efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
The Knight Moves by suitesamba di sunbliss R
Harry e Severus si rincontrano dopo un paio d’anni dalla fine della guerra...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: duedicoppe (Firmato) - Data: 15/04/2012 17:07 - A: Le necessità del lupo

Ci dobbiamo aspettare che nei prossimi dieci anni venga finalmente creata una specializzazione di Etologia Magica, insegnata dal Professor Klaus? Io applaudo!

Risposta dell’autore:

Potrebbe essere un'idea. Chissà cosa salterebbe fuori, se si mettessero a studiare le dinamiche sociali del branco babbano :-)

grazie del commento

Vanni

 

Di: valentina malfoy (Firmato) - Data: 14/04/2012 23:14 - A: Le necessità del lupo

bello....poveri cucciolotti......:(:(:(:(

Risposta dell’autore:

Teneri, vero? :)

grazie

Vanni

 

Di: skigiu (Firmato) - Data: 14/04/2012 22:50 - A: Le necessità del lupo

sono sempre molto tenreri loro 3. Ma questa storia della fiammella di Albus, anke Fiorenzo era un po preoccupato...mmmm...cavolo sempre che mi lasci con un sacco di domande :(

al prossimo capitolo



Risposta dell’autore:

Un po' alla volta si chiarirà tutto, spero :)

grazie

Vanni

 

Di: Shayn (Firmato) - Data: 12/04/2012 01:35 - A: Un altro tipo di indagini

Ok, mettendo da parte tutta la faccenda di Albus Severus e del suo viaggetto extra-corporeo fuori programma, che di per se è inquietante per via delle conseguenze... ODDIOOOOOO!!! Minerva lo dirà ad Harry???!!! O.O Devo aspettarmi una piombata in scopa in piena notte del padre mortalmente preoccupato?? Perchè allora... WOW! E lo ripeto: Wow!

Ma non era di questo che volevo parlare: ANIMAGUSSSSS!!!! *_* Io ti ADORO! [Quando??! Quando èèè??! Non me lo dirai, vero? XD Come anche il motivo che spinge Klaus a farlo, credo che i suoi dolci compagnion centrino solo in parte!]

Ma la vera scoperta di questo cap. è che Stephan dovrà cominciare a lavorare sui patronus, e che TUTTI  i presidi di Hogwarts avessero questa capacità di viaggiare! Tranne Sev. Cattivo, l'hai escluso! >__<

Comuqnue è sempre un piacere vedere le vecchie comare batibeccare, e anche Albus S. ha apprezzato molto al cosa. Sono fiera di lui! ^__^

Interessantissima l'ultima parte di confronto tra Stephan, i lupacchiotti e il resto del Clan! Come c'era da aspettarsi il nuovo signor Nott sta cercando di trovare un posto nel branco e dovranno tutti adattarsi. Ma andrà bene!! ^__^ Interessante la faccenda dei lupi e Durmstrag. Orribile!! Quanti poveri normali innocenti lupetti hanno fatto fuori per quelle stupide ragioni??!!! >__<

Trono molto preoccupante che la nuova prof. di Trasfigurazione abbia così insistentemente cercato di frenare Klaus...mmm....non so perchè, ma non mi piace.

Benchè il cap. sia pieno di soprese e intrecci, la parte che preferisco è l'inizio: i ragazzi che si preparano al mattino da quel tocco di famigliarità che amo alla follia!!

Complimenti Vanni!!

Alla prossima.

Un bacio.



Risposta dell’autore:

Grazie per i complimenti e ... no, non dirò nulla. Tranne di aspettare i prossimi capitoli. (grazie anche per lo splendido commento)

un bacio anche a te

Vanni 

Di: valentina malfoy (Firmato) - Data: 11/04/2012 21:35 - A: Un altro tipo di indagini

mio dio...un capitolo così intenso....bellissimo...questo clan è qualcosa di fantastico:due ottavi di veela, un viaggiatore e due mannari con il loro compagno umano e tutti loro si sono fatti mordere, in forma umana..e ora si aggiungerà un veggente...è stupefacente.....:)

