Blaise che prende in giro il povero Potter per la sua più che evidente cotta per Malfoy, che lui smentisce da anni in un modo che ormai nn convince più nemmeno la gatta di Gazza, e che, per la cosiddetta legge del contrappasso, si trova a dover ammettere, anche se solo tra sè e sè, che pensa COSTANTEMENTE a Paciock! (ma per uno come Blaise, anche confessarlo solo a se stesso è già un passo da gigante, visto che fino a quell'istante si era trincerato dietro la pietosa bugia - a cui ormai nn credono più neppure i Gufi della Guferia - che tutta la faccenda di Neville era venuta fuori solo a causa di una sbronza colossale, per cui era prima di qualsiasi fondamento!)
E che dire di Neville???
A dir poco grandioso: pratico, rapido, deciso, competente...e con delle conoscenze "equivoche" da far invidia ad una spia dell'FBI!! Aahahahah! Hai capito il ns Grifone?? Ma nn è che il Cappello voleva smistare pure lui a Serpeverde?!
Ovviamente anche la scusa - patetica - che Harry imbastisce sul fatto di voler aiutare Draco solo per il proprio costante "complesso dell'Eroe" e non perchè ne sia disperatamente attratto, nn convince nn solo Neville, ma nemmeno la Piovra del Lago Nero e Fuffy il cane a tre teste!! Aahahahah!
Sono sempre più curiosa sul seguito della vicenda...
Un grande abbraccio
Narcissa
Risposta dell’autore:
non sono molto credibili, vero? nessuno dei due... eh, sì, poverini! lasciamoli negare ancora per un pò, dai, prima che entrambi si arrendano all'evidenza!
giuro che non frequento Divinazione....Neville era solo il più logico al quale ho pensato....:):)certo, un Neville che ha contatti al mercato nero non me lo aspettavo, ma è stupendo....*_*anche io amo le Neville-Blasie...e direi proprio che qui Blasie e Neville si muoino già dietro...;);)...perciò...bellissimo capitolo complimenti!!!!non vedo l'ora di leggere il seguito, perchè effettivamente Draco è agli sgoccioli della sopportazione....tra incubi e quegli stronzi dei compagni è messo proprio male.....povero...:(
Risposta dell’autore:
non l'ho trattato molto bene, me ne rendo conto... povero draco!
ma adesso c'è harry a occuparsi di lui!
e W le blaisenev, le adoro, come adoro nev vero grifondoro, con gli attributi al posto giusto!
Prima di leggere il capitolo, come sempre mi sono letta la risposta al commento precedente e alla tua domanda mi sono data uno schiaffo mentale esclmando ma quanto sono scema, Neville! No, non ci avevo pensato, anche se era sotto gli occhi.
E infatti... tra l'altro questo Neville è pieno di sorprese e mi piace molto. Unito al fatto che penso che Lui e Blaise siano perfetti inseime, non vedo l'ora di vederli ancora interagire lavorando gomito a gomito.
Blaise mi ha fatto morire quando ha "suggerito" ad Harry quali potessero essere le motivazioni di Harry stesso nell'aiutare Draco.
Harry poi nelle ultime righe del capitolo ci e mi ha ricordato una cosa fondamentale... Draco si incazzerà parecchio.
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore:
sul fatto che draco sia suscettibile e incazzereccio non credo che si possa dubitare!
e poi... blaisenev sono tra le mie coppie preferite e quindi non potevo esimermi dal metterci un pò anche di loro!
grazie e baci
ah, sì! guarda che harry sta aiutando draco solo perchè ha un buon cuore, mica per altri motivi! perchè dovrebbe farlo, altrimenti??!!
Blaise ha trovato un'altra scusa per pensare a Neville? O.O Oh, bene, benissimo! Spero che la priam radice sia quella giusta, anche perchè non so se Draco reggerebbe altre due settimane di incubi... povero! Attendo aggiornamento!
Risposta dell’autore:
eh, sì, povero draco! ma ho avuto pietà di lui, quindi...
