Di: nye(Firmato) - Data: 12/01/2012 23:59 - A: Il fiore della distruzione
Oh mio dio... tristissima... perchè mi fai sempre piangere: uffa!
Mi è priaciuta, non è un commento negativo, assolutamente.
Risposta dell’autore: Scusami :( Però io nell'angst ci sguazzo; mi piace vivisezionare gli animi dei miei personaggi in situazioni estreme, metterli in difficoltà, porli di fronte alle loro più grandi paure. Per cui non sono poche le storie strappalacrime sparse nella mia produzione! Grazie per le tue emozioni ^_^ E' un onore per me sapere di averti toccato a tal punto.
Di: nefene(Firmato) - Data: 28/09/2011 22:44 - A: Il fiore della distruzione
(LOL, come dice il Lord il titolo è già una promessa di felicità XD)
Mi è piaciuto moltissimo come hai gestito il prompt. Le prime righe sono davvero splendide, ben descritte ben ritmate.
Il cavallo a dondolo di Harry cigola, quando Sirius lo spinge, all'interno di una stanza in cui non regna altro che morte e distruzione. Il legno è annerito a causa degli incantesimi e quel giocattolo svetta come un simulacro di morte tra i cocci di quella che era stata la casa dei Potter.
E' bellissimo. Più di mille altre parole, di descrizioni ridondanti o ripetitive. L'immagine di questo cavallino cigolante e del legno bruciato, il suono di questo cigolio quasi ossessivo, è un simbolo, un motivo, ed è struggente come non mai.
Meno mi ha convinta la seconda parte, forse perché l'immagine iniziale che tanto mi è piaciuta si è persa un po' in un flusso di coscienza un po' confusionario. Certo, se non fosse confusionario che flusso di coscienza sarebbe? XD Eppure anche quella ha una sua costruzione quasi calibrata al millimetro quando è nero su bianco: mi ha convinta non del tutto la commistione di "microriassunti" ed emozioni di vario genere. Ma davvero, è stata scritta in poco tempo e ha sicuramente un gusto suo molto particolare e non rapido a svanire!
Risposta dell’autore:
Anche a me piace l'incipit, nel resto mi sono persa di casa. Beh sì... Rileggendola adesso, la seconda parte non suona bene come la prima, anche se alla fine rispecchia la coesistenza di emozioni diverse che Sirius avverte dentro di sé. Non ho avuto il tempo di riscriverla, limarla, correggerla con la calma e so che le cose BELLE richiedono molto più impegno, tempo e fatica, quindi neanche mi aspetto che venga apprezzata chissà quanto. Ti giuro, mi è dispiaciuto un sacco vedere come si è perso il ritmo iniziale :( Però ormai è così, e me la tengo ^___^ Grazie delle tue parole e della sensibilità che hai nel cogliere tutte le sfumature!!!!
Di: lord voldemort(Firmato) - Data: 28/09/2011 19:23 - A: Il fiore della distruzione
Accingiamoci a leggere questa tua nuova creazione dall'allegro titolo "Il fiore della distruzione" e già qui si comincia bene.
Finita... come sempre devo dire che bella è bella, il punto di vista di Sirius, nella casa appena distrutta dei Potter, è toccante. Le sue certezze che si realizzeranno, il suo senso di colpa e i suoi sogni infranti, toccano il lettore.
Non è neppure delle più angoscianti quindi i miei complimentoni vivissimi te li meriti tutti!
Risposta dell’autore:
Il titolo è uscito a casaccio. Sono venute fuori tipo 5 fic in un giorno e ho dovuto trovare un nome per tutte >__< Ad ogni modo, perché si vuole così male e continua a girovagare per questi lidi? No in verità mi fa un piacere immenso trovare ogni volta un tuo commento, con il quale alla fine hai sempre un complimento per il mio modo di scrivere e io te ne sono grata. Grazie di tante cose caro zio Uolli *.*
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.