BUON COMPLEANNO!!!!!!!!! sarai pur stata costretta, ma è un bel regalo, no?... anzi no, mi correggo, è una festa. Una bellissima festa di compleanno che hai offerto al fandom. Grazie.
Risposta dell’autore: Grazie a te, mi fa piacere che il capitolo ti sia piaciuto ^_^
Ringrazio la donnina davvero tanto e faccio a te tantissimi auguri:)sono contenta che tu abbia postato non vedevo l'ora di leggerlo. Bravo Nott non vedo l'ora di leggere il prossimo:)Ancora tanti auguri:)
Risposta dell’autore: Grazie davvero. ^_^ E sono felice che ti sia piaciuto!
non vedo l'ora di leggere il prossimo,voglio sapere che cosa ha fatto Nott..spero non si sia comportato da stronzo...dimmi che pensi di aggiornare prima di domenica,sono troppo curiosa:)
Risposta dell’autore: Ehm... no, direi proprio di no. Temo che dovrai aspettare una settimana per sapere che combina Theo ^_^
Blasie è sempre più un amore....(e sempre più geloso...;)
e Theo un po mi spaventa...non vorrei facesse qualche cavolata per la gelosia....
Draco invece, comincia a capire qualcosa....meglio cosi...;)
senti una cosa in che periodo siamo più o meno?nel senso, quanto tempo è passato dall'inizio della storia, che è partita a...dicembre giusto?
Risposta dell’autore:
Ok, ammetto che la domanda mi ha preso in contropiede ieri sera, visto che non riuscivo nemmeno a far due conti ^^ Comunque, la storia non è iniziata a dicembre. Blaise sa già che Draco ha salvato la vita a Potter quando è stato catturato, e visto che Draco era a casa per le vacanze di Natale non è possibile che la storia inizi in quel periodo. In realtà, è iniziata verso la fine di gennaio. Poi sono andata a rivedermi i capitoli per evitare di dire cavolate e, se non ho preso una cantonata colossale, è passato poco più di un mese, quindi siamo ai primi di marzo.
Per il resto, io amo Blaise e ormai è assodato *_* Theo di cavolate ne ha fatte e sono certa che ne farà ancora, ma non ti anticipo nulla sulla sua reazione ^_^
Mia cara è un bel capitolo, denso di emozioni e significato.
Ognuno ormai, volente o nolente, sa prendendo posizioni più esplicite, pian piano anche i più riottosi stanno facendo i conti con la realtà.
Il primo tra questi è Draco, che ha compreso come neppure lo "status" di Purosangue possa ormai garantire il salvacondotto per evitare punizioni o peggio da parte die Mangiamorte che hanno in mano la scuola, e ha anche capito come questa cosa varrebbe anche in caso di vittoria di Voldemort...anzi a maggior ragione se l'Oscuro pensasse che qualcuno potesse anche solo vagamente costituire un fastidio, nn esiterebbe a farlo a pezzi, anche se fosse Merlino in persona!
Le sue certezze si stanno sgretolando passo passo e sempre più si trova a fare i conti col cumulo di menzogne su cui è stata costruita la sua vita, almeno fino a quel momento.
Anche la granitica certezza di Theo di riuscire a gestire Finnigan ed il rapporto che ha con lui come: "La sua sgualdrina sempre a disposizione, ottima per una botta e via", inizia a dare grossi segni di cedimento. Per il momento Nott nn è certo disposto ad ammetterlo, ma Seamus sta diventando qualcosa di più - e la sua EVIDENTISSIMA gelosia ne è la prova lampante - e lui nn sa come gestire questa nuova "cosa" che davvero nn si aspettava accadesse nel rapporto tra lui e l'irlandese.
Blaise è probabilmente l'unico a cui le certezze son definitivamente crollate, ma è ben felice che sia successo, visto che sembra ansioso di portare la storia tra lui e Neville ad un livello più profondo e visto il suo comportamento sollecito e premuroso verso il Grifone.
Restiamo a guardare come procederanno le cose...
Un abbraccio
Narcissa
Risposta dell’autore:
Riesci sempre a capire alla perfezione i pensieri dei personaggi. Grazie davvero!