Harry si è intestardito a continuare a tenere sotto osservazione Draco e ha fatto bene perché ora anche colpito da quell’invocare il suo nome, ha deciso di aiutarlo. Mi piace che ora si sia alleato con Pansy e Blaise anche se sono curiosa di sapere chi è l’amico che vorrebbe coinvolgere, visto che sembra non sia Herminoe, perché non credo che sia neanche Ron. Vedremo. Un abbraccio Jaspe
Risposta dell’autore:
quando si tratta di draco, credo che harry non ragioni troppo lucidamente e sia disposto a correre dei rischi che magari per altri non correrebbe, come ad esempio chiedere aiuto a pansy e blaise! e dai, non mi dire che non immagini chi sia 'l'amico'?!!
Chiamarlo "impulsivo Grifondoro" è dire poco!Aahahah!
Cioè chiede aiuto a due sospettosissimi e diffidenti Serpeverde senza neanche aver pensato un secondo a cosa dirà loro, se mai decideranno di ascoltarlo e nn decidano direttamente di Cruciarlo, e senza avere neppure uno straccio di piano da proporre!
Blaise e Pansy devono essere proprio disperati per Draco, se hanno deciso cmque di starlo a sentire, invece di mollarlo lì come uno scemo, dopo averlo sbeffeggiato a dovere.
Chissà a chi vorrà chiedere aiuto Potter, se nn riuscirà a risolvere da solo il problema...se nn è Hermione la candidata - Miss So-tutto-io per eccellenza - di certo nn si rivolgerà a Ron, ma a qualcuno di meno impulsivo e di cui si fidi cmque ciecamente...magari...Neville?? Per la gioia di Zabini!!
E tornando a Draco...è davvero molto sconvolto all'idea di dover far del male a Harry...e nn credo solo per spirito di carità e fratellanza!
Nn vedo l'ora di leggere il seguito...
Un abbraccio
Narcissa
Risposta dell’autore:
beh, harry si è lasciato trasportare dalla sua 'grifondoraggine' e, come si è visto più volte, la cosa ha pagato! quello, e l'amicizia che lega i tre serpeverde, che ha reso pansy e blaise un pò più malleabili...
e, vabbè, se la blaise-neville era chiara praticamente dal primo cap, anche se loro quasi non comparivano, voglio spezzare una lancia in favore del povero ron, che, chissà come mai, è stato snobbato da tutti! certo, se harry gli chiedesse di aiutare malfoy al giovane weasley verrebbe un aneurisma dalla rabbia, forse...
mio dio povero Draco!!!!!!chi sarà l'amico che Harry vuole interpellare???Neville per caso????
non vedo l'ora di saperne doi più!!!!!!!!!!!!!
Risposta dell’autore:
allora, i casi sono due: o tu la smetti di andare a lezione di divinazione o io comincio a scrivere cose più originali! vabbè, le neville-blaise sono una delle mie passioni, quando si può le inserisco sempre!
Bhe le cose si sono un pò mosse per fortuna, all'inizio credevo che il suo brillante piano fosse fissarlo mentre dorme e non fare niente per calmarlo...
Comunque l'idea di farsi aiutare dalle due Serpi è intelligente, non credevo cè l'avrebbe fatta a chiedrrlo ma a chi vorrebbe chiede per farsi aiutare se non Herm? (Ron lo escludo a priori, magari però qualcuno di portato lo trova... senò basta che rintracci il ritratto di Silente, lui sa sempre tutto no? sia di quà che di là).
Bhe interessante, staremo a vedere come si svolgeranno le cose.
Risposta dell’autore:
sì, avrebbe potuto fare tutto da solo come un bravo eroico grifondoro, ma forse la guerra, e la sua storia, gli hanno insegnato che è meglio farsi aiutare, quando si può!
grazi e baci
p.s. povero ron, dai! ha provato più volte di essere utile!
Harry in un modo tutto suo è quasi dolce, più o meno, non ne sono molto convinta ma sono davvero curiosa di scoprire le sue prossime strategia da eroe!
Comunque è quasi riuscito a calmare Draco con una mano sulla spalla, è positivo, chissà se facesse altro...
Risposta dell’autore:
se malfoy si accorge che harry è vicino al suo letto e lo vede in quella situazione se lo mangia, altro che!
vediamo se le sue strategie da eroe ti soddisfano...
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.