|
Di: nye (Firmato) - Data: 17/03/2013 12:53 - A: Mani, sorrisi e parole
George è stato male ovviamente per la morte di Fred(come tutti del resto) e ha trovato in Ron un ancora di salvezza, è una cosa positiva, o almeno lo era perchè adesso ho dei dubbi su quello che realmente prova per il fratello. Se davvero non riesce a stare senza di lui non va bene, deve essere indipendente... Spero che si riprenda in qualche modo. ùE spero proprio che Charlie stia bene, anzi benissimo a breve. Che capitolo anch'esso triste, però grazie per aver aggironato. Complimenti.
Risposta dell’autore: Grazie di aver letto questo capitolo, e di averlo recensito. Non posso rivelare nulla del seguito, ma posso assicurarti che prima o poi tutti impareranno a camminare con le proprie gambe. Perché in qualche modo ognuno dei personaggi si agrappa a qualcuno per poter continuare ad andare avanti! Ora chiedo perdono per questo enorme ritardo nell'aggiornare, e spero che continuarai a leggere, anche se non so quando pubblicherò il resto (dipende dalla mia beta XD) Grazie infinite Elisir86
Di: nye (Firmato) - Data: 03/07/2012 22:03 - A: Presentimento
Oddio Charlie, povero, non anche lui! Sò, o meglio spero vivamente, che poi tutto gli passrrà ma per ora la cosa non è bella per niete! Oddio... Aspetto il resto, devo sapere se devo scorticarti o no?(!)
Risposta dell’autore: E' sì vorrei saperlo anch'io... no, aspetta... questo lo so già. XD Ho già detto che l'autrice ha una specie di venerazione per l'angst e il dolore? XD Eh sì, Charlie non passerà proprio dei bei momenti, ma un giorno riposerà in pace, come tutti... La scorticatura la lascio ad Elisir86: cara è tutta per te! Nye, grazie per aver commentato così diligentemente, spero ti rivedremo nonostante la nostra assensa abbia perdurato più del previsto.
Di: nye (Firmato) - Data: 03/07/2012 21:26 - A: A cosa pensi?
Per un attimo avevo dimenticato la parte tragica e dpressa della situazione: un Draco che non si comporta d aMalfoy, omicidi di Babbani, Harry che lo deve interrogare... La mia mente si è soffermata sulle parti comiche (e non solo!!) del capitolo, i pensieri decisamente impuri di Harry, le cadute rocambolesche al limite della coincidenza e la voglia di entrambi di baciarsi appasisonatamente. E' fantastico!!! PEr fortuna che è inizziato a succedere qualcosa di questo tipo, lo aspettavo!!
Risposta dell’autore: No no, è solo Harry che prova l'impulso di baciare Draco, l'ex-serpeverde non capisce nemmeno che la situazione è ambigua, e Harry nega con tutto se stesso di provare attrazione per un Draco molto confuso: un'ameba! Eheh... Ah la comicità dell'ambiguità dell'attrazione farebbe distrarre chiunque, soprattutto se poi si finisce in certe sconce posizioni. XD Sì la parte tragica è sempre in agguato, soprattutto quando mette insieme i Malfoy e i babbani. >__> Felici che il cap. ti sia piaciuto. ^^ Continua a sintonizzarti!
Di: nye (Firmato) - Data: 03/07/2012 20:07 - A: Amore
Oh... Neville e Luna stanno davvero ebne insieme(anche se non era così nel libro, ma questa coppia mi piace!). Sono felice per loro e di sapere il passato di Luna e di sua madre, povera piccola, anche se l'inizio di "sesso etero" è stato strano da legggere qui, ma lo avevi detto quindi ok. Ho idea che parlerai di ogni personaggio, è un bene sapere che è successo a tutti in questo tempo, finita la gurra.
