Eccomi / Non vedevo l'ora di leggere la versione definitiva, anche se ho avuto la fortuna di leggerla in anteprima :) Non so da dove cominciare a commentarla, quindi andrò storta, stile guida da ubriaco.
Una delle cose che mi piace tanto è il continuo accostamento delle due personalità di Remus, la parte "razionale da bravo secchioncello" e Lunastorta la sua parte ferina, che ringhia per uscire fuori sopratutto in questa fic che è ambientata poco dopo la sua trasformazione mensile. Remus che deve combattere con il suo Lunastorta interiore e cercare di tenerlo a bada, sopratutto con questo ragazzo davanti che gli tira fuori la parte peggiore - o migliore a seconda dei punti di vista.
I piccoli accenni ad altri personaggi, tipo Sirius e la sua risata, o Molly, piccoli accenni del loro carattere che però sono riconoscibili e che quindi li delineano benissimo anche se in poche parole.
Parlando di Fabian (mai usato in una FF credo) mi è piaciuto molto. Lo hai definito molto bene, e questo è un dono, sopratutto visto che non avevi la benchè minima traccia del suo carattere o del suo aspetto. Riesco a visualizzarlo molto bene grazie alla tua descrizione, e forse perchè questa storia l'ho letta e riletta diverse volte durante la correzione, o forse perchè sei tu che sei davvero brava a descrivere, l'ho apprezzato e mi sembra quasi di conoscerlo come un normale PG del Fandom insomma.
Il vecchio che cerca i tarassachi (per per amor di cronaca ci tengo ad informare chi sta leggendo che io non avevo idea di che cappero fossero, e Kaoos mi ha dovuto allegare un'immagine in mail XD) è come un orologio che scandisce il tempo. ogni tanto compare nel racconto staccando la scena dai due giovanotti che parlano, così come il gabbiano che cerca cibo. Mi piace questa cosa, fa tanto letteratura impegnata XD
Adoro la parte finale, quella dove remus lo acchiappa e stanno lì, faccia a faccia a respirarsi addosso, come se non sapessero se prendersi a pugni o baciarsi. Questa bella tensione (sana e giusta XD) mi scatena l'ormone come poche cose XDDD mi ha fatto venire *caldo* sia la prima volta che l'ho letta che ora, quindi direi che funziona più che bene XD
Mmm non sono molto brava a scrivere i commenti, vorrei esprimere molte più cose, tutte le sensazioni, riportare tutto ciò che mi è piaciuto, ma mi sembra sempre di dire le cose a cavolo XD comunque il succo è che: è inutile, io adoro come scrivi, pure se il pairing non è il mio otp. So che scrivi tanto di altri fandom ultimamente, ma sono sempre felice quando torni su questi lidi ;)
Ora direi che è tutto, quindi: pleaseee scrivimi una (o anche due) Snarry *occhi cucciolosi* (non troppo corta o ti stresserò fino alla muorte XD) e mi farai letteralmente giuggiolare!
Un bacio enorme :****
Risposta dell’autore: Io Remus lo amo proprio per questo contrasto: paradossalmente, mi è piaciuto più nel settimo libro con quella scenata che in tutti gli altri.
Fabian, sinceramente, l'ho visto usare solo come comparsa, mai come protagonista. Ed è un peccato, perché puoi farci quello che vuoi senza scombinare nulla XD. Sono contenta, comunque, ti sia piaciuto e sia visualizzabile.
Oddio, è stata bellissima la faccenda dei tarasacchi. E magari li conoscevi come denti di leone, ma non avevo voglia di usare il nome popolare e non volevo rinunciare a questo retaggio infantile (sì, anche a me piace tanto quel vecchio).
Quindi... niente, sto lavorando ad una Snarry e conto di superare almeno le duemila parole, quindi abbi fede ;)