|
Di: ellerin (Firmato) - Data: 05/02/2014 09:37 - A: Capitolo 1
Fa piacere sapere che ha scelto Draco invece della cena domenicale :) e non mi chiedere come lo so, lo so e basta, okay? ^^ non minare le mie millenarie certezze... :) fantastica come sempre comunque!
Di: blaise_sl (Firmato) - Data: 14/02/2012 20:39 - A: Capitolo 1
Scritta divinamente, questa storia lascia in bocca un sapore dolceamaro. E' bella, questa loro routine, questo premeditato incontrarsi per caso, ed è così triste che fa quasi male. Chissà se Harry sceglierà di cambiare Destinazione, in questa fredda domenica di Gennaio... Mi emozioni sempre, Stat, e non ti smentisci mai ♥ B.
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 02/02/2012 17:57 - A: Capitolo 1
Com'è malinconica la loro vita! Malinconica e bloccata, divisa e indecisa, tenera e piena di correnti sotterranee ardenti come fiumi di lava, ma sepolte sotto chilometri di granito. Ci sono decine di frasi che vorrei riportarti per dirti quanto le ho amate e apprezzate, ma finirei lo spazio del commento, credo... Ma questa la cito perché mi piace un sacco: "Poi, loro due hanno preso il caso e l’hanno fatto a brandelli." Sarebbe bello se decidessero di fare a brandelli anche il resto di tutte le loro errate convinzioni, delle ipocrisie che continuano a tenersi addosso, della falsa sicurezza e convinzione di star facendo la cosa giusta. Sarebbe bello, già. Dolce e in punta di piedi, questa storia, un frutto dolceamaro che scorre lieve e porta chi la legge a un sorriso mesto, ma pur sempre un sorriso. Forse perché sono convinta che dopo quell'ultima parolina, Decisione, ci sia una Destinazione che Harry non ha mai preso, una Determinazione che lo porta dritto da Draco, finalmente. Sei sempre una maestra. Ly.
Risposta dell’autore: Il finale apertissimo è un regalo. A loro due innanzitutto. Perchè è vero che Harry sdrammatizza e fa battutine e tutto, ma la loro rimane una situazione poco meno che tragica, un ingranaggio rotto, ed è chiaro che non sarà Draco a cercare di aggiustarlo.
Di: winola (Firmato) - Data: 02/02/2012 12:41 - A: Capitolo 1
Un piccolo capolavoro, davvero. Amo i finali aperti (anche se io SO che Harry si è smaterializzato da Draco, è così e basta!) e amo il modo in cui hai raccontato l'evolversi del tutto. Amo la faccenda del caffelatte (oddio, il mio Uomo me lo porta a letto quasi sempre, è grave? XD) e dei dolcetti con la glassa che sanno di casa, ma hanno sempre lo stesso sapore, sapore di tranquillità. Che è quello che Harry ha sempre voluto. Però, dopo una vita di rischi, come puoi abituarti alla calma placida di una vita normale? Di sicuro a Harry non riesce bene. E comunque, anch'io la vedo così. Ginny è la scelta semplice, quella che ci si aspetta da lui: una vita normale, una famiglia, dei figli... Ma Draco è l'avventura, il sapore del proibito, l'eccitazione. Una vita fuori dalle righe, piena di sorprese e discussioni. Un qualcosa di assoluto, che può far male, ma ti rende assolutamente felice, come nient'altro può fare. Ginny può farlo star bene, ma sarà sempre l'eroe che non ha mai voluto essere. Draco può ferirlo mille volte, ma con lui potrà essere se stesso e basta. E poi, quando mai Potter fa le cose nel modo più semplice? XD Tutto questo sproloquio per dirti che ho apprezzato. Te l'ho già detto, credo, ma il tuo 'nuovo' stile è davvero splendido. Continua così!
Risposta dell’autore: XDDD brava, l'importante è avere certezze di vita. E' molto grave sì, dovresti dirgli di dare una bella spolveratina alla vostra vita amorosa. Parola di Harry. U_U Oooow, sono così felice di sentirmelo dire da una vecchissima conoscenza. *sto dando della vecchia ad entrambe, perciò non ti preoccupare XD*
Di: Elthefirst (Firmato) - Data: 01/02/2012 02:38 - A: Capitolo 1
Mi è piaciuta moltissimo! Ho adorato questo circolo vizioso in cui sono finiti i miei amori. Pensa che leggendola ero un poì perplessa: mi stavo chiedendo come fosse possibile che ci fosse un senso di déjà vu nel loro incotro, ma quando hai spiegato il gioco mi è sembrato semplicemente perfetto! Grazie per il doppio regalo di neve (si, io festeggio la neve)!
