Sappi che sono stata felicissima di trovare la tua storia, che amo molto, tra gli aggiornamenti recenti e che, pur se in mezzo a un trasloco ed alla ristrutturazione di casa, ne seguirò passo passo OGNI aggiomamento!
Quindi, anche se nn riuscirò a commentare sempre, vista la mia attuale "situazione abitativa", io ci sono!!
Nn vedo l'ora di "ammirare" la conquista di Daco da parte di Potter!! (E prima o poi quel testone di Nott riuscirà ad ammettere che è innamorato di Seamus?!)
Un abbraccio
Nacissa
Risposta dell’autore:
Non preoccuparti, a me fa piacere sapere che continui a seguirla, nonostante le lunghe attese ^^
Potter è strano, io ti avviso. Nott pure. Mi sono scelta dei personaggi complicati ^^
Felice che la storia continui a piacerti, e in bocca al lupo per il trasloco, so cosa vuol dire ç_ç
.... cosa dirti è bellissima .... credo che questa storia sia in assoluto una delle mie preferite .Non arrenderti proprio ora ... fai nascere altri 28 deliziosi capitoli .Io sono una appassionata della coppia blaise e naville .... e in questo racconto i caratteri dei personaggi sono talmente reali che sembra di vedere un pezzo di film dei doni della morte ...grazie mille un abbraccio
Risposta dell’autore:
Mi vuoi morta, vero? Confessa >_<
Scherzi a parte, i capitoli dovrebbero essere circa quaranta, perlomeno in base alla mia scaletta.
Ti ringrazio davvero per i complimenti e sono felicissima che la storia ti piaccia così tanto *_*
Okay. Purtroppo sono arrivata fin qui, per cui è arrivato il momento di recensire. Dico purtroppo perché ad essere sinceri non mi basta. Voglio di più. Voglio leggere ancora altri 28 capitoli uno dietro l'altro.
Sì, perchè ho letto "Un angelo a Hogwarts" e poi così, tanto per fare (come tutte le volte che finisco una fic che non mi è dispiaciuto leggere), sono andata a spulciare tra le tue storie. Ed è stato un errore. Un errore gravissimo. Sappi che mi sono innamorata di questa fic. Seriamente. A livelli quasi maniacali. Del tipo che mi sono imposta di "dosare" i capitoli che c'erano perché ho visto solo dopo averla iniziata che è una storia non conclusa, senza riuscire però seguire il mio buon proposito, ritovandomi così a leggere questa storia ogni volta che ne avevo l'occasione. Dico la verità: il primo capitolo non mi aveva presa tantissimo...era carino, sì, ma Blaise che si butta così su Neville senza remore, giusto per dar fondo a delle voci... non so, non mi aveva convinta più di tanto. Invece... invece ora mi convincono eccome.
Mi piacciono.
Mi piacciono i tuoi Blaise e Neville, i tuoi Theo e Seamus e sono straconvinta che amerò i tuoi Draco e Harry.
Adoro il modo in cui scrivi: pulito, conciso, ma soprattutto impersonale, quasi freddo. Già, perché mentre leggevo era come se qualcuno mi facesse un resoconto di fatti e di persone che non conosceva, senza tralasciare nemmenoun dettaglio. Tutto così oggettivo, così crudo, senza melassa di fondo: mi è piaciuto. Non so se sono stata chiara, ma sappi che apprezzo il tuo modo di scrivere a livelli inimmaginabili. Ho amato anche il fatto che tu abbia dato uno spazio equo, senza ritagliare più momenti ad una coppia piuttosto che a un'altra. La coppia che preferisco per ora è quella Theo/Seam. Nasco come profonda amante convinta delle Drarry e già sono certa che appena farai evolvere la relazione tra quei due amerò la cosa, portando loro alla vetta, ma il rapporto tra Theo e Seamus mi piace da matti, per cui penso che per una volta la mia coppia d'oro verrà scardinata dal primo posto! Theo così possessivo, Seamus così preso e al contempo così restio ad ammettere che quello tra loro due non è uno scambio meramente fisico, ma qualcosa di più profondo... magnifico, semplicemente magnifico! E poi la caratterizzazione! Perfetta, non ho altro aggettivo. I Serpeverde sono tali: taglienti, astuti, quasi crudeli nella loro sincerità, mentre i Grifondoro non sono idioti che cedono solo alle pulsazioni, sono comunque diffidente, nonostante si abbandonino ai loro impulsi. Mamma mia come mi è piaciuto tutto questo!
Per piacere, per piacere, per piacere... aggiorna presto. So che la vita di tutti i giorni prende, tanto che non ti rendi conto che passano mesi e mesi prima di poter tornare a scrivere, MA ti prego aggiorna appena puoi. Io sarò qui ad aspettarti.
Grazie per la bella fic che entra immediatamente tra i preferiti. Al prossimo capitolo!
un bacio, sal.
Risposta dell’autore:
Un'altra che mi vuole morta ç_ç I capitoli saranno circa quaranta... o almeno lo spero ^^
Per il resto, recensioni come le tue si possono leggere anche decine di volte di seguito senza stancarsi mai, e finendo sempre per commuoversi e gongolare come un idiota *_*
Ti ringrazio davvero tanto! Sono felice che i personaggi e la loro catatterizazione ti piacciano. E sono felice che ti piace anche il mio modo di scrivere: ti confesso che non sono mai riuscita a infiorettare più di tanto le mie storie, nemmeno provandoci: ogni volta mi sembrava di scrivere un sacco di sciocchezze e tornavo a uno stile molto più scarno, se mi passi il termine. forse perché è quello che preferisco anche quando leggo, che si vada dritto ai fatti senza tanti giri di parole ^^
Spero che i nuovi capitoli ti siano piaciuti e che Harry e Draco non ti abbiano dleuso troppo ^^
mi sta piacendo non poco, e per quanto apprezzi blaise e nev... essendo io per le drarry non vedo l'ora di vedere l'evoluzione di questa fine capitolo :D
Risposta dell’autore: Gli aggiornamenti sono arrivati. Spero che ti siano piaciuti come i precedenti ^^
E' tornato Harry! E' tornato Harry!!! Evviva!!! *immagina me che faccio il ballo della felicità*
Ma quando siamo sehanno alsciato Dean a Villa Conchiglia non sono ancora stati alal Gringrot no?!
Non importa, Harry mi è sembrato molto adulto e perspicace ma forse gli sto attribuendo varie cose solo perchè è tornato e io sono troppo contenta! Chissà gli altri quando lo vederanno!
Complimenti non vedevo l'ora! *me davvero davvero davvero molto felice*
Ora voglio il prossimo capitolo subito però, non posso aspettare!
Uff...
Che bello che hai aggiornato!!!
Sono bipolare. Scusa...
Risposta dell’autore: Considerando che non ho letto la seconda metà del libro, non ricordo di preciso quali sono le tempistiche lì. In ogni caso, in questa storia hanno prima mollato Dean a casa di Bill, diciamo poco dopo le vacanze di Natale, sono entrati alla Gringot e poi sono andati a spasso per campi ancora un po' prima di decidere di tornare a Hogwarts. Di preciso, al momento, non so darti una data precisa: avevo fatto i conti ma li ho persi, quindi devo rifarli ç_ç A occhio e croce, direi che dovremmo essere a fine marzo/primi di aprile, ma saprò essere più precisa quando avrò ricontrollato. Avevo detto che non seguo il libro, no? ^_^
Intanto mi scuso per i miei commenti altalenanti e spesso ritardatari...purtroppo, come mi pare di averti già detto in un commento all'altra tua storia, la "real life" e vari problemi di salute stanno "mangiandosi" famelicamente tutto il mio (poco) tempo libero.
Cmque eccomi qui, anche se di corsa...
Allora ci siamo...ecco finalmente il tanto atteso Eroe del Mondo Magico!!
Certo nè lui, nè tantomeno gli altri due componenti del "Trio delle Meraviglie", si aspettavano che ci fosse un Serpeverde ad accoglierli, e non come nemico, bensì fianco a fianco con due dei loro migliori amici: Neville e Seamus.
Ron mi sembra assolutamente sconvolto e perplesso, per quanto riguarda Hermione posso sentire fin da qua le rotelline del suo cervello vorticare a velocità doppia, per cercare di capire QUANTO sia stretto il rapporto che lega Zabini a Paciock e il ns. Salvatore?
Beh, lui mi sembra forse il meno stupito...diffidente, sì, dubbioso, certo, però...è come se avesse già subdorato qualcosa, come se fosse un passo avanti addirittura a "Miss So-tutto-io".
E questo suo continuo chiedere di Draco, questo suo insistente ritirarlo in ballo ad ogni piè sospinto, queste sue reiterate domande a Blaise riguardo a Malfoy, mi forniscono anche una "vaga" idea del perchè si stia comportando così. (E sicuramente una "vaga" idea ce l'ha anche quella mente machiavellica di Zabini! Eeheheheh!)
Ora son curiosissima di vedere il primo incontro faccia a faccia tra Harry e Draco, e le espressioni del Trio quando si accorgeranno, o subdoreranno che nn solo Neville, ma anche Seamus, ha stabilito un'"alleanza particolare" con un Serpeverde! Gghghgh!
Allora alla prossima
Un abbraccio
Narcissa
Risposta dell’autore: Mah, Harry non ci pensava proprio a Malfoy. Anche se, in effetti, è forse quello meno stupido. Non ho ancora capito se è perché si fida di Neville, se è più aperto degli altri alle novità, o se è solo tonto ^_^
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.