicina e lui è più determinato che mai!

Remus è Remus. Niente e tutto da dire.

Per quanto rigurarda la frase di Oliver mi aspetto un missing moment molto piccante U.U

In ogni caso complimenti! E non farci soffrire troppo con l'attesa! 

Di: fracchan (Firmato) - Data: 15/06/2012 12:41 - A: Tempo

Che dire, mi aspettavo tragedie su tutti i fronti (leggasi Harry lontano da Draco) e per fortuna così non è stato. Il problema è che quando leggo le tue storie mi aspetto sempre l'imprevedibile dietro l'angolo e allora metto in dubbi tutto quello che scrivi, poi arrivano le tue noticine ed il cervello parte: cosa mi sono persa? sarà questo? qui forse intendeva qualcos'altro? Che meraviglia, adoro le store complesse!

Lo scorso capitolo mi chiedevo due cose. Una è stata chiarita e cioè se Harry avesse davvero spezzato la maledizione o fosse una cosa temporanea (e aspetto anch'io il momento in cui Harry dovrà dire a Draco cos'ha fatto, peccato che Dracuccioo non è in forma per apprezzare in pieno la scena); la secodna è: ma i genitori di Draco sono davvero morti o è un inganno di Voldemort?

Mentre leggevo questo capitolo ho pensato innanzitutto perchè Harry uscito dalla stanza non ha chiesto dei Malfoy e perchè nessuno degli amici ha chiesto di Draco; e poi mi sono detta che gira e rigira il vero genio della saga è sempre Luna, la sua frase magari non vuol dire nulla, ma mi ha dato da pensare "Io, se dovessi nascondere bene qualcosa, me lo appenderei alle orecchie." Quale miglior modo per nascondere le cose che tenerle sotto il naso di tutti?

Momento da occhi a cuoricino: "Una sorpresa, che la prima parola ad uscire dalla bocca di Draco, dopo giorni e giorni che quasi non lo sentiva respirare, fosse “Harry”." *___*

Di: nye (Firmato) - Data: 15/06/2012 12:27 - A: Tempo

Oddio quindi la cosa che hanno in comune è essere Orfani, che cosa deprimente.

Harry deve riprendersi,è un bene che lo abbia fatto perchè Draco può anche piangere per i suoi genitori ma c'è una guerra da combattere e Harry ha un ruolo fondamentale!

E anche un enorme potere che ha rissolto una maledizione come niente!
E' questa la spiegazione per cui adesso possono toccarsi?!
Harry è troppo forte!

Bhe è una soluzione!

Almeno adesso, magari non proprio adesso ma in un futuro che spero abbastanza prossimo, potranno ancora stare insieme: insieme insieme! 

Dove Nasconderesti qualcosa ad Hogwarts, qual'è uno dei pesti che Voldemort credeva di essere l'unico a conoscere e che oltre ad essere usato come sala duelli viene anche chiamato Stanza delle Cose Nascoste?

Sarebbe troppo ovvia la Stanza delle Necessità in effetti... 

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 15/06/2012 12:01 - A: Tempo

Oddio, voglio proprio vedere come dirà una cosa del genere a Draco, dopo la tragedia che hanno vissuto!! Perché sarà una dichiarazione in piena regola!! Purtroppo hanno peccato nell'illusione di avere tempo per potersi muovere, sono stati anche presi dal loro problema personale nel non poter stare vicini. Però ora sappiamo che il potere magico di Harry è ben superiore a quello che si è sempre creduto e questo potrebbe fare un'enorme differenza. Adesso ci vorrebbe un'intuizione su dove possano essere le famose ossa. Io avevo pensato al lago, ma c'è il fango sotto e saprebbe di sepoltura e, temo, che lo stesso problema si porrebbe con la foresta proibita.... E' stata tenerissima la scena di Draco che dopo quattro giorni di stato vegetativo la prima parola è Harry, sa di perdono, sa di ricerca di conforto, sa di amore. Ma loro, ormai, sanno di amore sempre :).
Ti mando un bacio cara e ben tornata :D

Di: _Ale23_ (Firmato) - Data: 14/06/2012 22:35 - A: Hogwarts

Il gradino mancante..Non lo so magari è una cavolata ma ho la sensazione che centri qualcosa xD
Al prossimo capitolo :)

Di: Pitoncina (Firmato) - Data: 14/06/2012 22:05 - A: Tempo

O.O Mumble... osservato bene, bene, bene??? Facciamo cheeeeeeeeee lo rileggo, tanto per il piacere del bellissimo aggiornamento, quanto per avere un'idea, un'illuminazione sull'indizio che sto perdendo per strada ...
Grazie per l'aggiornamento!!!!!

Di: Cax (Firmato) - Data: 04/05/2012 21:54 - A: Neve

Mi hai distrutto...penso ci rivedremo all'ultimo capitolo, soprattutto considerando che distanzierai gli aggiornamenti. Non ce la faccio più, aspetterò la fine e poi me la leggerò tutta insieme (chiedendo conferma a qualcuno del lieto fine xD) per non penare troppo.

