Milord, voi e SOLO VOI riuscite a farmi leggere praticamente di tutto (o quasi).
Insomma...Fenrir/Neville e adesso...Hagrid/Draco!
Debbo onestamente confessare (anche i Serpeverde, talvolta, riescono ad essere onesti...) che aver visto l'immagine postata su Facebook in cui dichiaravi essere quello l'Hagrid che tu immaginavi per questa storia, mi ha molto aiutata a "digerire" il pairing, perchè davvero, pensare a Draco insieme all'Hagrid del film - per quanto quest'ultimo possa essere simpatico ed affabile - mi faceva incanutire prematuramente!
Molto carina l'introduzione con la cena informale a casa dei novelli coniugi Weasley/Granger...e certo c'è da chiedersi "A cosa servono i nemici, se si ha la "fortuna" di avere amici come quelli?!" Aahahahah!
Impiccioni quanto basta, insistenti fino allo sfinimento - specie Miss So-tutto-io - con un cuore Grifondoro di proporzioni cosmiche, che deve PER FORZA aiutare gli amici in difficoltà, anche - e specialmente - quando i suddetti amici (leggi: vittime) non ne hanno alcun bisogno e, soprattutto, nn l'hanno ASSOLUTAMENTE chiesto!
Solo che, come spesso capita, dal "fare" allo "strafare" il passo è breve, ed infatti quando i due sposini vengono a sapere CHI sia il destinatario dell'amore nn corrisposto del Mezzogigante...beh, capiscono senza ombra di dubbio di essersi ficcati in un'impresa tanto impossibile che, al confronto, la ricerca degli Horcrux diventava una scampagnata domenicale!
Però...MAI che gli eredi di Godric possano tirarsi indietro in una sfida...con un Serpeverde poi! Con QUEL Serpeverde soprattutto!
E cmque vedendo come Ron conduce la "trattativa" con Malfoy, quando si reca al negozio (leggi:tugurio) dell'altro, beh...mi è venuto in mente che...insomma...ma siamo proprio SICURI che fosse Potter quello che il Cappello voleva smistare a Serpeverde e che invece ha chiesto di essere smistato a Grifondoro??!!
Nn è che magari Ron è il figlio segreto di Lord Voldemort e Lucius Malfoy??! (Merlino, NOOOOOO!!! Tiu ho dato involontariamente l'idea per un altro pairing ASSURDO!! Lo vedi che sei tu che mi rovini?!)
Quindi...nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...
Un abbraccio grande
Narcissa
P.S. Io cmque aspetto l'aggiornamento di "tu sai cosa" e...il sequel della Fenrir/Neville, of course!
Risposta dell’autore: Gli aggiornamenti arriveranno, dato che ho chiuso quasi tutti i giochini di FB ed ho finalmente del tempo libero!!! (gatti malati permettendo)
Ma veniamo a noi: Ron... eh bè, non è un segreto che Malfoy gli sia sempre stato sulle scatole, quindi immagino che gli venga naturale essere indisponente con lui, anche se gira e rigira, va lì per supplicarlo di uscire con Hagrid. Può anche credere di avere lui il coltello dalla parte del manico, fatto sta che se Draco avesse risposto NO, lui si sarebbe trovato a dover spiegare a Hagrid che tutte le belle parole spese dalla moglie, erano solo parole. Un'altra persona forse avrebbe elaborato il rifiuto, ma il nostro povero Mezzo Gigante ci sarebbe rimasto malissimo. Non l'avrebbe dato a vedere, ma immagina come si sarebbe sentita Hermione, consapevole di avergli procurato un dolore.
Hermione: Grifondoressa, nuora di Molly... e ho detto tutto XD
e Draco? Bè, lui per fortuna stiamo scoprendo che non è sempre stato insensibile al fascino di Hagrid, quindi se son rose fioriranno, no?
Grazie per la fiducia, so che pg è terrificante, ma sai che amo prendere i personaggi più distanti tra loro e diversi per carattere, educazione, ceto sociale e accoppiarli, perchè...
.... io sono un Grifondoro! e anche se non sembra, amo i lieto fine!