Mi è piaciuto questo prequel che racconta una parte che era stata descritta, non mi ricordo quale dei tre capitoli della storia principale, e di cui ero curiosa. Mi ero sempre domandata perché Al fosse finito al San Murgo quand'era bambino anche se in quel caso era stato detto che fosse stata una cosa "accidentale". Troppo teneri...
ADORABILE. Trovo che la carriera di guaritore sia adattissima ad Albus, tutto calcolo e controllo (da buon serpeverde) con motivazioni quasi eroiche (da buon Potter)..
Come sempre riesci a rendere verosimile e convincente qualcosa che in altre mani sarebbe suonato un po' scontato e banale. Se prendo qualche spunto qua e là, Albus come guaritore, Albus con Fanny, Lily con un Prince, e mi estraneo dai tuoi brani penso sempre come tutto possa suonare prevedibile.. Quello che intendo dire è che tutte queste cose molte di noi se le sentono già sotto pelle e solo una scrittrice abile come te riesce a rendere il tutto magico e sempre sorprendente! Leggi un capolavoro come questo e non puoi che pensare che davvero è andata in questo modo! Seriamente, anche se un giorno smettessi di leggere fanfic, dentro di me resterei convinta che Albus era destinato a fare il guaritore (mi ci vedo, fra 10 anni in cioccolateria, a cercare di convincere mia sorella che sì! Albus farà il guaritore! Magari sfogliando l'ultimo libro, o interpellando il magico sito della Rowling)
Un bacione grande!
P.s. Chiedo scusa come sempre, dato che pare che io non riesca a commentare se non dopo la terza/quarta lettura!
per dire quanto mi è piaciuta questa piccola fic, sara difficile scrivere come I due piccoli si sono vissuti l'avventura, ma tu lo hai fatto magistralmente, come al solito visto i tuoi precedenti. speo vivamente che ci siano altri spin off del genere eche questa "serie" che contiene il meraviglioso universo da te creato della new generation sia infinita. Le avventure,le caratterizzazioni fantastiche dei piccoli, per non parlare della CREAZIONE DI TOM mi entusiasmano. Io sono una cosiddetta rilettrice affamata, attendo la fine di Umbra con ansia, intanto mi consolo con le tue già concluse. grazie di cuore. claudia
Risposta dell’autore:
Ciao Clo! Beh, è stato divertentissima scriverla e mi fa piacere che l'avete apprezzata! ^^ Beh, per il momento c'è la fine dello spin-off di Domi/Violet in cantiere, ma non credo altro. (anche perchè mi sembra sempre di ammorbarvi un po' :P) Grazie per Tom. ^^
E io come te la commento questa storia che trasuda tenerezza da tutti i pori? Sappi che è solo colpa tua: inibisci le mie facoltà di analisi a suon di Pulcini pigolanti ed io che posso fare se non soccombere? Scherzi a parte, come avrai capito l'ho trovata di una tenerezza unica, mai stucchevole, ma sempre giusta. Il piccolo Al è un portento e questo già lo sapevamo, ma è bellissimo ritrovare in questo bambino le caratteristiche dell'Albus adolescente e notare che sì, senza dubbio è cambiato, ma resta sempre l'essere più fluffoso del mondo. Vogliamo parlare anche del piccolo Thomas, che forse a modo suo è ancora più tenero di Al (ma questo noi non glielo diremo, perché la sua dignità deve rimanere al sicuro XD)? Una piccola peste davvero in gamba ed è bello vedere come il vizio di fare cose pericolose e ficcarsi nei guai l'abbia avuto sin da bambino. E' adorabile il suo scoppio di magia involontaria contro il giornalista perché ha fatto piangere Al ed è adorabile il suo essere sempre così insopportabilmente saputello. Davvero tenera, mia cara, mi è piaciuta da morire! *___*
Risposta dell’autore:
Aaaargh, è troppo tenerella! Non s'ho come m'è uscita (carenze di affetto, forse) Al è un Pulcino Pigolante. E sa di esserlo. Esistono mocciosi furbi del genere. Mio cugino è uno di questi. Tom è tenero quando può essere tenero un cucciolo di qualche animale potenzialmente letale. Tipo, un gatto. xD Grazie, grazie, grazie!