Il fatto è che ormai sono un'infinità di capitoli che Harry e Draco sono distanti e in tutto questo tempo ho visto un Harry quasi distrutto e un Draco (quello che prima era innamorato perso, molto più di Potty a mio parere) quasi del tutto disinteressato, cioè non proprio disinteressato, più che altro si è adattato facilmente alla situazione, cosa strana O.o

Ora i Malfoy morti e la reazione di Draco...le urla sono perfette, hai ragione a dire che è un 17enne che ha appena trovato i cadaveri dei suoi genitori, ma la cruciatus non so. Non ce la vedo la maledizione, ci vedo il risentimento e l'odio momentaneo verso Harry che non ha saputo mantenere la promessa, ci vedo un atto tipo pugni, grida ecc ma non ci vedo una cruciatus. Ci vedo Harry a prendersela (dato che è un imbecille con un senso di colpa grande come l'universo), ma non ci vedo Hermione a lasciarglielo fare. Non ci vedo Remus a restare impassibile. Non ci vedo Ron a non intervenire.
Harry è il loro leader e sicuramente è un Harry diverso la cui parola è legge e i cui ordini sono sempre rispettati, ma prima di questo, prima ancora di essere l'Harry di Draco, è il LORO Harry. Tutti avrebbero rispettato il suo tacito ordine a non intervenire, ma non Ron e Hermione, non Remus. Perchè loro hanno il "potere" di farlo, sono suoi amici (anche troppo invadenti a volte) e lui, in un certo senso, gli appartiene.

Sono curiosa invece di ciò che è successo con la maledizione *___*

Bhà non so, devo pensare se riesco a reggere altri 2 mesi (un numero a caso insomma) con aggiornamenti distanziati di questi due separati e della quasi sicura semi-rottura del loro rapporto a causa della promessa infranta, della reazione di Draco e della morte dei Malfoy.

Insomma, di solito reggo torture e violenza a volontà, ma la tua fic mi ha fatto talmente tanto immedesimare in Potter che adesso sto male per lui! Povero cucciolo, il peso di una guerra sulle spalle, settimane distante dal suo amore a causa di una piattola fastidiosa, uno stupido domatore di draghi che flirta con il suo ragazzo e quello che quasi quasi ci sta e infine anche il suo ragazzo che lo "accusa" della morte dei suoi genitori e lo crucia.

Stat ci ho messo un giorno intero a decidermi a recensiere, lì per lì ti avrei scritto una cosa del tipo "voglio ucciderti a mani nude maledetta >.<" (naturalmente ironico) e anche se è passato un pò da quando ho letto sono ancora rattristata ç__ç
Mi hai fatto diventare un cuore di panna cavolo! Detesto questa cosa >.<

Comunque questa non è una critica, è più che altro un fluire dei miei pensieri. Infatti credo ne sia venuto fuori un commento un pò sconclusionato.


Bhà...al tuo prossimo aggiornamento vedrò se riesco a reggere e a leggere, magari fammi un fischio su facebook quando i due tornano "insieme" xD (a proposito! Sono xhuxhuxhu, ho di nuovo cambiato nik :P)

Alla prossima! E ti odio per questo capitolo, maledetta ç__ç

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 04/05/2012 20:01 - A: Neve

Magnifico. Non ho altre parole nemmeno io, se non: magnifico.

Vorrei incollare qui tutto il capitolo, da Harry che fa colazione da solo scandendo il tempo con le boccate, al Patronus di Draco che sembra quasi voglia dargli forza, pur essendo costretto a mostrargli l'orrenda realtà. Onestamente non mi aspettavo un colpo di scena del genere.

Questo passaggio è un vero gioiello: "La vendetta su uno valeva più della vittoria su tutti, e questo Harry non aveva saputo capirlo, non aveva saputo prevederlo, e i pegni della sua stupidità giacevano a terra, gonfi di sangue non versato, di una violenza nascosta." Ci mostra quanto anche il più determinato dei combattenti, che affronta tuttavia la guerra con "correttezza" (termine orrendo per definire la guerra, ma non me ne viene un altro) non sia assolutamente pronto ad affrontare la vigliaccheria di un Voldemort a cui non importa, in fondo, di nessuno, a parte se stesso.

E davvero questo è un punto di svolta, perché ora Draco è davanti a due strade belle separate. Onestamente, non credo che tornerebbe da Voldemort, ma non ho la più pallida idea di cosa potrebbe fare. E pensare alla sua storia con Harry, in questo momento, mi sebra quasi... indelicato. Credo abbia problemi più grossi, ahimè.

Mi ha stupito tuttavia il fatto che Harry sia riuscito ad annullare la maledizione. Poi, ripensandoci, deve sempre far parte della schiera di cose che può fare grazie all'amore che prova per gli altri, e per Draco in questo caso. Sì, la sento come la spiegazione più probabile, ma se verrò smentita andrà bene lo stesso.

Oddio, e adesso? Ly.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole