|
Di: Noianoia (Firmato) - Data: 27/07/2020 15:54 - A: Capitolo 1
No, non te lo meriti un commento!!! Ma che, si fa così, che si comincia una storia fantastica e poi... oplà è finita!!! Insomma! Anche a noi piace sognare...
Di: Raist (Firmato) - Data: 26/09/2015 19:45 - A: Capitolo 1
Molto romantico, un Neville struggente. Ci vorrebbe il corrispettivo opposto, ma non ce la farei a leggere la possibile indifferenza di Snape, quindi meglio un pietoso silenzio ^^
Di: lilit (Firmato) - Data: 09/12/2011 01:09 - A: Capitolo 1
Neville, i suoi desideri, le sue attese, le sue speranze che forse non si realizzeranno mai. Severus, così silenzioso, concentrato e distante. Ma che malinconica questa storia, mi ha messo tristezza!
Il pairing é un po' insolito, ma mi ispira proprio! Anzi, a dirla tutta, visto che sono una gran romantica ed amo i lieti fini, mi sarebbe piaciuto che questo fosse il primo capitolo di una long dove alla fine Neville e Severus unissero le loro solitudini!
Ifi, la tua prima storia "non Nc 17" non ha assolutamente niente da invidiare alle altre che hai scritto! Del resto, già ero convinta che il tuo talento non avesse bisogno di lemon per brillare! (Anche se bisogna dire che le tue lemon per me sono quanto di più fantastico si possa leggere, sei la regina della formula "tanto sesso e tanto sentimento", che é il mio tipo di lemon preferito!)
Complimenti cara, un bacio! lilit
Di: jaspe (Firmato) - Data: 08/12/2011 22:46 - A: Capitolo 1
Il viaggio nei pensieri (e nei sogni e desideri) di questo Neville che da un lato ci permettono di percepire la sensibilità, la dolcezza e la timidezza che lo caratterizzano e dall'altro ci mostrano attraverso i suoi occhi un meraviglioso Severus che è fedele a se stesso nel corso degli anni. Grazie per averla scritta. Un abbraccio Jaspe
Di: Raist (Firmato) - Data: 07/12/2011 14:05 - A: Capitolo 1
E' un pairing molto inusuale, eppure io lo apprezzerei moltissimo. Apprezzerei moltissimo leggere qualcosa più che sensazioni, e in tal senso questo tuo scritto potrebbe essere una magistrale premessa. Sottile la scelta che hai fatto di far porre a Neville una domanda e non farci sentire cosa Severus risponde, molto bella perché dà la misura di quanto Neville stia in realtà pensando ad altro. Mi chiedo quale sia l'altro punto di vista della storia, e se ci sarà mai un seguito, dentro o fuori dalle mura di quel lavoratorio ^^
Di: kira90 (Firmato) - Data: 06/12/2011 02:01 - A: Capitolo 1
Ciao Ify !!! Mi è piaciuta moltissimo ! *-* Sia per il modo in cui hai dipinto il rapporto tra i due, sia per quella tensione che sembra toccare ogni corda di Neville e lasciare intatto Severus. Un po' come un giunco che si sospinga verso la quercia invidiando l'erba tra le sue radici. Andando oltre il fatto di amare o no questo pairing ( e io l'adoro!), solo per il modo in cui è stata scritta questa fanfiction merita il plauso, anche perché dimostra che non è solo la lemon, di per se stessa, a costituire la sensazione erotica e romantica in una storia. Sarò pazza a dirlo a te che scrivi lemon meravigliose, però io questa tua ff la trovo incredibilmente perfetta così com'è. Sarà anche vero che Severus e Neville si prestano bene a questa inedita sperimentazione del pg ... ma tu c'hai talento, c'è poco da dire :)
ps: (Perdonami quest'uscita sul giunco, che magari è solo una mia impressione, ma mi è venuta così e del resto a quest'ora dovrei essere già a letto ... XD )
Un abbraccio, Kira90
Di: calcifer (Firmato) - Data: 05/12/2011 20:56 - A: Capitolo 1
Ho letto il tuo nome e ho pensato "evvai!". Poi ho letto il pairing e ho dovuto necessariamente aprire la storia.
E, ora che l'ho letta tutta d'un fiato, devo trovare il modo per metabolizzare e inghiottire il gran rospo che si è conficcato nella mia gola.
E' una storia bella, pulita e malinconica. Una storia che sa di dolceamaro. Tutto può succedere, ma nulla accade, se non lo scambiarsi qualche parola, se non l'immaginarsi un qualcosa di bello e speciale che probabilmente mai sarà.
Perché nella mia testa Severus, vecchio e solo e così ferito dalla vita, non può concepire l'idea che Neville, così puro e giovane e invitante possa essere sporcato. Nella mia testa Severus pensa di lasciare Neville a qualcuno di altrettanto giovane e attraente.
Ma Neville è Severus che vuole.
E questo desiderio fa male. Come il calore irraggiungibile del corpo di Severus ad un passo da Neville.
Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 05/12/2011 20:54 - A: Capitolo 1
commento? coi lucciconi che nascondono la tastiera, un commento? vado a prendere il fazzoletto, uffa (baci)
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 04/12/2011 23:20 - A: Capitolo 1
Merlino, tesora, è bellissima e struggente, ma davvero ti lascia in bocca il sapore delle lacrime nn versate. E forse è lo stesso sapore che avvertono Severus e Neville, l'uno perchè ormai troppo disilluso e stanco, troppo provato da tanti dolori e da tante perdite, per permettersi anche solo di pensare a qualcosa che nn sia la propria vita piana, sempre uguale, forse monotona, ma almeno tranquilla e senza sorprese. E per uno che ha fatto PER ANNI del doppio gioco e del pericolo che da questo consegue il proprio modus vivendi, forse è più di quanto avesse mai osato sperare. L'idea di potersi addormentare con la certezza di poter arrivare a veder sorgere un altro giorno e di poter giungere ad un altra sera in cui infialrsi nel proprio letto. E l'altro? Beh, Nev avrebbe ancora la giovinezza dalla sua, la voglia e la forza di sperare...ed infatti è su questo che fonda il proprio vivere, sulla remota possibilità che qualcosa possa cambiare, che quell'uomo solitario si decida ad accorgersi di lui, che possa volergli dare una chance, che possa volerla dare ad entrambi...per il momento Neville ha solo questo per andare avanti, e si rende conto da solo di quanto sia poco, troppo poco, per potersene cibare a lungo, ma per quanto possibile...chercherà di farselo bastare, con l'ostinata certezza che potranno arrivare tempi migliori, in cui le loro due diverse solitudini potranno diventare un'unica "compagnia"...lui e Severus, insieme. Sarà pure la tua prima NON NC17, forse scritta con una cifra più malinconica di quanto ti sia abituale, però è davvero un piccolo pezzo di "cuore", del tuo cuore, che traspare da ogni riga. Complimenti, mia cara, davvero. Un grandissimo abbraccio La tua Petulante AUTORIZZATA Narcissa
|