Sì, sono in ritardo cosmico per commentare il primo capitolo... ma come si suol dire, meglio tardi che mai, no?
(poi se il pc decidesse che è tempo di smetterla di funzionare a scatti sarebbe un'enorme soddisfazione, ma dopotutto non si può aver tutto dalla vita, no?)
Che dire, non so se devo far i complimenti più a te, Sathia, o alla tua Beta, ma questo capitolo vi è venuto DAVVERO bene! E' armonioso, scorrevole, senza intoppi.
Brave, davvero davvero brave.
Passiamo alla storia, dato che non è che posso solo elogiarvi, anche se ve lo meritate, no?
Dud e Piers che rincorrono il getto dell'acqua nel giardino è un'immagine inquietante che non mi farà dormire stanotte... soprattutto pensando alla ciccia ballonzolante di BigD...
Harry allenato dall'Ordine è interessante, come lo è anche la sua paura di impazzire se rimanesse ancora un giorno dai Dursley... non lo sa, il bambino, che bisogna stare attenti a ciò che si spera? XD
"Accusavano se stessi, come lui stesso si incolpava, per la morte di due dei loro compagni, durante il precedente anno scolastico?" si riferisce a Sirius, vero? ç_________ç No, ok, ora mi calmo... solo che... siiiigh! Buttata lì a tradimento... siiigh!
"Cho Chang, e Marietta Edgecombe" O____________________________O
Posso chiedere IMMEDIATAMENTE la mano dell'autrice?! Mi ha ammazzato la Chang così, senza colpo ferire? Ma IO L?ADORO!!! XDDDDD Riesco quasi a sorvolare sulla dippartita di Sirius per un evento simile!!!
"Harry sospirò e rimise la bacchetta in tasca. Controllò che il suo Mantello dell'Invisibilità fosse nell'altra tasca, poi sorrise verso la sua civetta, Edvige, seduta nella sua gabbia. "Ritorno presto, va bene, ragazza?" le disse dolcemente." FINALMENTE un Harry che non è completamente idiota XDDD Bravo bimbo che ti porti il Mantello e la Bacchetta sempre appresso!!! Bravo, bravo, bravo!
"Piton stava cominciando ad avere ragione su di lui, accidenti." mi piace questa frase perchè sottointende taaaaante cose senza doverle necessariamente raccontare.
A questo punto, io farei un monumento a Batsutousai, sei d'accordo?
E devo cambiar pc per scrivere commenti... con questo ci sto a diventar scema...
Un bacio, vado a leggere - intanto - il prossimo capitolo ^____^
Leli
Risposta dell’autore: WOW! LELI! MI SEI MANCATA TANTO!! *Sathia strizza in un abbraccio la povera malcapitata con un ghigno folle sul viso*
Uhm... tu dovresti conoscere il mio livello patetico con l'inglese, e anche se è passato un po'... ti assicuro che non sono stata miracolata, nessuna conoscenza lingiustica mi è stata infusa dal Divino e nemmeno il Malefico si è fatto avanti per aiutarmi in cambio della mia anima. Credo quindi di poter affermare con una certa sicurezza che il merito vada: al 25% alla mia testardaggine e il 75% alla mia beta (santa donna...).
Non posso comunque impedirmi di sentirmi orgogliosa di me... armonioso? Scorrevole? Ahhh, è questa la sensazione magica che prova un traduttore ogni volta che gli dicono che ha fatto un buon lavoro? Perchè se è così potre decidere di non smettere tanto presto ^__^.
OMMIODDIO... che tu sia maledetta! Avevo impiegato mesi, MESI, a rimuovere quella raccapricciante immagine mentale dal mio povero cervello e tu l'hai fatta tornare a galla in meno di due secondi. Credo di stare per sentirmi male... urgh!
Quello che dici sui desideri è vero... ma non si dice anche che: non tutto il male viene per nuovere? ^____^
No, non si riferisce a Sirius in questo caso. Diventerà più chiaro proseguendo con la storia ma non c'è alcun male nel dirtelo subito... questa storia segue la trama originale fino al quinto libro, ma inizia nell'estate dopo un sesto anno alternativo, in cui Voldemort e i suoi Mangiamorte hanno attaccato la scula, uccidendo Cho e Marietta che si erano unite all'ES per difenderla. Comunque a parte il fatto che Harry va per il settimo anno sono dettagli che hanno ben poca rilevanza nella trama.
Sirius... uhm... Sirius? Io non conosco nessun Sirius... oh già, hai ragione... il Velo, giusto? ^___^
Povero Harry, non era stuido! Solo che nei libri originali nessuno si prendeva mai la briga di dirgli qualcosa! In questa storia l'hanno addestrato! E' ovvio che prenda precauzioni... anche se poi non è che gli sia servito a moltissimo, no?
Beh... questo è IC, Severus ha speso l'intero quarto anno ad accusarlo di furto, no? Hahaha, credo che questa fic manderà in crisi anche il tuo fiuto, così sensibile ai sottintesi, in diversi momenti. La cosa mi intriga, oltre a far salire Batsutousai di altri 100 punti stima, nella mia personale scala di gradimento.
Sì-sì... quella donna malefica merita un monumento bello grosso a mio personale parere (anche per il semplice fatto che qualunque scemenza in semi-inglese io le scriva, risponde ogni volta con gentilezza squisita... credo non sia umana, davvero!)
Un abbraccio e buon proseguimento allora (anche se non credo ti ci vorrà molto per leggere il capitolo 2 ^^"),
Sathia