Ci sono cose che non capisco, e non capirò mai: perché una persona decide di scrivere e pubblicare dicendo che ciò che ha prodotto non ha senso. Se l'hai scritta, e lo precisi anche, soprattutto come uno sfogo, ha comunque un senso, se non altro per te. Il fatto di riuscire a trasmetterlo è sicuramente meno immediato e certamente più complicato del provarlo, quel senso, ma di solito ci si riesce.
Quindi, ti prego, non dirlo più nell'introduzione ad eventuali altre tue storie, perché svilisci soprattutto te, per cui ciò che hai scritto un senso ce l'ha.
Poi, ovvio, il grande segreto di scrittori, poeti, musicisti, a parere mio e non sono un critico, è quello di saper trasformare la particolarità di quel "senso" in qualcosa che possa essere universale, o perlomeno rappresentare qualcosa per altri, oltre che per sé.
Ciò detto, il senso di questa shot è probabilmente la scoperta: dei sentimenti, delle sensazioni, del piacere che ci dà la scoperta stessa e l'illuminazione sulla straprdinarietà dell'essere amati e di amare.
Ok, non è nuova né originale, ma oramai è praticamente impossibile scrivere qualcosa di originale in questo fandom, ci sono migliaia di storie. Eppure anche questa rappresenta un granellino che si aggiunge a quella montagna di fanfic. Ly
Risposta dell’autore:
Beh, Lyrael, se devo diri la verità, non so bene neanch'io perché l'ho fatto. Resta il fatto che è una delle prime cose che pubblico, e mi sono esposta con qualcosa che non mi convinceva affatto, ma sentivo che avrei dovuto farlo.
In ogni caso ti ringrazio per averl letto e commentato, e ti ringrazio davvero di cuore per i tuoi consigli, che terrò sempre ben presenti.
a me francamente e' piaciuta molto; semplice e diretta, senza tanti giri di parole. ti consiglio anche di provare a scrivere altro, perche' no, e provare anche con qualcosa di piu' complesso, come una shot piu' lunga o addirittura una long. mi piace il tuo modo di scrivere ed ho adorato la dolcezza che traspare da questa manciata di parole. beh spero di rivedere presto il tuo nome
Risposta dell’autore:
Efestione, ringrazio molto anche te. Leggere tutti questi apprezzamenti mi lascia sorpresa e davvero felice. Senz'altro proverò a scrivere dell'altro, magari mi arrenderò momentaneamente alle One Shot -per le quali fino ad ora ho nutrito una più che profonda avversione- prima di provare con una long.
E' di una semplicità disarmante, un piccolo momento che contiene tutto, l'ho adorata.
Condivido il commento di Stateira, dovresti provare a scrovere qualcosa di strutturalmente più complesso.
Passo e chiudo =D
Risposta dell’autore:
Oddio, Fra, mi commuovo io, ad un commento simile! Spero di essere in grado di soddisfare anche te, e se mai mi venirre in mente una qualche idea, non esiterò a metterla per iscitto.
Ne sei sprovvista, di Cioccorane, non sprovveduta! XDDDD
Ok, a parte sta cosa che mi ha fatto lollare un po', hai dipinto un piccolo, semplicissimo quadretto di dolcezza fra di loro. E' molto bello che Draco sorrida appena appena alle parole di Harry, con timidezza e con la sua solita difficoltà a lasciarsi andare.
Ho visto un erroretto all'inizio (i ragazzi si stringono fortE fra loro).
Sarebbe bello se ti cimentassi in qualcosa di più lunghino e complesso, magari con un'ambientazione più definita e una trama. Dai prova!
Risposta dell’autore:
Oddio, io chiedo umilmente perdono, anche perché quell'errore è una di quelle cose che odio profondamente, ma cerca di capirmi, avevo appena finito di studiare scienze! Oddio, questo non toglie che lo correggerò appena avrò finito di risponderti. XD Oddio oddio, altro che, di corsa!(E pure quella orrida E maiuscola, che proprio non capisco come mi sia sfuggita, ma amen.) Non so, io in generale le OS le detesto, ma questa sentivo che doveva essere così.. E il punto peggiore è il fatto che, nonstante le molte idee che mi frullano in testa, non sono mai abbastanza costante da finire una storia senza abbandonarla. In ogni caso, avevo iniziato la tua slendida "Sons of the frontline" su Efp, e non vedo l'ora di avere del tempo per riprenderla in mano.. Quindi, davvero, sono onorata che tu abbia commentato questo scricciolo informe e sdolcinato, e che ti sia addirittura fermata per darmi questi preziosi consigli, e incoraggiamenti.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.