E' stata una bellissima sorpresa trovare postata questa storia.
Tom aveva già allora sia la stoffa del delinquente che quella dell'eroe/proetteore nei confornti di Al (ed agli occhi di Al). (quanto ho amato la magia spontanea che ha sprigionato quando il giornalista ha spaventato Al con le sue domande)
La frase iniziale di Grey's Anatomy è bellissima (io lo adoro come telefilm anche se devo recuperare l'ultima stagione che è andata in onda).
Mi è piaiuto anche il salto temporale a fine racconto che ce li mostra ancora insieme (è cosa buona è giusta questa e mi fa gongolare).
Questo spinoff come gli altri che hai scritto si incastrano perfettamente con la storia principale e si ha sempre una meravigliosa "sensazione di insieme". Complimenti, perchè ami curare i particolari come ad esempio quello che dicevi nelle note finali riguardo all'Epilogo della Rowling.
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore:
Non ero SICURISSIMA di postarla. Un po' alla fine mi sembrava infantile... (e sì, l'ho mandata ad un concorso. La coerenza) Tom era un delinquentello e non lo è diventato solo perchè ha capito che gli conviene molto di più stare sotto i radar. xD Tom e Al stanno sempre assieme. E' meglio per la pace nel mondo magico, credi a me. xD Grazie per la recensione!
Wow! Che sorpresa! Uno spin-off prequel Doppelgaenger per il contest: Sei Grande!
Come sempre Al è di una tenerezza disarmante, ma questo non significa sia un tontarello, tutt'altro: Ron non lo gabba e allora lui che fa? si rivolge a Tom, lo strambo cugino dalla mente acuta.
Già allora erano fatti l'uno per l'altro, come si evince dallo scoppio d'ira magica che coglie Tom al San Mungo quando il giornalista mette Al a disagio: fa tanto il sostenuto, ma si vede che ad Al ci tiene.
Certo, Tom era un delinquente in erba. Non lo difendere.
Bugiardo, ladro, anzi peggio, istigatore al furto, ribelle... però ha intuito da vendere e sa giudicare bene gli adulti, infatti fa fesso Stan Picchetto con il cacciavite mwahahhaha!
Bisogna dire che Al un pò merdolo è. Quando finalmente riesce ad abbracciare Harry, non ci pensa due volte a vuotare il sacco e scaricare candidamente tutta la responsabilità della bravata sulle spalle di Tom.
Magari l'ha fatto solo con l'intenzione di elogiarlo e mettere in luce la sua intelligenza e intrapendenza, ma Tom non mi è parso molto felice di passare per quello che ha trascinato Al Pulcino in una pericolosa avventura.
Per concludere, grazie per questa meravigliosa perla (ricordavo anch'io la frase citata di G'sA XD Ogni inizio puntata c'è una di quelle frasi che non solo fanno da filo conduttore per l'intero episodio, ma che ti rimangono impresse per giorni.. ebbene sì lo ammetto, lo guardo ma che resti un segreto fra me e te! )
Risposta dell’autore:
Okay, vediamo di rispondere e non fare la cafona... Ero un bel po' combattuta quando è stato il momento di postare. Insomma, è una storia davvero... beh, zuccherosissima. Io mi sono divertita a scriverla, ma voi a leggerla? Era questo il punto. (Che poi l'ho pure mandata ad un contest di Nef e Acardia. Argh.) Tom ERA un delinquente. E' il classico caso di brava persona ma NON bravo ragazzo. Si comporta bene perchè altrimenti perderebbe quello che ama. Non perchè ha questo senso insostenibile della giustizia. E da piccolo era pure peggio, perchè da bambini si è molto più immorali; si ha meno paletti mentali da un certo punto di vista, e si è più egoisti. Oltre a questo, facendo una riflessione ironica, ma forse davvero, Tom soffre di Asperger. Vai a vedere cos'è. xD Al è... un bimbo che fa danni senza volere. xD Scarica il sacco perchè è orgoglioso di quel che ha fatto. xD Grazie per sostenermi come sempre, Lord. <3
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.