(LOL, come dice il Lord il titolo è già una promessa di felicità XD)
Mi è piaciuto moltissimo come hai gestito il prompt. Le prime righe sono davvero splendide, ben descritte ben ritmate.
Il cavallo a dondolo di Harry cigola, quando Sirius lo spinge, all'interno di una stanza in cui non regna altro che morte e distruzione.
Il legno è annerito a causa degli incantesimi e quel giocattolo svetta come un simulacro di morte tra i cocci di quella che era stata la casa dei Potter.
E' bellissimo. Più di mille altre parole, di descrizioni ridondanti o ripetitive. L'immagine di questo cavallino cigolante e del legno bruciato, il suono di questo cigolio quasi ossessivo, è un simbolo, un motivo, ed è struggente come non mai.
Meno mi ha convinta la seconda parte, forse perché l'immagine iniziale che tanto mi è piaciuta si è persa un po' in un flusso di coscienza un po' confusionario. Certo, se non fosse confusionario che flusso di coscienza sarebbe? XD Eppure anche quella ha una sua costruzione quasi calibrata al millimetro quando è nero su bianco: mi ha convinta non del tutto la commistione di "microriassunti" ed emozioni di vario genere.
Ma davvero, è stata scritta in poco tempo e ha sicuramente un gusto suo molto particolare e non rapido a svanire!
Risposta dell’autore: Anche a me piace l'incipit, nel resto mi sono persa di casa. Beh sì... Rileggendola adesso, la seconda parte non suona bene come la prima, anche se alla fine rispecchia la coesistenza di emozioni diverse che Sirius avverte dentro di sé. Non ho avuto il tempo di riscriverla, limarla, correggerla con la calma e so che le cose BELLE richiedono molto più impegno, tempo e fatica, quindi neanche mi aspetto che venga apprezzata chissà quanto. Ti giuro, mi è dispiaciuto un sacco vedere come si è perso il ritmo iniziale :( Però ormai è così, e me la tengo ^___^ Grazie delle tue parole e della sensibilità che hai nel cogliere tutte le sfumature!!!!