C'è stato un momento - credo esattamente a questo punto: Nessuno deve sapere che qualcuno giocherà di nuovo con il tempo - in cui ho smesso di scendere con il cursore, mi sono allontanata da schermo e ho pensato... No!, e che un po' di odiavo (che poi è sempre un odio angstoso e quindi amorevoleXD), perché ho pensato che saresti stata crudelissima fino in fondo e che Sirius avrebbe messo a posto tutto, sì, ma riportando tutto al canon.
E invece, a sorpresa, ho tirato un sospiro di sollievo.
C'è un finale alternativo in cui i nostri adorati personaggi hanno una possibilità. Come posso non adorare il fandom, e te, quando posso avere un piccolo angolo di dolcezza alternativo?
Se lo sono sudati, però, quel finale. E me lo sono sudata anche io - paragrafo dopo paragrafo - con il magone che cresceva di riga in riga.
Parlavamo l'altra volta di come ci riesca meglio gestire l'uno o l'altro personaggio, e direi che ti riesce bene con entrambi ;) In Chasing Butterfly c'era un Remus infelice e rassegnato, che accumulava frustrazione interiore e al contempo non avrebbe mai rinunciato. Qui c'è un Sirius che non sa dove mettere le mani, che si sente inadeguato, che è stanco per tutto quello che l'ha portato lì, e che farebbe qualsiasi cosa, anche se stupida e folla. Perché non ha niente da perdere.
Davvero intensa e bella, mi ci voleva e la volevo XD C'è solo un punto - oddio, un'inezia - che non mi convince, ed è quando la telecamera si sposta, e cambia la narrazione: dal punto di vista interno di Sirius, passiamo a uno esterno (Non lo sa, ma Remus è sveglio e gli tocca i capelli di continuo, mentre lui dorme.), e credo si sarebbe compreso ugualmente che era il tocco di Remus. O forse sarebbe rimasto il dubbio, e andava bene ugualmente ;) Giusto una cosina, perché sono fissata coi POV XD
Davvero grazie, per questa bella Wolfstar ♥
nefene
Risposta dell’autore: (Sono in ritardissimo, perdono ç__ç)
Vedo che tutti quanti avevano questo timore... Mi piace, mi piace molto essere disegnata da voi come una ficwriters angstosamente sadica. Ma no, via, come ho detto a Leli: sarebbe stato stupido tirare su tutto questo teatrino per poi mandare tutto alle ortiche riportandolo al canon.
Il fandom è bello per questo e sono contenta che ti abbia fatto sospirare in sollievo, nonostante tutte le peripezie che ho fatto patire ai personaggi e pure a te XD
Aw, ma mi dici una cosa bellissima, sai? ll fatto che riesca a cavarmela con entrambi i personaggi mi rende molto felice - anche se con Sirius gioco sempre una partita facile, visto che andiamo molto d'accordo da questo punto di vista XD
Hai fatto bene a dirmelo, perché generalmente sono fissata anch'io con i POV... In questo caso temo d'essermi fatta prendere la mano dal melodramma/patetismo e volevo che non ci fossero dubbi a riguardo XD ogni tanto ci casco anch'io.
Grazie a te per il bel commento <3 grazie grazie grazie!