Leggendo il settimo libro, o perlomeno la prima metà, visto che poi mi sono arresa, ho sempre pensato che Draco avesse già iniziato a mettere in discussione le sue certezze. Altrimenti non avrebbe protetto Harry quando è stato catturato. Io ho solo cercato di accentuare quello che, secondo me, c'era già.
Theo sta cercando di portare avanti il suo personale tentativo di resistenza. L'unica cosa che posso anticiparti, senza toglierti il divertimento di scoprire quello che succederà, è che il prossimo capitolo sarà dedicato a lui e a Seamus, un altro che sta cercando di resistere ai suoi sentimenti, perché quello che è successo a Corner non ha toccato solo Neville.
Su Blaise, invece, non hai completamente ragione, perché non ho ancora spiegato praticamente nulla su di lui. In realtà, le certezze di Blaise non sono crollate, perché le sue certezze sono sempre state sostanzialmente diverse da quelle degli altri. Ma sarà tutto più chiaro con il proseguimento della storia. Blaise, sostanzialmente, si prende tutto quello che vuole senza farsi troppi problemi. In questo caso voleva Neville e ha semplicemente fatto quello che doveva per averlo. Senza nemmeno fare molta fatica, a dire il vero ^^
Scusa il commento al volo, ma rientro appena ora da Ischia e tra l'altro a fine settimana riparto di nuovo, x cui son nel caos piu' totale!
Bellissimo capitolo.
Inutile dire che ho adorato il povero Draco e le sue millemila paranoie, la possessività nn svelata, ma cmque manifesta di Theo nei confronti di Seamus, l'acume di Blaise nel saper leggere i propri migliori amici come libri aperti, ma, soprattutto, mi sono ENTUSIASMATA per il modo in cui tratteggi Vince e Greg, clami, paciosi, ma molto piu' osservatori e filosofi di come ce li descrive Mamma Row.
Ho anch'io pensato sempre che nn potessero essere solo due scimmioni senza cervello!
Per cui...complimenti!
Ovviamente nn vedo l'ora di assistere all'jncontro tra Potter e Draco e di vedere QUANDO Theo cederà un po' le armi nei confronti di Finnegan...
Un abbraccio
Narcissa
Risposta dell’autore:
Grazie per il commento e per i complienti, e grazie soprattutto per aver letto, nonostante il caos e gli impegni ^^
Mi fa piacere che Draco ti sia piaciuto. Scrivere quella scena è stato molto difficile, perché nella mia testa si è sviluppata in un certo modo, ma quando l'ho messa su carta si è evoluta in tutt'altro, naturalmente. Solo che volevo a tutti i costi inserire certe battute, che secondo me spiegavano da sole il modo di ragionare di Draco, e riorganizzare il tutto non è stato semplice.
Theo ammetto che mi sta venendo meglio di quanto avessi pensato e non mi dispiace per niente, mentre Blaise è diventato il mio grande amore. Le parti con lui sono quelle più semplici da scrivere, e anche le più divertenti ^_^
Vince e Greg si sono categoricamente rifiutati di fare ancora una volta la parte dei gorilla senza cervello, ed eccoli qui. Alla fine, credo che siano loro i veri grilli parlanti del gruppo ^^
Per il resto, per Potter dovrai aspettare ancora un po'. Un po' molto, a dire il vero ^^ Theo, invece, sarà presente anche nei prossimi capitoli ^_^
questa fic è bellissima!!dico davvero!di Blaise/Nevile ce ne sono poche in giro e leggerne una scritta così bene è davvero una gioia per gli occhi!Non vedo l'ora di leggere il seguito!Ancora complimenti :)
Torno a scriverti un commento solo per dirti ancora una volta che adoro questa fanfic!
Ho guardato il tuo contest e sinceramente mi ispira un casino, ma per mia grande sfortuna non sono cosi brava nel gestire il tempo!
Insomma se fosse per agosto lo farei XD
Non mi iscrivo subito, prima voglio vedere se riesco a buttar fuori qualcosa per il 19, anche se ne dubito XD
Comunque spero di leggere presto il seguito di questa STUPENDA fanfic!
Risposta dell’autore:
Grazie! Sono felice che ti piaccia. E spero di riuscire a postare regolarmente d'ora in avanti.
Per quanto riguarda il contest, mi fa piacere che ti ispiri. Se poi ti serve tempo non hai che da dirlo: le proroghe sono sempre una gran bella cosa e io non ho nessun problema a concederne ^_^
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.