Dunque, c'è da fare una doverosa premessa: in linea di massima io nn amo il Crossdressing ed evito con cura di leggere storie che ne trattino.
Anche quando, come Beta, mi trovo a dover interagire con una storia che ne parli...beh, potrei dire che mi viene l'orticaria! XD
Però, dopo questa precisazione, va detto che Cheryl Dyson + Fuffy è un binomio per me ASSOLUTAMENTE irresistibile e quindi, pur con comprensibile riluttanza, mi sono decisa a leggere questa shot e...ho fatto benissimo!
Già, perchè sorvolando sul fatto che Draco sia vestito da donna, una splendida donna per essere precisi (e del resto quando mai il ns biondino nn è SPLENDIDO?!), la shot è molto carina, scorrevole, ben scritta ed altrettanto ben tradotta.
La sfida di Malfoy, l'apparente indiferrenza di Harry, che diviene gelosia palese quando il sospettato inizia a prendersi un po' troppe confidenza con Draco, l'intento PALESEMENTE provocatorio di quest'ultimo nell'inscenare seducenti "teatrini" ad uso e consumo del proprio accompagnatore, ma anche - ed a parer mio SOPRATTUTTO - di Potter e la resa del ns Grifone a ciò che prova per il collega, sono descritte in un perfetto "crescendo" emozionale, senza che si scada mai nella volgarità o nell'eccesso grottesco, rischio che, in una storia che coinvolga il Crossdressing, è secondo me sempre dietro l'angolo.
In tutte le storie bisogna star sempre attenti a dosare bene i vari elementi, mantenendo la "misura", ma in special modo in storie di questo tipo.
E credo che il vero fulcro della storia, nonostante il Rating NC17, nn sia la lemon, bensì la scoperta che entrambi, per riuscire ad ammettere ciò che sentono l'uno per l'altro, per scoprire nn solo i loro corpi, ma le loro anime, ci sia stato bisogno di usare il Veritaserum, quasi questo fosse un indispensabile alibi dietro il quale nascondersi, per fare ammissioni altrimenti troppo difficili da pronunciare.
Quest'ultimo tocco ha significato, secondo la mia opinione, dare "un'anima" a quella che altrimenti sarebbe stata semplicemente una PWP...molto ben scritta, certo, ma solo una PWP.
Per cui faccio come sempre i miei complimenti all'Autrice, ma anche a te per averla tradotta così bene e per avercela voluta regalare.
Un abbraccio e...grazie degli auguri!
Narcissa
Risposta dell’autore: non posso che essere d'accordo con te su tutto quello che hai detto. è stato proprio il modo in cui cheryl ha descritto il rapporto tra i due, e il cambiamento del rapporto tra i due, complice la pozione, che mi è piaciuta particolarmente...
grazie mille per le tue parole sempre gentilissime e profonde e rinnovo gli auguri e i baci!
p.s. neanche a me il crosdressing piace particolarmente, ma malfoy in reggicalze dev'essere spettacolare!