efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
A qualcuno piace caldo di Damia Pg
A volte nella vita si rivedono le proprie convinzioni.Ora è Harry a farlo...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 11/02/2012 14:35 - A: L'altra anima di serpeverde

Non so se riuscirò a commentarti ogni singolo capitolo, la lettura mi ha fagocitato e tanti saluti. Mi soffermo su questo per rinnovarti i miei complimenti: scorre via che è una meraviglia ed è piacevole.

Ma sai che non conoscevo l'aneddoto della biro spaziale? allora l'ho cercato e ho scoperto che è una bufala. Peccato perchè era carino; l'uovo di Colombo spaziale. http://www.attivissimo.net/antibufala/biro_spaziale/biro_spaziale.htm ma la rivendo di sicuro!



Risposta dell’autore:

non del tutto. E' vero che gli usa hanno ricercato una biro che funzionasse anche a gravita zero, per la stazione spaziale orbitante. non è vero che, tranne all'inizio, i russi usassero il lapis .. la polvere di carbonio può essere deleteria

Vanni

 

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 11/02/2012 13:58 - A: Lo smistamento

Questo primo capitolo è straordinario. Nel vero senso del termine: è fuori dall'ordinario. Albus a Serpeverde non è una novità, ma il TUO Cappello Parlante fa un'enorme differenza.

Non si limita alla figura di cencioso copricapo un pò rincoglionito, no! E' l'anima di Hogwarts come la Row aveva lasciato intendere che fosse ma che poi non ha saputo in effetti descrivere. Ecco quindi che si svela il suo ruolo e lo spiega ad Albus per influenzare la destinazione.

Complimenti per l'idea innovativa.

Un unico appunto: "i tassorosso avrebbero dimenticato di vivere scadendo in un bieco senso del dovere " ... I Tassorosso morirebbero scendendo dal letto, inciampando nelle pantofole e fracassandosi il cranio nello spigolo del comodino, ecco, questo sarebbe stato più realistico.



Risposta dell’autore:

Tassorosso maldestri e imbranati a parte, felice che ti sia piaciuto.

Grazie

Vanni

 

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 11/02/2012 12:58 - A: Esami e G.U.F.O.

Ma che bello un capitolo in cui la new generation si unisce, almeno metaforicamente parlando, con la "old-old" generation, quella dei loro nonni, dei Malandrini per intenderci.

Sì perchè la storia pare ancora più verosimile, più reale, perchè nella vita vera le varie generazioni sono unite l'una all'altra da ricordi, somiglianze, cimeli, racconti e nn c'è una netta dicotomia tra passato e presente, è tutto un "continuum"(spero di aver scritto bene la parola latina...il mio latino risale ormai alla 3°media, ben 34 anni fa!), perchè noi siamo, almeno in parte, il prodotto delle generazioni che ci hanno preceduto, ed è come se, strato dopo strato, queste sedimentassero aggiungendo ogni volta uno strato ai preesistenti.

Trovo molto giusta anche la riflessione della Preside sulle differenze tra Harry ed Albus Severus, differenze comprensibili, visto che gli adulti nn avevano mai dato a Potter senior motivo di fidarsi, compreso il suo mentore, che alla fin fine, pur se con buone intenzioni, l'aveva manipolato senza renderlo veramente partecipe di decisioni che riguardavano la sua vita.

Il piccolo Potter, invece, per sua fortuna, era sempre stato circondato da una famiglia affettuosa, da persone sincere e comprensive e quindi era ovvio che la sua idea del mondo degli adulti fosse ben diversa.

E sono altrettanto felice che ad Albus e Marcus venga concesso un periodo per stare insieme anche durante le vacanze estive, così come sono felice che gli abbracci che Draco distribuisce, ben diversi dai rigidi e formali saluti a cui lui stesso era stato abituato quand'era bambino, dimostrino che finalmente abia deciso di voltare completamente pagina, decidendo che mostrare i propri sentimenti nn sminuisca affatto una persona ed il rispetto che le si deve portare.

Una sola cosina, prima di concludere (orami penserai "Merlino che strazio questa tizia!!")Tu sei proprio sicuro che l'Antilupo nn fosse stata ancora inventata?Nn so perchè ma mi pare fosse stato proprio Silente a crearla per Remus quand'era un ragazzo, anche perchè altrimenti credo avrebbe attccato anche i propri amici, sia pur in forma animale (nn è che i lupi disdegnino di sbranare un bel cervo al posto di un essere umano! Eeheheh!). Però forse sbaglio io e si tratta di una notizia mutuata dal "Fanon" e non dal "Canon" (come quella ad esempio che Severus fosse il padrino di Draco, cosa assolutamente nn vera, ma che ormai è talmente usata nel Fanon da essere divenuta quasi Canon...)

Mi spiace proprio che il prox sia l'ultimo capitolo, perchè questa storia mi è davvero piaciuta...

Allora al prossimo aggiornamento

Un abbraccio

Narcissa



Risposta dell’autore:

Se non ricordo male, lo zio di uno dei ragazzi del Lumaclub è l'inventore dell'antilupo. Lupin la usa mentre insegna, e gliela prepara Piton, ma non ricordo da nessuna parte di aver letto che la usasse anche da ragazzo. Nel film è il ragazzo che si abbuffa di dolci.

Ci sono alcune sorprese, nel prossimo capitolo, ed è piuttosto corposo. Dispiace anche a me che sia l'ultimo, m visto che non so nemmeno se la prossima settimana avrò ancora una casa in cui stare, credo che, per il momento, la fermo qui.

Grazie per il commento

Vanni

 



Risposta dell’autore:

Se non ricordo male, lo zio di uno dei ragazzi del Lumaclub è l'inventore dell'antilupo. Lupin la usa mentre insegna, e gliela prepara Piton, ma non ricordo da nessuna parte di aver letto che la usasse anche da ragazzo. Nel film è il ragazzo che si abbuffa di dolci.

Ci sono alcune sorprese, nel prossimo capitolo, ed è piuttosto corposo. Dispiace anche a me che sia l'ultimo, m visto che non so nemmeno se la prossima settimana avrò ancora una casa in cui stare, credo che, per il momento, la fermo qui.

Grazie per il commento

Vanni

 

Di: GR_NTI (Firmato) - Data: 11/02/2012 10:33 - A: Esami e G.U.F.O.

noo non puoi farci questo! il prossimo l'ultimo capitolo? beh dai, farai un sequel, vero? *.*

Risposta dell’autore:

Spero di averne l'occasione.

Intanto, grazie

Vanni

 

Di: skigiu (Firmato) - Data: 11/02/2012 10:16 - A: Esami e G.U.F.O.

nooooooooooo, come l'ultimo capitolo, nn si può, nn è giusto, è una storia bellissima, mi dispiace ke finisca.

A questo punto non mi resta che augurarmi che tu scriva ancora su questi personaggi perchè sono tutti bellissimi.

Grazie



Risposta dell’autore:

finisce l'anno scolastico, tutti tornano a casa. Chissà, se lo sfratto che ho ricevuto non diventa esecutivo perchè trovo lavoro, potrei anche pensare ad un anno successivo. Non so il perchè, ma i periodi di crisi mi ispirano. Quanto sono malato? :)

Felice che ti sia piaciuto

Grazie 

Vanni 

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 10/02/2012 22:39 - A: Il giorno delle memorie

Ma no, no, NO!

Mi spiace ma questa tua scelta nn la capisco, nn la approvo e non la condivido.

Capisco che tu, come Autore, abbia tutto il diritto di fare spallucce di fronte a ciò, visto che la storia è la tua e quindi la puoi creare come meglio preferisci.

Io capisco anche la tua idea di seguire il "canon", ma ritengo anche che, tutto sommato, a rigor di logica, seguendo strettamente il canon nn sarebbe stata scritta neppure una fanfiction...il fandom stesso nn avrebbe avuto ragione di esistere.

Già perchè seguendo il canon nn avremmo mai visto i figli di Hermione, Harry, Draco andare a Hogwarts, li avremmo lasciati al binario di King's Cross mentre salutano i genitori, nn ci sarebbe mai stato alcun Blaise Zabini di cui parlare (nè tantomeno un suo eventuale figlio), visto che la Rowling Zabini lo nomina a malapena, nn ci sarebbe nessun Neville docente di Erbologia e nessuna Dobbie figlia di Dobby.

Il fandom vive dell'incredibile, di ciò che nn esiste, di ciò che avrebbe potuto essere...e le fanfiction sono delle favole e, almeno a mio parere, le favole per essere tali nn devono essere troppo aderenti alla realtà, devono poter far sognare, immaginare un mondo diverso, un mondo, perchè no, dove Harry e Draco, anche dopo vent'anni si amano ancora, perchè l'amore, quello vero e profondo nn muore mai (almeno nelle favole) e vince qualsiasi cosa...e  magari fa sì che,anche a 40 anni, si abbia la voglia di rimettersi in discussione e di tentare di far crescere ed esistere qualcosa che, vent'anni prima, nn si è avuto il coraggio di portare avanti, forse perchè troppo immaturi o spaventati.

Ripeto, questo è un mio parere personale che, ovviamente, lascerà il tempo che trova...però lasciati dire da una vecchia lettrice e beta di fic che talvolta è bello anchecredere ai sogni e far sì che, almeno nelle ficition, quello che è impossibile diventi possibile e si realizzi.