Risposta dell’autore: Allora comincio col riferirti che: Elisir86 di ringrazia sentitamente per l'adorazione che dimostri a Luna e Neville!! ^__^ Sia io che Elisir abbiamo una piccola adorazione per la coppia LunaXNev, del resto una delle scene migliori di Deathly Hallows Movie 2 è stata la loro "dichiarazione". Sì l'idea di partenza è dare un piccolo spazio più o meno a tutti, più avanti vedrete fino a che punto per ogni singolo personaggio, alcuni saranno più rilevanti ai fini della trama e quindi compariranno più spesso. Magari la prossima volta facci sapere quale preferisci vedere. ^__-
Di: nye (Firmato) - Data: 03/07/2012 18:11 - A: Silenzio
Sono contenta per Luna, sembra davvero un grna bel lavoro, mi spiace che parta ma fare il ricercatore tra giungle e cascate semra davvero una cosa divertente!!! Mentre Draco non lo capisco, credo che poi non abbia apssato dei brutti tre anni, credo che solo la fine sia stata triste e tragica ma non conoscende niente del suo passato, del suo passato non condiviso con Harry, non so che pensare. E Harry, Herm ha ragione, si preoccuperebbe anch eper un sasso, o una larva...
Risposta dell’autore: LOL! XD Secondo me no! Harry non si preoccuperebbe per una larva, a meno che non ce l'avesse davanti! XD Luna è sia triste che felice, distacco, maturità, crescita professionale e personale: sono traguardi importanti che richiedo l'allontamento momentaneo dagli affetti. Chissà il percorso dove la porterà e come la cambierà. Draco, Draco, Draco: è un mistero. Ma ci sei quasi vicina, ciò che hai detto non è sbagliato, ma nemmeno giusto.
Di: nye (Firmato) - Data: 03/07/2012 16:42 - A: Un amaro caffè
Tu hai fatto questo capitolo per far piangere la gente, l'ho capito!! E anche le note conclusive a cui dedichi il capitolo: bene!!! Oltra a dirti ovviamente che ho pianto e che sapere come veniva visto Fredo da og ni Weasley è strano e triste e dannatamente malinconi mi è piaciuto sapere cosa pensano. E per finire i sue sposini sono esattamente uguali a com'erano ad Hogwarts, anche se la frase di Herm su ron che non può dire di No a Harry è strana, ma forse mi faccio solo paranoie strane...
Risposta dell’autore: Purtroppo è così, del resto non si può secondo noi, cominciare a raccontare una storia nuova senza tenere il conto di coloro che abbiamo lasciato indietro. Un tributo a Fred e all'amore che George e gli altri avevano per lui ci è sembrato semplicemente doveroso e sentito, anche volendo non avremmo mai potuto fare diversamente. Siamo più che felici che il messaggio sia giunto e che il capitolo ti sia piaciuto e ti abbia emozionato. E' uno dei capitoli a cui teniamo di più in assoluto. Grazie. Ron e Harry, il loro rapporto si è per così dire evoluto un'altro po', nel senso che ormai l'affetto fraterno è tale da impedire all'uno e all'altro di dirsi un NO. E poi ammettiamolo Ron AMA farsi tirare nei guai da Harry! XD
Di: nye (Firmato) - Data: 03/07/2012 14:24 - A: Ci penserà Harry Potter!
Quindi Harry c'è, bene! Draco invece è completamente andato, non so cosa gli sia sccesso ma sembra che lo abbia sconvolto molto, e non so se è stata la guerra. Quindi Harry è intrigato dalla faccenda e ne vuole vuole scoprire di più, bene!! tutto ciò sembra interessante, non vedo l'ora di sapere il resto!!
Risposta dell’autore: .... Niente spoiler, dico che la parola sconvolto rende perfettamente l'idea dello stato di Draco. Ma forse dovreste tutti chiedervi più chiaramente da cosa dipenda: dal passato oscuro (intendo quello che proprio è avvolto nella nebbia e nel fango dell'ignoranza) o dal presente? ...piccolo indizio. Non dico altro. Tranne che forse potremmo organizzare una lotteria per chi becca ad indovinare cosa sia successo in "quel passato oscuro coperto di fango e nascosto dalla nebbia". XD Al prox commento.
Di: nye (Firmato) - Data: 03/07/2012 00:43 - A: Serpenti nella Tana
Che è successo? Perchè hanno preso flitt, ha starnutito troppo rumorosamente, ma perchè nel mondo magico non esiste il privilegio del dubbio, che cavolo! Bhe confido in Herm, lei è pratica nello sconvolgere le cose in modo chiaro e razionale, senò spererei in Harru, che fine ha fatto? Era il giovane che stringeva i pugni e non sapeva perchè si doveva arrabbiare? Dov'è? E Draco,c he è successo, è stato via per 4 anni e poi in un attimo tutto cambia per via della tappezzeria e dei tendaggi, suppongo avesse fatto delle esperienze di vita negli anni passati, adesso coem fa ad essere lì? Ogni capitolo che passa ho sempre più domande!
