bello, bello, bello.....:):):)allora....secondo me non è Lily che avrebbe preso a calci Severus e Lucius ma James....possibile??dai tutto puo essere, no??.....:):)mi chiedo se Harry dirà mai a Draco che è praticamente la reincarnazione di Serpeverde...se ho letto giusto tra le righe lo ha detto ad Hermione, visto che lei è veramente chi dice di essere....:):)
non vedo l'ora del nuovo capitolo....(meledetta scuola...sempre a rompere...:))
anche io penso proprio che Harry sia la reincarnazione di Serpeverdenon vedo l'ora di sapere quali giustificazioni darà Silente...
onestamente penso che la vocedel ragazzo che va a trovare Harry, siaa quella di Draco, ma in tal caso, logicamente, dovrai spiegare perchè Draco è a scuola....ma immagino che per ogni cosa ci vuole il suo tempo....stessa cosa penso per il tatuaggio, se lo hai messo, in qualche modo serve alla storia...
altima cosa, immagino che ci dirai perchè Harry è andato in coma così all'improvviso...sicuramente gli è servito per capire chi è suo vero amico e chi no....non vedo l'ora del prossimo capitolo..:):)
Questo capitolo va già molto meglio, sia come italiano, sia come attenzione ai dettagli. Il mistero c'è ma è necessario, è fumoso ma in linea con la storia, non c'è nulla di appoggiato lì quasi per caso come pare il discorso tatuaggio.
Per quanto riguarda una beta, puoi trovarne a bizzeffe qui. Sulla sinistra, nel menù contenuti, trovi Beta-readers, è un elenco con le presentazioni di chi si offre volontario. Altrimenti sulla pagina personale di ogni iscritto puoi guardare se si dichiarano beta oppure no.
Ma molto interessante, molto molto molto molto interessante!
Nel caso non lo avessi capito mi sta intrigando questa storia, voglio proprio vedere che cosa succede anche se ho un piccolo dubbio che comunque sono quasi certa di aver risolto: ossi Harry è la reincarnazione di Salazar suppongo, avrebbe così tanto senso che non so neanche perchè ho dei dubbi?!
Comunque volevo farti ci complimenti mi piace quello che fin'ora ho letto, brava!!!!
emmmmm....giuro che non ci ho capito niente....com'è ke siamo passati da Harry e famiglia Simpaty che fanno i bagagli di Privet Drive a .... questo? veramente, non ho capito un piffero, e ti chiesdo scusa, potresti per favore spiegarmi se nella dimenzione spazio-tempo della storia questo capitolo è prima o dopo quello di prima?penso ke questo dettaglio potrebbe aiutarmi un pò
Grazie
Risposta dell’autore: Scusa, probabilmente è colpa mia! Comunque, in pratica hai presente che alla fine del primo Harry 'cade come morto'? Ecco, dopo in pratica va in coma, e sta nell'infermeria i Hogwarts! Cercherò di sistemare il dettaglio pardon!
Purtroppo questa mia recensione è in tutti i modi una critica, critica che spero prenderai come costruttiva e non con permalosità.
Ti sei resa conto da sola che il capitolo è pieno zeppo di errori di battitura e con qualche problema nei tempi verbali dato quello che hai scritto come note finali, pertanto ti consiglio di affidarti subito (compreso questo capitolo) ad una beta che posa correggerli perchè la maggior parte delle persone presenti su questo sito, non proseguono la lettura se l'italiano non è quantomeno scorrevole, ed innumerevoli errori di battitura non lo rendono tale, per quanto non siano errori gravi.
L'altra mia... altra perplessità, se così la vogliamo chiamare, non è di natura grammaticale come la precedente, ma di carattere sostanziale. Conoscendo la situazione dai Dursley, trovi plausibile che non abbiano mosso critiche al fatto che Harry abbia fatto shopping? Che vuol dire più di una uscita e relativo ritorno con molti sacchetti. Ancor di più, trovi plausibile che l'Ordine abbia permesso ad Harry di lasciare il quartiere per rifarsi il guardaroba? Io non credo, l'unico modo per Harry è quello di usare il mantello, ma tu non ne fai cenno. Non puoi lasciare certi dettagli all'immaginazione del lettore. Veniamo al tatuaggio. In un atto di ribellione adolescenziale posso farmi trascinare dalle emozioni e tatuarmi le mie iniziali, o posso tatuarmi l'iniziale del nome della persona che mi piace, ma non mi tatuo una lettera a caso. Mentre questo è quello che sembra da ciò che scrivi. Ora: noi sappiamo che quella lettera è la D di Draco (a meno che non sia di Dumbledore e questa Drarry si trasformi in corso d'opera), ma tecnicamente Harry no, se è davvero un tatuaggio fatto senza pensare (come tu scrivi) non si sarebbe certo tatuato un D. Un serpente? Già più plausibile.
Ti consiglio di affidarti ad una beta sia per le correzioni puramente linguistiche, sia per ridimensionare i particolari della tua storia, che la rendono alquanto inverosimile e poco approfondita.
Sperando di essere utile ad una tua crescita personale come autrice di fanfic.
Risposta dell’autore:
Hai ragione, lo so. Ci son tante cose che non vanno, ma sto già cercando una beta, solo che non so come fare. Purtroppo ogni tanto mi dimentico di aggiungere dettagli come quello del mantello, che nella mia testa sono ovvi, ma dovrei rendere più chiari er chiunque non sia me, effettivamente. Ho in tenzione, in ogni caso, di riprendere la stori pi avanti per completare le parti che non vanno bene.
Quanto al tatuaggio, benchè non dovrei già dirlo, no, la D non sta per Draco. Lo so, lo pensate tutti, ma ti assicuro che non è così!
Comuqnue grazie per i consigli, mi sono utili sempre e comunque!
Spero cmuqnue che continuerai a leggere la storia, tanto più che sto per postare il secondo capitolo (sempre pieno di orrori -si, con la 'o' all'inizio grammaticali).
Oh mammma mia, si mi è piaciuto, trovo interessante l'idea dei Dursley a Hogwarts m ala fine capitolo mi ha spiazzato, ho doovuto rileggerla per capire coscenziosamente che c'era scritto, non puoi finire una cosa così senza avvertire, mi è venuto un colpo...
- cos'è il Libbro? silente ha detto ke il libro a deciso ...
- cosa sono questi luoghi più sicuri di hogwarts?palazzo malfoy immagino, daltronde silente ha accennato ad alcuni vecchi mangiamorte ke hanno cambiato lato ...mmm
- perchè harry cel'ha con tutti? cosa hanno combinato sirius, silente e gli altr?
ok, ci sarebbero altre 1000 domande ma mi accontento x ora.
Hai ragione sulla scrittura, ci sono alcuni errori qua e la, ma nulla di così grave da far perdere valore alla storia a parer mio
Risposta dell’autore:
Rispondo con ordine!
- Ho dato per scontata la cosa, ma il Libro è basato su Pottermore, dove, quando ti registri, vedi il tuo nome comparire assieme a quelli degli altri protagonisti su un gigantesco librone. Nella mia testa è il libro a far uscire fuori i nomi della gente a cui si deve mandare la lettera.
-I luoghi più sicuri di Hogwarts sono tanti (case sicure, cose così, anche Palazzo Malfoy! u.u) e compariranno per un breve tratto nella storia.
-Per sapere perchè Harry è imbufalito dovrai aspettare più avanti (il 5 capitolo, precisamente!) ma ti assicuro che ti verrà un colpo!
Per gli errori sto cercando una beta. A pressto, ciao!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.