|
Di: shittyvalentine (Firmato) - Data: 26/03/2020 23:43 - A: Controllo di routine
E quanto vorrei che questa fosse una long. Deliziosa <3
Di: loux (Firmato) - Data: 09/09/2011 18:52 - A: Controllo di routine
è carina e dolce! e james canta bene quanto me!
complimenti
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 09/09/2011 14:38 - A: Controllo di routine
Molto, molto carina! Terribilmente efficace nella descrizione di una situazione e di una persona. Sarà che io urlo a squarciagola non quando mi faccio la doccia, ma quando mi asciugo i capelli, momento in cui mi lancio in iperbolici tentativi di acuto sulle più improbabili canzoni degli Skunk Anansie. Ovviamente, nella pia illusione che, col phon acceso, nessuno si accorga di niente. Pia. Illusione. ok!
Mi è piaciuta tanto tanto. E immagino che il progetto lungo che l'accompagna sarà altrettanto carino. Visto che hai questa idiosincrasia per gli spazi tra i paragrafi, immagino dovrò aumentare lo zoom, o i caratteri, o, alla mala parata, copiare in un testo di word e metterceli io, gli spazi in mezzo. Perché così, sinceramente, non mi sentirei proprio di leggere una long. Ma sono determinata, e se voglio una cosa, prima o poi la ottengo, o almeno ci provo ^__^
Di: Acardia17 (Firmato) - Data: 09/09/2011 14:20 - A: Controllo di routine
Adorabile. Adorabile, fresca, divertente. La narrazione è ricca ed elaborata ma allo stesso tempo mantiene la scorrevolezza e la velocità tipica degli adolescenti. É coinvolgente, in character con i character ;D Quelle espressioncine non proprio usuali - il sorriso da spezzare le gambe, fare cena (e sono solo le ultime, le prime che mi sono venute in mente) - sono ambientate perfettamente in un contesto del genere. Mi è piaciuta davvero tanto! Aggiungo solo una cosettina, visto che l'ho notato anche nel frammento su FB: tendi a utilizzare alcuni epiteti di tanto in tanto, ma se "il Gryffindor" in *“Prepariamoci da mangiare,” affermò, alzandosi dalla sedia di James e decidendo saggiamente di soprassedere. Il Gryffindor storse il naso.* non è affatto fuori luogo (il POV infatti è di Scorpius), "lo Slytherin" in "Lo scroscio dell'acqua si interruppe mentre Scorpius cogitava su questo sinistro quesito e il giovane Slytherin diede un sospiro di sollievo." dà l'impressione che Scorpius e "il giovane Slytherin" siano due persone diverse, proprio per il fatto che la scena è filtrata attraverso gli occhi di Scorpius. Magari un "mentre lui ancora cogitava su questo quesito" seguito da uno "Scorpius" invece che "il giovane Slytherin" sarebbe stato più chiaro :) Così, en passant.
Per il resto ribadisco il concetto: deliziosa. Ho come l'impressione di stare per leggere proprio una bella long!
Di: AynaV (Firmato) - Data: 09/09/2011 10:19 - A: Controllo di routine
Ciao :) iniziamo con i dettagli più tecnici: la categoria è sbagliata, devi scegliere James Jr. / Scorpius poichè Fanfiction è una macrocategoria, se non lo modifichi e le admin se ne accorgono, ti danno un giorno di tempo per modificarlo o cancelleranno la storia.
La fic è indubbiamente carina, Scorpius è caratterizzato benissimo, ma visivamente è molto compatta, non hai spezzato nessun capoverso e questo rende la lettura pesante per l'occhio. Non so se sono riuscita a farmi capire, ma ad esempio già in questa mia recensione puoi notare qui sopra che tra "storia." e "La fic" c'è uno spazio maggiore del semplice andare a capo, poichè sono frasi non concatenate tra loro, sono capoversi, parlano di cose diverse quindi si possono spaziare maggiormente, è a questo che mi riferisco, tu non hai mai usato questo tipo di spazio e la lettura è un po' faticosa. Nelle altre tue storie ogni tanto 'staccavi'.
L'immagine del 'gabbiano preso a sassate' mi ha fatto morire dal ridere, rido ancora se ci penso! Conosco una persona che parla sempre urlando come James e spesso lo riprendiamo bonariamente perchè persino i vicini di casa si lamentano quando c'è lui.
Microscopico errore di battitura proprio verso la fine: "Siccome ho un quoziente intellettivo molto altRo"
La frase finale è sicuramente d'effetto, forse proprio non in un italiano scorrevolissimo ma rende bene l'effetto. Ora manca soltanto che ci scrivi la long :) noi aspettiamo!
Risposta dell’autore: Ciao!
In primis grazie mille! Andando nel dettaglio, allora: stanotte, quando ho postato la storia, non mi comparivano le sottocategorie, perciò è rimasto "Fanfiction". Ora provo a modificare e vedere se lo schema della fanfic stavolta collabora.
Per quanto riguarda l'impaginazione, io di solito faccio dei salti di capoverso quando cambia la scena, quando c'è uno stacco temporale o spaziale mentre questo è un momento unico. Forse sarebbe visivamente più chiaro se riuscissi almeno a ingradire il carattere, ma postando non sono riuscita a fare nemmeno quello ^^'. Personalmente ho una certa insofferenza per le fanfic in cui si lasciano spazi ogni due righe o ogni volta che si va a capo, forse perché sono abituata a leggere libri in cartaceo in cui questo non succede... Non sono riuscita a trovare punti in cui staccare senza che mi sembrasse di spezzare la continuità della narrazione (ma accetto spunti ^__^)
Grazie per l'appunto sull'errorino, lo vado a cercare.
in ultimo punto, LOL. Ho anch'io un amico che si esprime starnazzando come se avesse sempre in mano un megafono e questa caratteristica di James è ispirata a lui. Mi fa piacere che ti sia divertita!
Di: nefene (Firmato) - Data: 09/09/2011 09:23 - A: Controllo di routine
E' simpatica e dolciosa e divertente, e mi piace molto come hai caratterizzato entrambi. Tra il frammento di ieri e questa oggi vuoi proprio farmi sgolosare per quella long ^_^ Hai uno stile che mi piace molto, davvero scorrevole e curato, e questi James e Sgorbius mi hanno senza dubbio conquistata!
Risposta dell’autore: Hahaha! Se vuoi altri frammenti non hai che da chiedere ;) Ti ringrazio molto, anche per il parere di ieri, e yes, sono contenta che i due rospetti ti piacciano!
|