Risposta dell’autore: XD qui da me non è venuta, sigh, ha nevicato ovunque tranne qui! Grazie mille, sono felicissima che ti sia piaciuta!
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 31/01/2012 20:30 - A: Capitolo 1
E' davvero...affascinante. Strana, particolare, ma...affascinante. E' una storia che "intriga" chi legge, perchè se pur dall'inizio si capisce che niente è come sembra e che quello nn puo' essere SOLO un incontro casuale, quello che invece nn si capisce fino all'ultimo è se i due stiano insieme e fingano per qualche strano gioco che nn sia così, se sono amanti clandestini che con la scusa della partita di Quidditch riescano, tutte le domeniche, a farla in barba alle loro fidanzate o mogli, o se invece siano solo amici che nn hanno avuto il coraggio di portare le cose ad un livello successivo. E forse, alla fine, si capisce che sono un po' tutte e tre le cose... Nn stanno "davvero" insieme, ma è come se invece fosse così da sempre, viste le cose che conoscono dell'altro e visto QUANTO riescano a leggerlo come un libro aperto, anche dalle minime cose, di sicuro MOLTO di piu' di quanto siano in grado di farlo le legittime "consorti"...in fondo sono anche amanti clandestini nel senso che pur non avendo DAVVERO "consumato" il loro rapporto, ciò nn toglie che quello che raccontano alle loro compagne ufficiali "Vado allo Stadio perchè MUOIO dalla voglia di vedere un emozionante incontro di Quidditch!" nn risponda ESATTAMENTE alla verità, dato che la verità sarebbe "Vado allo Stadio perchè nn me ne frega un accidenti di quello che fanno una serie di idioti che volano su una scopa, gelandosi il sedere al freddo dell'inverno, ma invece mi frega MOLTISSIMO d'incontrare una certa persona che è la mia ossessione DA SEMPRE!"... Ed infine, forse, sono qualcosa meno che amici, ma qualcosa di più che semplici conoscenti, che davvero nn hanno avuto e nn hanno tuttora la forza, la voglia, la follia sufficiente a buttare di nuovo alle ortiche la loro vita, per iniziare qualcosa che nn hanno la certezza di dove li porterà...o forse questa certezza ce l'hqanno ed è proprio questo a spaventarli. Forse davvero un caffelatte coi biscotti, anche se sempre uguale e tiepidino, è più rassicurante di un caffè forte corretto al brandy! Eppure, forse per la mia mania dei "lieto fine" a tutti i costi, io voglio sperare che una sera di quelle, forse perchè ubriachi, forse perchè esasperati da tutta quela situazione, uno dei due, l'impulsivo Grifondoro magari (si è Grifondoro per tutta la vita, nn dimentichiamolo!) farà quello che fino a quel momento si è limitato a pensare: invece di Smaterializzarsi alla Tana, dal solito "caffelatte", si aggrapperà al braccio di Draco e si Smaterializzerà con lui, o Smaterializzerà davvero entrambi in un'isoletta tropicale, dove finalmente potranno apprezzare l'aroma di un caffè forte e se vogliono anche dello champagne e del vino novello!! Beh...come al solito quando una cosa mi ha colpito in modo particolare mi faccio prendere la mano...ed anche stavolta nn mi sono smentita e ne è uscito fuori un commento "fiume"... Abbi pazienza! Ti mando un grande abbraccio Narcissa
Risposta dell’autore: Ooooh, sì, io credo che la certezza ce l'abbiano eccome. Ho cercato di riassumere tutta la complessità che vedo in Harry e Draco, e anche se è impossibile farlo in meno di millemila parole volevo proprio che emergesse questo senso di qualcosa che bolle incessantemente fra di loro, che non trova il suo spazio, la sua collocazione. Il finale è apertissimo, come hai potuto vedere, perciò Harry potrebbe semplicemente andarsene a Mielandia ad affogare i suoi dispiaceri nel cioccolato, e lì incontrare Draco che sta facendo lo stesso, e da cosa nasce cosa... XD
Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 31/01/2012 18:57 - A: Capitolo 1
chissà, chissà perché io ho l'impressione che stavolta la Decisione ondeggerà, la Determinazione deciderà di andare in vacanza nello stesso posto da cui sono tornati gli ormoni, e la Destinazione non sarà la solita. chissà.
Risposta dell’autore: ... Questa storia è fatta apposta per chissaggiare.
Di: annarita (Firmato) - Data: 31/01/2012 17:04 - A: Capitolo 1
amara e bellissima. Cara Stat, non ti smentisci mai... Annarita
Risposta dell’autore: Grazie mille, sono contentissima che ti sia piaciuta! çOç
|