Risposta dell’autore: E le domande aumenteranno! XD Riguardo a Draco, il ragazzo che stringeva i pugni e Harry leggerai più avanti, niente spoiler. Il privilegio del dubbio è in effetti una di quelle associazioni mentali e diritto sociale di cui il Mondo Magico risulta drammaticamente sprovvisto. Anche nei libri, come mamma Row teneva molto a sottolineare. Sembra strano che Flint venga interrogato? Beh, c'è un perché di questo trattamento...... Che poi Flint abbia di fatto starnutito troppo rumorosamente: è possibile, qua basta poco per far finire qualcuno in gatta-buia! ^^'' Soprattutto qualcuno con un certo tatuaggio marchiato a fuoco sulla pelle! Le esperienze extra-magia di Malfoy sono a tuttora un mistery anche per me, la beta legge ad un passo prima dei lettori, tranne in qualche caso di assoluta necessità creativa dell'autrice, quindi non ho idea di quello che la suddetta abbia organizzato. (Tuttavia conoscendola sarà qualcosa di assolutamente angst e doloroso! XDXD) Detto questo mi defilo... ho detto anche troppo! XD
Di: nye (Firmato) - Data: 03/07/2012 00:05 - A: Tra dubbi e pregiudizi
quindi sono passati anni dalla fine della guerra e dei babbani sono morti e come unica cose ai maghi viene in mentre che gli ex-mangiamorte che chissà da quanto tempo non si gingillano con queste cose sonos tati loro perchè... era giovedì? Il tempo era uggioso? Gli si era rotta un'unghia? Ci sono altri mali al mondo oltre i Mangiamorte! E poi sono stati colpiti dei babbani non dei maghi, calmatevi! Se poi sono stati loro vuol dire che mi sbagliavo ma chissà, magari ho ragione!!! Comunque la bambina con l'orsetto era tanto carina! Sai quando hai parlato dei fratelli al negozio Weasley per un attimo ho sperato che avessi seguito il 7 libro fino a un certo punto, poi hai detto Ron e ogni mia speranza è crolata. Bhe non ogni mia speranza, almeno ci sarà Teddy in giro da qualche parte no?!!! :)
Risposta dell’autore: Vero, potrebbe essere stato chiunque a commettere quegli omicidi. Ma sai i maghi alla fine della seconda guerra magica tendono ad essere un tantino paranoici. Purtroppo no, non c'è nessun lieto fine differente da quello che mamma Row ha ideato, tranne per la situazione Drarry, quella era inevitabile! XD Riguardo Teddy, beh ha 4 anni e forse si vedrà per poco... Felice che tu abbia apprezzato il cap. ! Alla prossima!
Di: TymiRocelin (Firmato) - Data: 18/04/2012 00:52 - A: Tra dubbi e pregiudizi
Salve! Mi aveva incuriosito questa fanfiction. Non ci ho capito molto xD Voglio troppo sapere cos'ha Draco. Mi sono piaciuti i capitoli pieni di pensieri dei vari personaggi, questo di Luna e Neville soprattutto. Sarà che voglio vedere i personaggi soffrire, ma questo Draco mi piace troppo. Assente, silenzioso, perso. Harry, boh, non mi convince, è un po' brusco, non saprei. Ho beccato un paio di errori grammaticali, o forse uno solo, nei primi capitoli, ma niente di grave. "Gli hanno torturati con le Maledizioni", Gli è sbagliato, ci va Li. "Li hanno torturati". Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :3
Risposta dell’autore: Ciaoooo!! ^O^ Una faccia nuova: Benvenutooo!! Sei la prima persona a cui questo Draco piace, e ci fa molto piacere, anche perchè non cambierà in un solo secondo! XD Sì, i captioli sono tutti più o meno introspettivi, quello che vorremmo si comprendesse è che i ragazzi sono cresciuti, maturati hanno una nuova consapevolezza di se stessi e del mondo. Hanno aggiunto nuove esperienze ed errori al loro bagaglio e la via che hanno percorso gli ha portati a questo, ma la strada è ancora lunga, tortuosa e piena di oscuri colpi di scena. Riguardo ad Harry... beh, lo è perchè insomma, come si sentirebbe uno che deve stare tutta la mattina con uno zombie? XD Grazie infinite per il commento!! Elisir86 e Shayn
|