Klaus è carinissimo a voler diventare Animagus per stare con i suoi amori anche durante la luna piena, in forma animale(almeno credo sia per quello)

spriamo che ad Al non succeda nulla di male....

a presto...:):):) 



Risposta dell’autore:

Parola di lupetto, ad Albus Severus non succede nulla  (di male).

alla prossima

grazie

Vanni 

Di: jaspe (Firmato) - Data: 11/04/2012 20:27 - A: Un altro tipo di indagini

Lo avevo intuito che quello di Al era un non-sogno. Il fatto però che sia coinvolto il cappello parlante e i Presidi con tutti quegli avvertimenti che hanno dato non mi fa pensare a nulla di buono, speriamo che Fiorenzo sappia essere di maggior aiuto a fare chiarezza sull'essere "il viaggiatore".

Helena è stata carinissima con Sthephan.

Un abbraccio

Jaspe



Risposta dell’autore:

A modo suo, sarà più chiaro.

un abbraccio anche a te e grazie

Vanni

 

Di: Purple (Firmato) - Data: 11/04/2012 17:43 - A: Ritorno a casa

La storia è carina, l'intreccio e i personaggi originali sono molto particolari ma si scrive Hermione non Ermione e il fantassma di Serpeverde è il Barone Sanguinario, non insanguinato.

Risposta dell’autore:

Mi è già stato fatto notare. Per evitare che un nome di origine greca diventi, pronunciato, ermaioni, lo scrivo all'italiana, così non ci sono tentazioni di pronuncie della perfida Albione. Per quanto riguarda il Barone, che è stato tradotto sanguinario ma descritto insanguinato, Bloody Baron può essere entrambe le cose.

Grazie per il commento, e per i complimenti

Vanni 

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 11/04/2012 15:32 - A: Un altro tipo di indagini

Merlino che intreccio! Sono almeno tre storie in una!

La prima è il filone principale, quella del loro 3° anno scolastico, che si dipana pian piano, riallacciandosi ai precedenti; poi c'e' la storia parallela di Stephan e del mistero della sua nascita, dell'uccisione di quello che credeva essere il proprio padre - e che invece nn lo era affatto - e del tentato suicidio di sua madre, perseguitata da un qualcuno di pericoloso che si cela nell'ombra da vent'anni; poi c'è la misteriosa storia del viaggio astrale di Al, che a quanto pare ha un fine nascosto, una missione, di cui però sembra essere a conoscenza solo il Cappello Parlante che peraltro nn pare avere alcuna intenzione, almeno per il momento, di condividere il segreto con chicchessia, nonostante abbiamo saputo che tutti i Presidi di Hogwarts sono stati - o sono - dei "viaggiatori", tranne uno, Piton, che guardacaso era il Capocasa Serpeverde, proprio la Casa di Albus Severus.

Infine c'è la spasmodica ricerca di Klaus per trasformarsi in Animagus (nn credo che aspetterà il 7° anno...)e per sapere in anticipo in QUALE animale si trasformerà.

Davero nn so come fai a tirare le fila di così tanti personaggi, di così tanti scenari e così tante vicende concatenate, senza perdertene nessuno per strada!

Devo dirti che una frase della tua risposta al mio comm. al cap precedente mi ha lasciata con un po' d'ansia: che vuol dire che per il momento la storia, parrebbe quasi tuo malgrado, sembrerebbe star prendendo una brutta, bruttissima piega??

Ti prego nn dirmi che diventerà una storia Angst o, peggio ancora, Death, perchè sarei costretta a smettere di leggerla - e mi dispiacerebbe molto -  poichè l'angoscia, il dolore e la morte, nelle fiction, nn sono proprio nelle mie corde...

Aspetto l'aggiornamento.

Un abbraccio

Narcissa 



Risposta dell’autore:

No, no, no. Assolutamente no. Nessuna death. Ma non aggiungo altro.

grazie dello splendido commento

un abbraccio a te

Vanni

 

Di: Shayn (Firmato) - Data: 10/04/2012 21:09 - A: Indagini

Ciaooo!!

