|
Commenti per 01 - Dei destini che si incrociano (1° anno)
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 07/02/2012 02:18 - A: Dei delitti e delle pene
Ok...lo ammetto...avevo deciso di stare alla finestra, per quanto riguarda questa fic, e di astenermi, almeno x il momento dai commenti, e non perchè nn sia bella, ma perchè la cosiddetta New Generation, almeno x me, ha bisogno di un minimo di metabolizzazione in più (e poi anche perchè il tempo e la real life sono tiranni e l'impegno di commentare una Long passo-passo, al momento, è una promessa che nn posso fare)Però...come sempre c'è un però...tu hai sferrato un colpo basso a unha Drarrysta accanita come me (di sicuro hai ascendenti Serpeverde di cui lo stesso Voldemort sarebbe fiero): hai messo un confronto Harry/Draco degno di una Drarry coi fiocchi,arrivando perfino a far cacciar via Astoria da Draco stesso e a far dire a Narcissa (ADORO quella donna...come si capisce dal mio nick) che ora Draco è tornato scapolo x cui dovrà fare feste e ricevimenti (insomma è tornato, come si dice, "sul mercato"), proprio davanti a Harry stesso...insomma, hai teso una trappola coi fiocchi al mio cuoricino di Drarrysta ed io ci son caduta con tutte le scarpe, e mi son ritrovata a scrivere il commento, alle 2 di notte, ancor prima di essermene resa conto!Ovvio che nn posso che chiederti...ma nn è che magari la nostra AMATA Ginny decide di tornare con Dean Thomas , lasciando libero Harry?? (Così quelle feste e ricevimenti avranno un loro perchè...Gghghgh!)A parte ciò voglio farti i complimenti per come hai trattato il tema della scoperta della sessualità da parte di un appena adolescente come Albus-L'idea di nn dare per scontato che lui sappia alla perfezione cosa e chi scegliere e sappia gestire senza nessun dubbio ogni sua pulsione, è molto giusta a parer mio, così come quella di chiedere consiglio a qualcuno piu' grande di lui, disposto ad ascoltarlo senza prenderlo in giro, e con cui però nn si senta troppo in imbarazzo ad affrontare determinati argomenti.E anche la storia dell'origine del nome di Marcus l'ho trovata molto romantica...Insomma, in poche parole, questa fic mi ha colpito e anche se nn posso prometterti di commentare ogni capitolo, posso assicurarti che la seguirò con interesse e curiosità.Una sola domanda: perchè Hermione Granger è diventata Ermione? I nomi in genere restano identici, altrimenti Harry sarebbe dovuto diventare Enrico...Aspetto impaziente l'aggiornamentoUn abbraccioNarcissa
Di: Cassandra Malfoy (Firmato) - Data: 06/02/2012 19:12 - A: Dei delitti e delle pene
Asssolutamente meraviglioso come Harry sia riuscito ad incastrare Lucius con al collaborazione di Narcissa!!! Quella donna è un demonio ma ha tutta la mia stima ed approvazione, alla fine Lucius stava meglio in prigione, ma peggio per lui! Ci siamo tolti anche astoria dai piedi e finalmente Draco ha tirato fuori gli atributi! mi sto appassionando sempre di più a questa storia!
Di: GR_NTI (Firmato) - Data: 06/02/2012 18:18 - A: Dei delitti e delle pene
troppo bello! mi sono sentita onnipotente anch'io a leggere la parte di harry dai malfoy! grande narcissa, è uscita tutta la sua anima black!
Di: Shayn (Firmato) - Data: 06/02/2012 16:45 - A: Dei delitti e delle pene
Di: Cassandra Malfoy (Firmato) - Data: 05/02/2012 14:50 - A: La dodicesima notte
Di: Shayn (Firmato) - Data: 04/02/2012 20:09 - A: Lo smistamento
Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 02/02/2012 18:19 - A: L'altra anima di serpeverde
Di: Raist (Firmato) - Data: 02/02/2012 17:09 - A: L'altra anima di serpeverde
Questo Albus è sempre più interessante, spero di poter vedere anche l'altro lato della medaglia però, Malfoy a Grifondoro. E' sempre facile pensare che il figlio di una famiglia rispettabile porti giovamento alla casa Serpeverde, più arduo è pensare come la mentalità calcolatrice e snob dei Malfoy possa portare benefici ai Grifondoro. Si sono mai confrontati Albus e Scorpius sul loro smistamento? Entrambi sono finiti nella casa opposta a quella che pensavano, ne hanno mai parlato fra di loro? Hanno "una missione in comune", magari saranno amici...
Di: Raist (Firmato) - Data: 02/02/2012 16:52 - A: Case e casa
Anche qui non è affatto male il ragionamento con i ragazzi di serpeverde, come ho trovato molto bello il fatto che nel capitolo prima tu dessi per scontato che i figli di Potter, in attesa degli 11 anni per entrare ad Hogwarts, andassero nel frattempo a una scuola babbana. Sono piccoli particolari difficili da trovare, e danno un taglio molto interessante all'intera storia :) Albus viaggia su due binari paralleli, cultura magica e cultura babbana si equivalgono in lui, e il ragazzo ci riflette coscientemente. Bello!
Di: Raist (Firmato) - Data: 02/02/2012 16:36 - A: Lo smistamento
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
|
|
DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. |