Lettera d'amore all'autrice:
Io non lo so cosa mi hai fatto, io so solo che se sto per leggere una tua Snarry, mi devo preparare.
La preparazione consiste di solito nel cercare una musica adatta da mettere in cuffia prima di iniziare la lettura (colpa tua, che hai smesso di dare tracce per le storie, con alcune sguazzavo nei Mecano, conosciuti grazie a te, e ora mi tocca cercare cose che forse, e dico forse, ci staranno bene. In questo caso ho messo 'Numb' dei linkin'park a ripetizione :/) e poi creare un'atmosfera serena intorno, ovvero: niente rotture di palle esterne, grazie, sto per leggere una delle poche Snarryste italiane che siano degne di questo nome, quindi silence please...
Quando dico che adoro il tuo stile, il tuo modo di scrivere Snarry, le tue atmosfere... non sono parole dette a caso o buttate lì così, lo penso anche fin troppo sul serio. Ma lo so che questo non vale solo per le tue Snarry, è proprio come scrivi tu che mi piace.
Anyway...
Oggi apro questa storia e solo per il fatto che l'hai identificata come il prequel di Coclearia's effects ho iniziato a lacrimare come una stupida... emozione allo stato puro... ci ho messo solo 4 ore a decidermi a scrivere un commento...
Hai presente quell'icona che gira su internet con l'omino tutto accartocciato con le lacrime a fiotti e le mani sulla bocca??? ecco, sono io nel momento in cui ho letto la nota...
Io amo quell'universo... quindi da fangirl a fangirl, penso tu sappia cosa vuol dire per me essere riuscita a... boh, spronarti? romperti le palle con il pensiero a distanza? Convincerti a scrivere ancora di loro due? Non lo so come definirlo, ma in ogni caso il solo il fatto che questa storia esista per me è tantissimo... quindi anche se non piango spesso per cose fandomiche, a volte capita! La commozione arriva anche per queste cose ed è giusto così :)
Provo tanto affetto per questo universo che sento anche mio. Lo hai creato tu, sono tuoi, ma li amo come se fossero anche miei :) (potere del fangirlismo!!!)
Harry nella serra... Harry che cerca di rimediare ai casini che combina... io amo Harry nella serra, fa tanto: ci provo ma non c'è verso che ci riesca! E in effetti è così anche nella tua storia xD
Harry che, nonostante io credessi fino all'ultimo che sarebbe stato ricompensato per il suo buon proposito, fa una gran figura di merda! Perchè diciamocelo, Severus non è un fluffoso personaggio da romanzetto babbano, lui non trascende da ciò che realmente è, lui è stronzo, acido, unto e cattivo, e Harry lo sa bene, lo sa anche mentre lo bacia, lo sa anche mentre taglia (male, Harry!molto male..) i dannati boccioli di occhi di Priscilla. Tra parentesi: ero stra-convinta che Severus avrebbe apprezzato il gesto anche se magari in modo rude XD Stupida me che lo immagino sempre più buono e comprensivo di quello che è realmente.
Vedi che ci vuoi tu per queste cose? Solo tu puoi bilanciare la fluffaggine che mi potrebbe scappare di mano (prima o poi) e sistemare le cose, nel modo giusto. Bravo Harry, ci hai provato, hai fatto pena come sempre ma l'importante è provarci! Almeno fino a che non ti presenti davanti a Severus Snape con un pessimo risultato, e il rischio di aver rovinato per sempre delle costosissime piante :)
Quanto ho amato quel pezzo... realistico, sono loro. Punto.
Tu credi che io abbia occhi solo per Harry e Severus, vero? Ma ho notato anche gli accenni a Ron e Hermione, e come sempre, quando si tratta dei tuoi accenni, non passano inosservati. Piccole briciole lasciate lì che rendono perfettamente l'idea e delineano perfettamente dei personaggi totalmente secondari.
Non voglio commentarla riga per riga, anche se meriterebbe, ma sia chiaro che l'ho letta due volte (per ora... ma ci ritornerò ancora perchè la amo) e che ho assaporato ogni singolo passaggio.
OMG rileggendolo sembra il commento di una pazza >.< vabè... che le altre si tengano le loro scrittrici Drarry, io ho la mia scrittrice Snarry del cuore, nessuno me la tocchi, ha tutto il mio amore e la mia stima :)
grazie per questo regalo, lo apprezzo tantissimo (se non si era capito eh) sono felice :) non smettere e ogni tanto quando Supernatural ti rompe, passa ancora da queste parti ;)
:******************
Risposta dell’autore: Intanto sono contenta ti sia piaciuta: inizialmente doveva essere tutt'altra cosa, ma a metà la storia ha deciso di fare di testa propria e di tornare sui lidi di Coclearia... se continuo così quel verse non avrà mai fine XD. E prima o poi mi ricorderò di inserire nuovamente una qualche traccia nello specchietto introduttivo, ma per questa avevo scordato cosa stessi ascoltando (non vorrei sparare una cavolata, ma mi sembra fosse La sonata al chiaro di luna di Beethoven).
Sono contenta apprezzi questo verse, Coclearia è stata la mia prima Snarry e le sono molto affezionata ^^. Poi, boh, da un po' sentivo la mancanza di come fosse cominciata tutta quella storia.
Eh, Harry, povero caro, è un disastro in questi lavori e, per quanto impegno ci metta, Severus non potrebbe mai sopportare un lavoro fatto male, specie se rovina qualche ingrediente o pozione particolare. A Ron ed Hermione avrei voluto dedicare più spazio, ma i due malcreati siritiravano in sordina ogni volta.
Grazie mille per questo bel commento, mi hai fatto piangere ç_ç