Di: Narcissa63(Firmato) - Data: 04/05/2012 00:16 - A: Neve
Ovviamente, siccome per me è un periodaccio nero, ci si è messo anche il pc che mi ha cancellato il commento, prima che potessi inviarlo!
Cmque...capitolo bellissimo, ma terribile, crudo, angosciante, con una descrizione del dolore e della sofferenza, spietata e realistica come tu riesci a fare perfettamente, ma che, visto il momento difficile che sto attraversando, mi ha colpita con la forza di un pugno nello stomaco, lasciandomi assolutamente sconvolta e senza parole...
La lettura di questo capitolo mi ha stravolto a tal punto che anche tutte le solite mie battute e i doppi sensi dedicati ad Oliver e Marcus, mi sono sembrate fuori luogo e inappropriate, al punto che le ho dimenticate ancor prima di averle pensate.
Cos'altro dire...il capitolo è bellissimo, senza dubbio, ma mi auguro che tu abbia in serbo dei momenti un po' piu' sereni per questa storia, perchè altrimenti nn so davvero se avrò ancora la forza di continuare a seguirla...
Abbi pazienza, ma davvero in questo momento nn ce la faccio a caricarmi di ulteriori dosi di sofferenza, anche se solo "virtuale".
Un abbraccio
Narcissa
Di: Nickyley(Firmato) - Data: 03/05/2012 22:00 - A: Neve
Harry ha spezzato la maledizione. Draco gli sta addosso, lo tocca, lo picchia gli è vicino e non avverte gli effetti soliti. E poi c'è stata quella "esplosione" che Harry ha avvertito. La sua magia innata ha spezzato tutto o è stato lo stato d'animo di Draco raggelato dal loro a rompere l'incantesimo o cosa? Mi hai sorpresa non pensavo gli uccidesse i genitori e temevo che i Mangiamorte fossero lì fuori a tendere una trappola! E ora? Oddio!!!!!!
Di: jaspe(Firmato) - Data: 03/05/2012 21:52 - A: Neve
Il capitolo così come lo hai "sforbiciato" è perfetto. E mi ha lasciato senza parole. Harry ora può toccare Draco, ma a che prezzo...
Un abbraccio
Jaspe
Di: Raist(Firmato) - Data: 03/05/2012 21:08 - A: Neve
...ed è un capitolo assolutamente splendido... Hai reso in pieno la crudezza e l'intensità del momento, davvero!
Di: nye(Firmato) - Data: 03/05/2012 21:07 - A: Neve
Sai l'intero capitolo nel leggerlo non era intervallato comen al solito dai miei "Oddio!" oppuer "Mamma mia!" no era cosparswo di "Oh Mer*a!".
Penso che sia quello che meglio esprime il mio pensiero su questo capitolo!
Quindi la maledizione è stata rotta? Perchè? Forse l'ho capito ma preferisco una tua chiara spiegazione così da non farmi castelli in aria(più che castelli in aria sembrano celle in cantina...).
Non riesco ancora a metabolizzare bene l'accaduto, spero che quando Draco starà un pò meglio si renderàò conto che non è colpa di Harry, perchè non è colpa sua ma di quel brutto ***, ***, ***, ***, *** e *** di Voldie.
Non sò proprio cosa aspettarmi dal prossimo capitolo!
Che fine ha fatto il suo patronus?
Di: Picchibau(Firmato) - Data: 03/05/2012 20:42 - A: Neve
Oh cavolo!
Mi hai fatto aspettare un po' ma hai fatto veramente un bel lavoro. Sono d'accordo con te riguardo a come hai deciso di narrare il dolore di Draco. Dopo questo sfogo forse le cose andranno un po' meglio. Speriamo!
Di: tatellazabini(Firmato) - Data: 03/05/2012 20:10 - A: Neve
Draco. Draco. Draco. Draco. Draco.
In questo capitolo c'è solo lui, com'è giusto che sia, tutto passa in secondo piano, anche avvenimenti fondamentali come i risvolti della maledizione e la morte di Lucius e Narcissa. Il suo dolore è il centro di tutto e Harry che diventa valvola di sfogo e allo stesso tempo appoggio unisce, nel modo più giusto possibile, ciò che sono stati e ciò che sono.
Complimenti il tuo Draco e il tuo Harry sono perfetti e il capitolo è talmente sublime da non sentire il bisogno impellente di leggere quello dopo, ma anzi di avere bisogno di tempo per riflettere ed assimilare il tutto.
Un bacio e alla prossima :)
Di: Shayn(Firmato) - Data: 03/05/2012 18:50 - A: Neve
Dio!
Non so che altro dire... DIO! E'... è terribile.
Il dolore di Draco, il modo in cui li trovano... Non me l'aspettavo. Dalla trama mi aspettavo tutto tranne la morte di Lucius e Narcissa... siamo sicuri che siano loro? Che non sia un trucco, un'inganno!
Io... io credo di sapere perchè la maledizione scagliata da Ginny non fa più effetto.
La felicità, la gioià, l'amore che Draco provava per Harry sono stati sostituiti dalla rabbia e dal dolore, e forse (anzi probabile) dall'odio. Puro, cieco, giustificato. Non so se sia temporaneo o permanente. Se la ferita è troppo da superare per un ragazzo di 17 anni.
Ora non mi importa. Mi importa solo di Draco, di Lucius e di Narcissa. Di un figlio che ha perso i suoi genitori e dei genitori che sono morti per proteggerlo, spero. Con la consapevolezza del dolore che avrebbe provato.
Alla famiglia distrutta.
Di: Pitoncina(Firmato) - Data: 03/05/2012 17:47 - A: Neve
WOW. E adesso cosa succederà a loro e alla maledizione? Perchè si è interrotta? E perchè sono così torda da non capirlo? O.o Il dolore di Draco è stato ben descritto, d'impatto lo sfogo su Harry, anche se spero che tra gelosie e morti, questi due riescano a trovarsi e ritrovarsi, con un pò di pace magari, presto. In bocca al lupo per la real life, in goni caso... Noi ti aspettiamo
Di: amy(Firmato) - Data: 03/05/2012 17:19 - A: Neve
Raccolgo i pezzi del mio cuore infranto giusto quanto basta per ricompormi e commentare.
Non so quale fosse la tua idea originaria, ma io lo trovo davvero ben scritto.
Mi hai tenuta incollata allo schermo con un pauroso senso di angoscia alla bocca dello stomaco.
Non è facile descrivere il dolore, noto che spesso si tende a scadere in un ammasso di fronzoli che distolgono la mente dalla tragedia vera e propria. Invece tu hai scelto di sbattercelo in faccia così, nudo e crudo, e l'ho trovata una scelta azzeccata, così come le reazioni dei personaggi, ben orchestrate.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.