Questa storia mi ha lasciata spiazzata, sono assolutamente senza parole.
È incredibilmente profonda,introspettiva. Devo dire che anche la tua visione dei personaggi mi intriga molto, anche se non avrei mai immaginato un Gellert passivo. In ogni caso, il suo personaggio è reso perfettamente. Per quanto riguarda Albus, la tua interpretazione mi ha colpito molto: è difficile rendere bene il personaggio di Silente da giovane, ma tu ci sei riuscita, e con ottimi risultati!
Arriviamo dunque al personaggio più complesso e,in un certo senso, inquietante:Ariana.
Nel personaggio si contrappongono un'innocenza quasi disarmante e una perversione spaventosa. La mente di Ariana mi sembra un abisso scuro e indecifrabile, senza fondo. Mi ha davvero messo i brividi.
Davvero non riesco a capire perché questa storia abbia così pochi commenti. È probabilmente una delle più belle che abbia mai letto. Bravissima!
Dopo tempo immemore mi sono decisa a leggere questa storia. Non mi sono MAI cimentata in Albus/Gellert perchè non riuscivo (e continuo a far fatica) a superare l'immagine del vecchio Preside con la lunga barba lunga e gli occhialetti a mezzaluna. Insomma Silente era asessuato (come la McGrannit e Lumacorno, ecco).Passando alla tua storia invece, che è molto più importante dei miei problemi personali coi pg della Rowla, mi ha perplesso. E' del tutto plausibile la tua ricostruzione degli eventi e Albus è IC! Però Ariana mi ha spiazzata e sono rimasta lì, come una babba. Al contrario il fascinoso e ammiccante e rompino Gellert in versione uke è stato sorprendenteme apprezzato, mai l'avrei immaginato così ma è perfetto perchè comunque riesce a dominare la faccenda. Lui ha il coltello dalla parte del manico. E fino alla fine. (I fatti e i sentimenti non collimano di necessità)Ottimo anche lo sguardo al "presente" (al vecchietto assessuato di sopra appunto)! A prestoLux
Risposta dell’autore:
Grazie mille per la recensione... aspetta sapevo che cos'era un uke... un passivo???? Giusto??
Ehehehe anche per me è difficile immaginarmi silente giovane bello e sessuoso... ma quando mi sono innamorata di Eddie Redmayne che ha i capelli rossi, le lentiggini e gli occhioni.... ho trovato il mio albus!
Ho letteralmente adorato questa storia. E' perchè c'è questo intreccio di un Albus che vuole sottrarsi dai suoi doveri nei confronti della sorella, ma al contempo non riesce ad abbandonarla. E anche perchè questa Ariana così legata sentimentalmente al fratello, l'hai resa particolare, più di quanto già non fosse normalmente. Disposta a tutto pur di non far allontanare il fratello.
Non sono un granchè con le recensioni, ma ripeto che l'ho adorata, e che davvero meriterebbe più di due sole recensioni.
Complimenti ancora.
Risposta dell’autore:
Grazie grazie grazie!
Sei stata davvero gentilissima a lasciarmi una recensione!
A dirti la verità non riesco nemmeno io a inquadrare ariana... da una parte mi sembra perversa e psicopatica.. dall'altra mi sembra solo molto legata ad albus... mah mah mah...
Com'è che questa splendida storia non ha nemmeno un commento?
Ho adorato questa tua versione degli eventi che han condizionato tutta la vita di Albus, come hai caratterizzato i personaggi, Ariana in particolare è stupenda così disturbata, così disposta a fare qualunque cosa per tenere Albus legato a se. Anche morire. Si, perchè sono convinta che se non fosse morta Albus avrebbe seguito Gellet fino in capo al mondo, magari non subito, ma l'avrebbe fatto prima o poi, quando la noia e la frustrazione per star sprecando i suoi talenti a fare da badante ad Ariana si sarebbero trasformati in rabbia e rancore. Credo che Ariana sapesse che quello era l'unico modo per avere Albus per sempre, farlo vivere nel ricordo e nel senso di colpa. O almeno, questo è quello che mi è passato per la testa leggendo questa tua storia.
Ad ogni modo, l'ho adorata. E anche se non sono brava a lasciare commenti ho fatto uno sforzo perchè mi metteva una tristezza infinita vedere quello zero...
A presto, spero.
Risposta dell’autore: Grazie! Grazie! Grazie!!!! Non lo so perchè questa storia sia piaciuta così poco... mi ero già demoralizzata... fingevo che non esistesse ... grazie mille per avermi lasciato una recensione! Sei stata gentilissima!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.