efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
The monster in my head di Nemesis01 Pg15
La trama di questa storia è l'ansia di James, che lo fa sentire intrappolato...

The Sting di Egle Nc17
“Questa è la notizia del secolo” disse Theo bevendo la birra...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

L'ultima notte di Pally R
E' la notte prima delle nozze e James, contro ogni aspettativa, si ritrova a...

Ain't nothing but a heartache di Nemesis01 R
Harry ripensa al suo rapporto con Sirius Black. Per anni ha cercato di convincersi...

Piecemeal - Frammenti - (by Lettered) di DracoMalfoy Pg15
 Serie di drabble non lineare in cui Harry e Draco sono professori a Hogwarts...

Valentine's Day is underrated, cit. Draco Malfoy di Egle Pg
Draco adorava la festa di San Valentino. In tutta onestà non capiva chi...

Extinction (by rubikanon) di bellasgirlfriend Nc17
Avventura nel dopoguerra attraverso la campagna britannica, Hermione si innamora...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Draco Malfoy's resolutions for the new year di Egle Nc17
Draco caracollò in casa. L’andatura barcollante. Si lasciò...



Story of the Moment
Educational Fornication (di Lorien_Eve) di cutter87 Nc17
Ron mostra ad Harry che non sempre i compiti devono essere noiosi....


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 07/02/2012 02:18 - A: Dei delitti e delle pene

Ok...lo ammetto...avevo deciso di stare alla finestra, per quanto riguarda questa fic, e di astenermi, almeno x il momento dai commenti, e non perchè nn sia bella, ma perchè la cosiddetta New Generation, almeno x me, ha bisogno di un minimo di metabolizzazione in più (e poi anche perchè il tempo e la real life sono tiranni e l'impegno di commentare una Long passo-passo, al momento, è una promessa che nn posso fare)Però...come sempre c'è un però...tu hai sferrato un colpo basso a unha Drarrysta accanita come me (di sicuro hai ascendenti Serpeverde di cui lo stesso Voldemort sarebbe fiero): hai messo un confronto Harry/Draco degno di una Drarry coi fiocchi,arrivando perfino a far cacciar via Astoria da Draco stesso e a far dire a Narcissa (ADORO quella donna...come si capisce dal mio nick) che ora Draco è tornato scapolo x cui dovrà fare feste e ricevimenti (insomma è tornato, come si dice, "sul mercato"), proprio davanti a Harry stesso...insomma, hai teso una trappola coi fiocchi al mio cuoricino di Drarrysta ed io ci son caduta con tutte le scarpe, e mi son ritrovata a scrivere il commento, alle 2 di notte, ancor prima di essermene resa conto!Ovvio che nn posso che chiederti...ma nn è che magari la nostra AMATA Ginny decide di tornare con Dean Thomas , lasciando libero Harry?? (Così quelle feste e ricevimenti avranno un loro perchè...Gghghgh!)A parte ciò voglio farti i complimenti per come hai trattato il tema della scoperta della sessualità da parte di un appena adolescente come Albus-L'idea di nn dare per scontato che lui sappia alla perfezione cosa e chi scegliere e sappia gestire senza nessun dubbio ogni sua pulsione, è molto giusta a parer mio, così come quella di chiedere consiglio a qualcuno piu' grande di lui, disposto ad ascoltarlo senza prenderlo in giro, e con cui però nn si senta troppo in imbarazzo ad affrontare determinati argomenti.E anche la storia dell'origine del nome di Marcus l'ho trovata molto romantica...Insomma, in poche parole, questa fic mi ha colpito e anche se nn posso prometterti di commentare ogni capitolo, posso assicurarti che la seguirò con interesse e curiosità.Una sola domanda: perchè Hermione Granger è diventata Ermione? I nomi in genere restano identici, altrimenti Harry sarebbe dovuto diventare Enrico...Aspetto impaziente l'aggiornamentoUn abbraccioNarcissa

Risposta dell’autore:

Prima, ti rispondo sul nome di Ermione: qualche tempo fa, andando a trovare una cara amica di Cardiff, professoressa universitaria in quella città, mi sono trovato, durante una cena, a chiacchierare amabilmente con alcuni sei suoi studenti. Uno di questi, non ricordo esattamente come fosse venuto il discorso, mi disse che amava, e ti scrivo il suono della sua frase "Maicol anghelos pìeta". Così come ho ululato alla luna quando, nel quarto libro, Ermione cerca di spiegare a Krum l'esatta pronuncia del suo nome, facendo saltar fuori qualcosa tipo "ermaioni". O la pronuncia di "expecto patronam". Ermione è un nome di origine greca, e si legge all'italiana. La scelta di usare parole in similatino va benissimo, ma ci si dovrebbe accertare di non pronunciarle in inglese. Ecco perchè Harry rimane Harry, e non diventa Enrico Vasari. A ciascuna lingua, la sua pronuncia. Per tornare al tuo meraviglioso commento ... non voglio anticipare nulla, per cui ti toccherà di aspettare i prossimi capitoli. C'è un brutto temporale in arrivo, da qualche parte ...

Grazie

Vanni

PS: Astoria mi sta antipatica a pelle. 

Di: Cassandra Malfoy (Firmato) - Data: 06/02/2012 19:12 - A: Dei delitti e delle pene

Asssolutamente meraviglioso come Harry sia riuscito ad incastrare Lucius con al collaborazione di Narcissa!!! Quella donna è un demonio ma ha tutta la mia stima ed approvazione, alla fine Lucius stava meglio in prigione, ma peggio per lui!  Ci siamo tolti anche astoria dai piedi e finalmente Draco ha tirato fuori gli atributi! mi sto appassionando sempre di più a questa storia!

Risposta dell’autore:

Vediamo se ti piace anche quando tira fuori il cuore, oltre agli attributi. Ti aspetto al prossimo capitolo.

Grazie

Vanni

 

Di: GR_NTI (Firmato) - Data: 06/02/2012 18:18 - A: Dei delitti e delle pene

troppo bello! mi sono sentita onnipotente anch'io a leggere la parte di harry dai malfoy! grande narcissa, è uscita tutta la sua anima black!

Risposta dell’autore:

felice che ti sia piaciuto

grazie

Vanni 

Di: Shayn (Firmato) - Data: 06/02/2012 16:45 - A: Dei delitti e delle pene

Ooohhhh! Bau-cica-bau-cica-bau-boom-boom!!!

Ahahahahahahahahah! XD

Ragazzi che soddisfazione questo capitolo!

Premettendo che non mi piace chi maltratta i Malfoy, devo dire di aver gongolato spudoratamente e goduto per l'umiliazione di questo Lucius. Harry è stato fenomenale nel suo discorso a Draco alla fine, e ci credo che poi volesse vedere Albus Severus di persona. Oh, spero che ci mostrerai anche questo favoloso momento, dei due antagonisti di semrpe che si coccolano i loro cuccioli! ^o^

Ci vuole proprio dopo la depressione dei cap. precedenti, e l'incidente del povero Scorpius alla Torre di Astronomia!

Il capitolo è fenomenale sotto ogni punti di vista! E ho apprezzato molto la comparazione di Narcissa ad una leonessa! XD

Complimenti, e ci sentiamo alla prossima!



Risposta dell’autore:

nemmeno Draco è andato a Sturmdrang per intervento di Narcissa, quindi mi sembrava in tema.

Il prossimo capitolo mi piace molto, sperò piacerà anche a voi

grazie

Vanni

 

Di: Cassandra Malfoy (Firmato) - Data: 05/02/2012 14:50 - A: La dodicesima notte

Davvero bella come storia mi piace questo Albus Severus, così maturo e genuino che fa tenerezza!! Sei stata davvero brava nel creare uno splendido rapporto d'amicizia tra lui scropius, klaus e la famiglia potter, trovo che sia molto bello che riescano a lasciarsi alle spalle la faida tra case e a essere se stessi. Per finire, adoro Marcus Zabini!! è il mio preferito in assoluto e trovo che starebbe troppo benecon Albus, sono perfetti e faccio il tifo per loro!



Risposta dell’autore:

Si, il tuo tifo è ben riposto. Solo una nota a margine ... "sei stato davvero bravO"

Grazie per i complimenti

Vanni 

Di: Shayn (Firmato) - Data: 04/02/2012 20:09 - A: Lo smistamento

Capitolo interessante! ^^

Ho amato l'inserimento della "famiglia di Dobbie", la sua morte è stata molto triste e ho sempre pensato che gli sarebbe stata data giustizia se avesse avuto una famiglia elfica in grado di ricordarlo e continuare i suoi insegnamenti e le sue esperienze. E' stato un tocco molto poetico e sensibile.

Tutti questi problemi di Scorpius con la famiglia perchè lui è finito a Grinfondoro, normalmente Lucius viene descritto come un nonno affettuoso indipendentemente dalla Casa in cui il nipote è finito, mi sono sorpresa a leggere tutti questi scontri, ma mi piace il modo in cui hai descritto e immaginato il rapporto con Draco. In contrapposizione con l'educazione ricevuta dal lui stesso. Interessante anche il rapporto assente con Astoria.

Sono curiosa di leggere il prossimo cap.

In bocca al lupo! ^^



Risposta dell’autore:

Ti direi "crepi il lupo" se nnìon fossi animalista :)

No, il mio Lucius non è affettuoso, come non lo era come padre. Narcissa è un altra cosa, vedrai più avanti.

Grazie

Vanni 

Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 02/02/2012 18:19 - A: L'altra anima di serpeverde

prima reazione: Ueila, Vanni è di ritorno! quanto tempo!

seconda reazione:  una next! allora ci liberiamo del canon e dei canonici cadaveri!!!

terza reazione: se la camerata con letti a baldacchino gli sembra "privacy", devo dedurre che in quella stanza singola a casa la gente (fratelli, nonni, genitori) piombi regolarmente senza bussare... molto Weasley, come comportamento ;-)

 

quarta reazione: il seguito! voglio il seguito!



Risposta dell’autore:

Ciao :)

un attimo, sta arrivando :)

 

Di: Raist (Firmato) - Data: 02/02/2012 17:09 - A: L'altra anima di serpeverde

Questo Albus è sempre più interessante, spero di poter vedere anche l'altro lato della medaglia però, Malfoy a Grifondoro. E' sempre facile pensare che il figlio di una famiglia rispettabile porti giovamento alla casa Serpeverde, più arduo è pensare come la mentalità calcolatrice e snob dei Malfoy possa portare benefici ai Grifondoro. Si sono mai confrontati Albus e Scorpius sul loro smistamento? Entrambi sono finiti nella casa opposta a quella che pensavano, ne hanno mai parlato fra di loro? Hanno "una missione in comune", magari saranno amici...

Risposta dell’autore:

un po' di pazienza, suvvia :).

La storia è Albus Severus-centrica ... ma arriveranno notizie, e non solo

Vanni 

Di: Raist (Firmato) - Data: 02/02/2012 16:52 - A: Case e casa

Anche qui non è affatto male il ragionamento con i ragazzi di serpeverde, come ho trovato molto bello il fatto che nel capitolo prima tu dessi per scontato che i figli di Potter, in attesa degli 11 anni per entrare ad Hogwarts, andassero nel frattempo a una scuola babbana. Sono piccoli particolari difficili da trovare, e danno un taglio molto interessante all'intera storia :) Albus viaggia su due binari paralleli, cultura magica e cultura babbana si equivalgono in lui, e il ragazzo ci riflette coscientemente. Bello!

Risposta dell’autore:

forse anche questo lo ha portato a serpeverde, nel senso di "Se hai il meglio, usalo" ... e lui può scegliere il meglio di entrambi i mondi ... vedrai più avanti altre cose ...

Vanni 

Di: Raist (Firmato) - Data: 02/02/2012 16:36 - A: Lo smistamento

... Davvero divertente come inizio, un discorso del genere (e così ben argomentato) non lo avevo mai letto...

Complimenti, volo al secondo capitolo ^^



Risposta dell’autore:

Grazie. buon secondo capitolo

Vanni 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole