Dio del cielo! Lasciami dire che sono quasi commossa! Un ragazzo (su NA sono molto rari, quindi doppiamente benvenuto!) che presumo molto giovane e che usa termini come "labor limae e "chiedo venia"! Allora c'è ancora speranza, in questo mondo in cui sembra prevalere quello che io chiamo "lo svacco generale" (leggi: totale disprezzo della grammatica e della lingua italiana)! Solo per questo ti sono grata!
Posso farti notare alcune sviste?
Acardia 17, non Arcadia! (In effetti il nick di Giulia si presta, per assonanza, a ricordare la famosa accademia letteraria, comprensibilmente ogni tanto qualcuno si sbaglia. Te lo faccio notare anche perchè Acardia è una delle mie scrittrici preferite e le sono affezionata)
"Le loro lingue si fondono in un ballettono", "le loro mani desidarano" e "Citazione dal settimano libro", semplici errori di battitura, ma già che c'ero...
Poi ci sarebbe "Tanti anni fa". Quando il discorso non è diretto si deve usare "Tanti anni prima".
Non mi piace veder scritto "infondo" tutto attaccato, a meno che non sia presente indicativo del verbo infondere, e ovviamente non è questo il caso!
Due cose nella storia non mi sono proprio piaciute: l'aver definito gli occhi di James "castanissimi" (mi suona bene sentir definire gli occhi "azzurrissimi", "verdissimi" o "nerissimi", tanto per fare degli esempi, "castanissimi" proprio no!) e "Il Potter" (non bastava semplicemente Potter?). Ovviamente sei del tutto libero di ignorare le mie parole!
Oh cavoli! Ho letto solo ora la frase dove dici di avvertirti con un messaggino privato in caso di errori! Scusami tanto, spero tu non ti sia arrabbiato, ma in questo momento non ho tempo di riscrivere. Anzi, come aggravante, dimostrerò ancora una volta di essere una vecchia megera fissata con le regole facendoti notare che "pò", in quanto troncamento di "poco", non va accentato, ci vuole l'apostrofo.
Mi stai mandando una Cruciatus? Spero di no, quando faccio notare errori o sviste, lo faccio sempre con intenzioni costruttive!
Ciao. lilit
Risposta dell’autore: Ma figurati!! guarda che questa è la prima storia che posto in assoluto, e di solito non scrivo mai a computer, quindi non mi sono offeso affato. Modificherò gli errori di battituri subito. Grazie per avermelo segnalato, diciamo che ho scritto tutto abbastanza velocemente, :)
Per quanto riguarda l'uso di "castanissimi" o "il Potter" invece ho attuato delle semplici scelte stilistica, e capisco benissimo che possano non piacere, in quel momento mi sembrava musicale probabilmente. Ovviamente essendo qualcosa di grammaticamente ambiguo ho messo castanissimo in corsivo.
Ti ringrazio tantissimo ugualmente per il commento. Da quello che ho capito la storia non ti è piaciuta, ma l'hai comunque letta e commentata, e non posso fare altro che apprezzarlo.
Mat.