Un abbraccio

Narcissa 



Risposta dell’autore:

Finalmente! Qualcuno che non approva!

D'accordo, sono un maniaco del canon. E lo sono perchè ritengo che, nel non detto di zia Jo, nel lasciar dare solo delle occhiate a dei personaggi, ci sia tutto lo spazio e la possibilità, per un amante del genere, di riempire i vuoti, di dar voce a chi viene solo accennato, o far diventare protagonista chi passa solo come una meteora. Poi, ovviamente, sta alla nostra fantasia riuscire ad immedesimarci e a far vivere, coerentemente al mondo in cui sono stati creati, quei personaggi. Non critico chi fa scelte diverse, cerco solo di spiegare il mio punto di vista. C'erano un paio di idee che mi inseguivano per finire sulla tastiera, e questa è uscita per prima. L'altra aspetta ancora, e chissà quando salterà fuori. perchè in quella lacrima, che Harry si asciuga ringraziando il buio, forse c'è ancora qualcosa che quei due possono dirsi, o fare, o vivere. Ecco, per quel che mi riguarda, il canon è vero, quello che scrivo per me deve essere almeno verosimile. E, certo, è bello credere nei sogni. La sola fatica è distinguerli dalle illusioni.

Un abbraccio anche a te, e grazie davvero 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 10/02/2012 19:22 - A: Il giorno delle memorie

Mi avevi fatto venire un infarto. Già dalla risposta al commento precedente. Credevo sarebbe saltato fuori che era il seguito di ben altro - la parola controluce ti dice qualcosa? - e che mi sarei ritrovata ad affogare la tastiera nell'acqua salata autoprodotta come l'altra volta...

...e comunque, cosa ti fa pensare che non mi sia piaciuto?

(ad ogni buon conto, Harry ha bisogno di ricontrollare le definizioni delle parole. non esiste solo l'amore romantico.)

 

e sì, certo che ti perdono. a condizione che tu non sfrutti gli ultimi frammenti di questa storia per minare le possibilità di una futura felicità per Draco. 



Risposta dell’autore:

Non è mai stata mia intenzione. lo giuro :-)

 Vanni 

Di: Cassandra Malfoy (Firmato) - Data: 10/02/2012 19:15 - A: Il giorno delle memorie

Momento toccante, molto intenso e credo che ci stesse proprio bene, ci voleva pechè mi sembrava che ci fosse qualcosa di incompiuo tra draco ed harry ed ora si spiega perchè. riesce a rendere ogni momento, per quanto triste, piacevole e scorrevole, certo che è un grande rimpianto quelo, ed harry è davvero un aduto, io forse non riuscirei ad essere così distaccata!

Risposta dell’autore:

qualcosa di incompiuto, che ancora, forse, non si è risolto.

Ma quella è un'altra storia, e chissà se vedrà mai la luce, visto le sfighe che si abbattono sulla mia vita reale.

Grazie

Vanni 

Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 10/02/2012 17:49 - A: Quasi un processo

posso fare un commento *apparentemente* volgare, settario, prevenuto, crudele, ingiusto e generalizzante?
posso?
vabbè, lo faccio:
a volte il guaio delle checche isteriche è di non essere isteriche abbastanza.
(fine del commento non-politically-correct. Delucidazione del commento medesimo: se Lucius fosse riuscito a farsi venire una crisi di nervi all'inizio del casino, avrebbe accumulato meno stress...e si sarebbe comportato meno da stronzo.)

Risposta dell’autore:

Carissima

concordo sul commento NON politically correct ma, povero cristo, era a casa che doveva tornare, e lo sapeva.

Il prossimo capitolo, anche se non ti piacerà perchè non è quello che speravi, è dedicato a te.

Grazie per il commento

Vanni

 

Di: Cassandra Malfoy (Firmato) - Data: 10/02/2012 16:46 - A: Quasi un processo

Bhè alla fine ha ragione Al anche a me Lucius faceva molta pena con un padre del genere non c'era proprio da aspettarsi qualcosa di diverso, come si fa dico io ad essere così perfidi col proprio figlio!? e Balise è una forza, mi è sempre piaciuto ed ora si sta facendo valere ed ha cresciuto un figlio fantastico, che fortunsto che è Albus! Sono contenta di come l'hai fatto finire quelo semi processo, dopotutto il solo str....era il padre,  E povero Al! Sperva che al sua relazioen fosse uns egreto e che dovesse affrontare qualche pregiudizio invece sapevano già tutti! bhè meglio così! Grazie di aver aggiornato così in fretta non mi stanco mai della tua storia, appena vedo un cap nuovo mi ci ficco!

Risposta dell’autore:

Purtroppo, manca poco a fine anno. Ancora tre capitoli e questa storia ci saluterà.

Grazie a te

Vanni

 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole