efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
6 gennaio di Lyrael Pg13
Feste Babbane. Molto interessanti.


Aderiamo



Adsense


Commenti per Ricominciare
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nefene (Firmato) - Data: 26/03/2012 15:19 - A: Sound of Silence

Sì, come primo capitolo è davvero cortino :) E devo dire piuttosto pieno di errori sparsi (a partire dal congiuntivo mancante nell'intro ;) ai nomi Potteriani scritti a volte maluccio, a virgole tra soggetto-verbo, accenti, sviste sparse ;)), cosa che a mio parere meriterebbe una revisione, dato che son sì e no seicento parole. E sono il biglietto da visita della storia.

Per il resto, è davvero presto per dare opinioni precise, son curiosa di sapere come  andrà avanti.

Per ora sono un po' perplessa da un paio di elementi:

1) nel primo paragrafo a un certo punto la narrazione sembra passare per la voce di Harry, quindi usi termini molto colloquiali,  tipo "la pellaccia". Ma francamente poi non ce lo vedo a pensare a "l'imprenetrabile cortina" (e non cotina) :) Se vuoi inserire dei pensieri metti un corsivo, un'introduzione, qualcosa che separi dal testo. Così è confusionario e peraltro proprio all'inizio non convince proprio

2) Perché biondo moretto e così via?XD Lo so che è usato nelle fanfiction, ma non solo è assolutamente inutile, è pure un errore... I nomi propri non hanno sinonimi, se ti sembra di ripeterli riformula la frase in modo da usare pronomi o lo stesso soggetto.

3)Ho avuto l'impressione di una fretta generale nell'esporre i fatti, tant'è che piuttosto che creare background, atmosfera, scenario, hai messo la cena in tavola scongelandola in fretta e furia nel microonde, senza nemmeno toglierla dal contenitore ;) ok i riassuntini per introdurre una storia, ma non fondare tutta la base della narrazione su questi. Il risultato è freddo e per nulla coinvolgente.

Magari prima di pubblicare i prossimi capitoli puoi dare un'occhiata e rivedere che non ci siano così tanti errorini, soprattutto visto che già li hai scritti da tempo e che hai occasione di rileggerli ;)

 



Risposta dell’autore: Come darti torto... Ho riletto il capitolo dopo tanto tempo e se devo essere sincera non mi è piaciuto neanche un pò rispetto a quelli che seguono e, come noterai man mano, gradualmente più accettabili sia come forma che come narrazione. Nel ripubblicarlo ho cercato di correggere dove ho potuto ma sinceramente non me la sono sentita di snaturare completamente il capitolo. L'unica cosa che avrei dovuto fare era cancellarlo e riscriverlo completamente ma, conoscendomi avrei modificato troppe cose e forse addirittura compromesso la trama. La fretta che hai percepito nel leggere il capitolo è reale, all'epoca l'ho scritto in cinque minuti e senza alcuna pretesa. Non che con questo io pretenda di avere scusanti ma spero avrai la pazienza di sopportare i primi capitoli per capire se realmente l'intera storia (forma compresa) possa essere di tuo gradimento. Grazie comunque per i tuoi consigli, fanno sempre comodo.

Di: xhuxhuxhu (Firmato) - Data: 24/03/2012 17:28 - A: Sound of Silence

La tua fic mi è stata consigliata da Cici e naturalmente neanche io sono riuscita a fermarmi dal leggerla su EFP.
Semplicemente: mi sono innamorata del tuo Harry! E' così cucciolo da far male, dolcissimo! E, cosa importantissima, Draco è Draco! Non hai stravolto i personaggi, sono loro, ma sei riuscita lo stesso a far scontrare le loro vite e a farli avvicinare in modo graduale.
Il rapporto tra i due è descritto meravigliosamente, si evolve pian piano ed è cosparso di dolcezza.
Non posso spoilerare, quindi non commento in modo più approfondito, ma ti seguirò di sicuro e ti faccio i miei complimenti =)

Risposta dell’autore:

Uh, solo al primo capitolo e già sono in debito con Cici... cavolo! Sono contenta che ti piaccia la storia tanto da aver fatto un salto su efp... beh, se vorrai seguirmi di la sappi che aggiorno sempre nel week-end! In tanti mi avevano fatto notare quanto Draco fosse ooc, a me non sembra però per essere sicura l'ho messo tra gli avvertimenti, in fondo il bel biondino non può essere solo come lo si vede nei film e nei libri...secondo me sotto c'è di più...ed eccolo qui. Grazie mille un bacio grosso.

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 24/03/2012 17:13 - A: Sound of Silence

Innanzi tutto ciao.

Dal prologo direi che si capisce poco e per ora non c'è molto di nuovo: Harry depresso, Ron un po' menefreghista, Hermione che mette becco e Malfoy bastardo. Però non prenderla come una stroncatura, per carità. Sto solo sottolineando che come inizio è piuttosto scontato e un po' scarno, per chi legge ff da anni, ma ciò non toglie che il seguito possa riservare sorprese. E no, non andrò a sbirciare dall'altra parte :) aspetterò che posti qui.

La tua scrittura è invece piacevolmente scorrevole e riesci a tratteggiare bene le scene e le situazioni con pochi accenni, che a mio modesto parere è una buona qualità.

L'unica cosa che mi fa un po' storcere il naso è "moretto", forse sfruttato in troppe storie.

Piccolo consiglio: perché non metti le note nelle apposite sezioni quando pubblichi, così non si confondono con il testo della storia? Scusa, è la mia anima da pignola... E per la difficoltà nel postare capisco, all'inizio io ci uscivo pazza.

Beh, che dire, benvenuta nel paese del Bengodi e buon proseguimento. Ly.



Risposta dell’autore: Ciao, oh beh, non preoccuparti di essere pignola, lo sono anche io e non me la prendo certo per così poco.  Il prologo è piuttosto cortino e scarno lo so bene: era partita proprio come un esperimento ( è la prima che pubblico!) e quindi avevo tastato un pò il terreno. A detta della mia beta i capitoli man mano diventano più accurati e e strutturati, ma non so essere obbiettiva su questo! Sinceramente non ho la pretesa che la storia sia particolarmente originale! C'è chi l'ha definita imprevedibile ma non posso giudicare... mi fa invece piacere che la scrittura sia scorrevole e non noiosa e che le scene e le situazioni siano ben definite e piacevoli da leggere! Grazie, questo per me è molto importante! Spero la troverai di tuo gusto. Ciao ciao

Di: lumamo64 (Firmato) - Data: 24/03/2012 14:18 - A: Sound of Silence

ma buongiorno...

sono contenta di vedere la tua storia anche qui! a dire la verità, pensavo che conoscessi NA, altrimenti ti ci avrei già indirizzata da un bel po'.

Era da un po' che  avrei voluto suggerirti di postare anche qui, attendevo la fine della storia, pensavo che avresti preferito così!  Ma sono strafelice di trovarti in questo paradiso

un bacio luisa 



Risposta dell’autore: Ma ciao...no, purtroppo non lo conoscevo... e hai ragione a definirlo paradiso, quando c'ho immerso il naso mi sono quasi commossa e non sapevo da dove iniziare e quindi ho deciso di iniziare dal postare la mia storia ... Un bacione cara a presto.

Di: Cici (Firmato) - Data: 24/03/2012 13:30 - A: Sound of Silence

Lo ammetto, il fatto che fosse una Drarry mi aveva all'inizio fermata dal leggerla. Per quanto io ami le Drarry, è una coppia così sfruttata che è difficile avventurarcisi certe di trovare qualcosa di appetibile. Sono felice di poter dire che il prologo mi ha attirata immediatamente, tanto che sono corsa a cercare gli altri capitoli su EFP. lo ammetto, non ho resistito.

Non farò Spoiler, ti dico soltanto che Mi Piace! che scrivi, per mio modesto parere, molto bene e che scorre facile la lettura. Mi piace come hai caratterizzato i personaggi (adesso è dura fare un commento solo al prologo, sono traviata dal seguito) ma.. mi piace!  



Risposta dell’autore: Grazie cara, effettivamente ti do ragione, è difficile trovare qualcosa di decente ed originale e quindi sono contenta che la mia storia ti abbia incuriosito al punto di andarla a cercare su efp ... Ti capisco, neanch'io al posto tuo avrei resistito! Grazie mille e spero vorrai farmi sapere che ne pensi appena avrai letto tutti i capitoli disponibili. Ciao ciao.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole