Di: Bathilda(Firmato) - Data: 16/01/2013 03:15 - A: L'agonia della fenice - Per un amico.
Ecco, mi sono rimessa in pari... Che peccato... attendo un aggiornamento ^_^ E' veramente figo, i tuoi personaggi sono veramente fighi e la storia e tutto il resto... Chi sa che faranno ora gli amici di Gellert?!
Risposta dell’autore:
Grazie per averlo letto fino a qui, cara.
Sono felice che ti sia piaciuto (almeno non piace solo alla mia mente malata) e vedrò di aggiornare il prima possibile.
Ti auguro una Buona giornata.
Di: Bathilda(Firmato) - Data: 15/01/2013 15:46 - A: Le catene di Pegaso – Il collega
Oh sì, mi piace la storia, mi piacciono i personaggi e mi piace il modo che hai di descrivere le cose e le azioni. Devo dire che ci sono forse un po' troppi errori di battitura, sviste e simili. Forse potresti provare a rileggerti i capitoli già pubblicati e corregere un po', perché alcune cose sono davvero delle sciocchezze di distrazione. Nel complesso però come ti ho già detto la storia mi sta piacendo davvero molto. Ci sta tutto che Albus vada con qualcun altro in effetti, ma sappiamo che Gellerto non lo scorderà mai comunque...
Risposta dell’autore: Prima di tutto, ti ringrazio per il commento e quelli precedenti (mi sono accorta che non l'ho fatto e me ne dispiaccio, visto il piacere che ho provato nel leggerli) e mi riprometto di stampare subito tutti i capitolo così li controllo (sono dislessica e ci metto un po' a trovarli e li vedo di più stampati: magari una cosa non collega l'altra ma tutto quel tempo davanti al pc mi distrugge la vista). Sono felice che ti piaccia questa storia e che comprenda le motivazioni di Albus...
Di: Bathilda(Firmato) - Data: 13/01/2013 02:36 - A: Le catene di Pegaso – Il Dipartimento Relazione coi Babbani
In che senso "dove è"? dove dovrebbe essere di particolare? e in quale scena Oh mi sta piacendo davvero molto! Lo stile è lineare e senza fronzoli, ma molto espressivo e le situazioni sono perfette.
Risposta dell’autore: Troanquilla erano solo altre seghe mentali di Albus e i due tizi del Pub. Ma soprattutto le seghe mentali di Albus. Felice che lo stile di piaccia, anche perchè temo che non saprei fare di meglio... forse solo qualcosa di... diverso.
Di: Bathilda(Firmato) - Data: 13/01/2013 02:10 - A: Le catene di Pegaso – Un posto a Londra
Hai dovuto collimare tre versioni, ma alla fine il risultato è ottimo! Mi sta intrigando davvero questa storia, tra la signora Nott in Smith, l'aria da giovane ragazzo di fine ottocento che cerca fortuna fuggendo in città di Albus, qualche domanda su cosa combinerà Gellert... Mi chiedo cosa hai in serbo per lui... gli farai conoscere Adolf H. prima o poi? O ti inventerai qualcos'altro?
Risposta dell’autore: Si... tre versioni scritte a mano... un delirio... la signora Nott è un piccolo meraviglioso enigma che non so neanche come e quando svelerò.... non so manco Albus lo saprà mai... Spero comunque che Albus ti piaccia e che gli perdonerai l'assoluto umanità che dimostra nel voler andare avanti... e che le tue domande su Gellert (io amo Gellert, è per quello che è quello che soffre di più) abbiano una risposta che in fin dei conti ti piaccia. Purtroppo, comunque, questa storia non arriva così lontano... ma io GG me lo immagino che delega a un altro il compito di parlare con i babbani... lui alla fine è il figo purosangue cattivo di turno, no? ;)
Di: Bathilda(Firmato) - Data: 13/01/2013 01:42 - A: Premessa. Dolore Liquido - Parte II
Oh non avevo visto questa storia! Che bello, sono molto contenta di leggerla. Per ora ho apprezzato i primi due capitoli. E' ancora presto per dare un giudizio, sono molto brevi, ma sono davvero curiosa di leggere il seguito. Nell'estate della maturità non c'era molto spazio per le sorprese, i fatti importanti e i sentimenti dei personaggi erao più o meno già stabiliti dal canon, si trattava solo di approfondire cose già note. Ma adesso c'è un bello spazio di manovra... Non vedo l'ora di scoprire che ti sei inventata. A presto cara
Risposta dell’autore: Purtroppo la storia è bella vecchiotta, ma non sono riuscita ad aggiornarla per MOOOLTO tempo, spero di fare di meglio prossimamente. Temo, anche, che per te la storia sia una delusione: la storia è infatti canon e quindi alcune cose non verranno fatte (cose logiche che una persona normale farebbe dopo L'estate della maturità, ma si sa che quei sue non sono normali...) ma sono i presupposti di come andranno poi i prossimi anni che li separano dal loro prossimo incontro. Che dire... mi piace riempire i bichi e far soffrire la gente..
Di: Lady_of_Darkness(Firmato) - Data: 26/11/2011 17:08 - A: Le catene di Pegaso – Un posto a Londra
Prima di tutto: BENTORNATA!!! Erano secoli che aspettavo il seguito,ma giustamente avrai avuto da fare e -giustamente- una storia così complessa non si scrive da un momento all'altro (purtroppo).
Quindi siamo al punto in cui comincia la "nuova" vita di Albus, abbandonato dall'unico membro rimasto della sua famiglia, con quel tremendo interrogativo che lo perseguiterà anche oltre la morte e con quell'amore che non riesce proprio a scacciare via. Ma anche Gellert è rimasto profondamente segnato e credo che il "tuo" Gellert sia molto più umano della versiona della Rowling, o almeno molto più coinvolto sentimentalmente (ma sarà anche perché la Row ha solo accennato all'amore che Albus nutre per lui). Che dire, ho letto la storia tutta d'un fiato, non vedo l'ora di leggere altro!
A presto! Bacioni!!!^____^
Risposta dell’autore:
Ciao cara!
Grazie per il tuo commento! Grazie Grazie Grazie! (il primo commento! Yahooo!) Dici che erano secoli?
Io ti confermo: erano secoli che mi ripromettevo di scrivere... Ahahahha! E sono felice di aver ricominciato (ma prometto: non avrà tutti quei capitoli...)
Albus sa che deve reaglire, ma sa anche che i fantasmi lo perseguiteranno per infinito tempo. Si sa: non è un uomo stupido.
Il mio Gellert... io spero che più o meno anche la Rowling l'abbia pensato così (almeno nello corrispondere Albus). Certo il mio è fatto decisamente a modo suo... Ma lasciamo a Gellert quel che è di Gellert!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.