Personalmente adoro a prescindere chiunque decida di avventurarsi nella landa deserta delle Wolfstar.
Infatti complessivamente nn è che ce ne siano poi molte...è un pairing che o si ama, oppure lo si evita come la peste, ed in genere la seconda scelta mi sembra quella più seguita, forse perchè specialmente Remus è intrappolato in una serie di clichè, figli forse piu' dei film che dei libri, che rendono difficile descriverlo senza che sembri troppo sdolcinato oppure un vecchio barbogio.
E proprio perchè, invece, dopo le Drarry sono proprio le Wolfstar le mie fic preferite, mi spiace leggerne sempre troppo poche.
Posso dirti che la storia è molto carina nella su semplicità...infatti nn ti sei avventurata in trame complesse o descrizioni dei personaggi troppo distanti da come li conosciamo, però sei riuscita ugualmente a creare una trama piacevole e romantica, un'atmosfera dolce - senza essere troppo smielata - ed una testimonianza credibile dell'amore che lega i due Malandrini.
Due persone così diverse come carattere, modi di fare, estrazione sociale eppure forse proprio per questo destinate a stare insieme.
Ho apprezzato che tu abbia sottolineato il fatto che Rem. lì per lì, si sia sentito ferito per la scelta di Sirius di andare a vivere a casa dei Potter, da James, una volta fuggito da Grimmauld Place, anzichè da lui, perchè anche secondo me - almeno in un primo momento - Lupin si è sentito abbandonato, ma ho anche apprezzato che tu abbia spiegato le motivazioni che hanno spinto Black a prendere quella decisione, una decisione ponderata e presa per affetto e senso di protezione nei confronti di Remus e della sua famiglia, già così piena di problemi, e non per uno sconsiderato gesto egoistico che Sirius ha fatto senza neppure pensare all'altro. Ogni tanto credo sia giusto sottolineare che anche Sirius ha un cuore, e che pur essendo spesso un incosciente irresponsabile e viziato, sa anche dimostrare di saper amare e preoccuparsi per gli altri.
Insomma, per essere la tua prima Wolfstar direi che tu te la sia cavata piuttosto bene.
Spero solo che questa nn resti la tua prima ed ULTIMA Wolfstar!
Un abbraccio e Felice Anno Nuovo
Narcissa
Risposta dell’autore: Wow! Grazie mille per la splendida recensione! Era da tanto che meditavo di scrivere una Wolfstar e il contest a cui ha partecipato me ne ha dato l'opportunità. Non ho voluto scrivere una trama troppo complessa e introspettiva perchè, essendo la mia prima Wolfstar, non mi sono sentita sicura di esplorare così a fondo i personaggi. Inizialmente ho anche avuto paura che fossi finita OOC! Sicuramente non sarà la mia ultima wolfstar perchè ultimamente le Drarry non mi ispirano più come un tempo e quelle che leggo su internet sono tutte uguali (l'unica consolazione è "constant vigilance", un'autrice americana o inglese che scrive divinamente e che ti consiglio vivamente).
MI fa piacere che tu abbia percepito i sentimenti di Moony. Ho cercato di metterli più in evidenza possibile perchè, quando Sirius ha raccontanto a Harry della sua fuga da Grimmauld Palce, la prima cosa che mi sono chiesta è stata: "E Remus?".
Grazie ancora per la recensione!