E così Harry fa un nuovo sopraluogo sulla scena del crimine, che però come c'era da immaginarsi, non porta a nulla! Ma il tutto è molto ben descritto! XD [Spero che uno di quei ratti non sia Codaliscia!! >__<]

Stephan intanto comincia le sue lezioni, e ti devo dire che la Cooman non poteva essere più odiosa, ma comunque si svela il perchè la Preside si sia rivolta al centauro Fiorenzo che è tornato al lavoro. Sono rimasta totalmente spiazzata, non mi aspettavo questa capacità dal nuovo arrivato. Speriamo in bene!! XD Prevedo una montagna di guai!!

Harry è in fase: ti-piglio-fosse-l'ultima-cosa-cha-faccio!! E va benissimo.

Devo dire che il pezzo che ho apprezzato di più è quando Albus e Marcus si addormentano così tranquillamente in quella posizione, mi è piaciuta tantissimo, ce li vedo a fare una cosa del genere e avevo immaginato anch'io che sarebbe stato da loro farlo!

L'incontro tra Albus e Stephan in diciamo quelle nuove vesti è stato molto emozionante e preoccupante. Chissà quando e se lo scopriranno che non era un sogno.

Il Cappello Parlante invece è il solito criptico. Si vedrà! Ma quello che invece non mi spiego è se e come mai Albus e Severus-Ritratti se lo hanno visto, non abbiano fatto una piega! XD

Molto dolce la scena rubata tra James Sirius e Scorpius!

....mmm..... vedremo che succederà. Muoio dalla voglia di leggere il seguito!

Baci.

P.s. :  lo sai credo tutti si domandino che combina il vecchio Cappello, ma siamo tutti con le idee per aria per sparare così di brutto. E' troppo presto, aspettiamo nuovi indizi!



Risposta dell’autore:

Si, Harry è decisamente in modalità "ti sbatto ad Azkaban", in qualche modo lo deve a Theo per l'ingiustizia subita, e col senso di giustizia che ha, non può farne a meno, e lo deve al "fratellino" del suo uomo. Doppia motivazione, il tipo non ha praticamente scampo. Nel prossimo capitolo ci sarà altro. Ti dico solo che i quadri non hanno visto nulla. Per quel che riguarda il cappello, avevo pensato di aver messo degli indizi belli grossi, si vede che erano evidenti solo per me che conosco il seguito. Vediamo chi ci arriva.

Grazie per il commento, un bacio anche a te

Vanni

 



Risposta dell’autore:

Si, Harry è decisamente in modalità "ti sbatto ad Azkaban", in qualche modo lo deve a Theo per l'ingiustizia subita, e col senso di giustizia che ha, non può farne a meno, e lo deve al "fratellino" del suo uomo. Doppia motivazione, il tipo non ha praticamente scampo. Nel prossimo capitolo ci sarà altro. Ti dico solo che i quadri non hanno visto nulla. Per quel che riguarda il cappello, avevo pensato di aver messo degli indizi belli grossi, si vede che erano evidenti solo per me che conosco il seguito. Vediamo chi ci arriva.

Grazie per il commento, un bacio anche a te

Vanni

 

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 09/04/2012 21:26 - A: Indagini

Eccomi...al volo, appena rientrata a casa dopo un viaggetto pasquale con la famiglia, alquanto stanca e desiderosa solo di andarmene a letto...ma eccomi.

Nn potevo nn lasciare due righe di commento al nuovo capitolo!

Ma dove le vai a scovare, dico io, queste idee così particolari??

Stephan è un veggente? E Albus? Anche lui ha facoltà paranormali? (perchè di sicuro l'esperienza che ha vissuto nn è stata un semplice sogno...)

E la strana. misteriosa frase del Cappello Parlante, con cui Al sembra avere un rapporto privilegiato sin dal primo anno di scuola??

Del resto anche suo padre lo aveva, essendo stato l'unico a "scegliere" dove volesse essere Smistato, nonostante il primo parere del Cappello, e stranamente Al è proprio quello, tra i figli, che più somiglia a Harry, almeno fisicamente.

E poi un delitto di tanti anni prima, che ogni minuto di più dimostra di nn essere ciò che si credeva e che è ben lungi dall'essere risolto...

Quanti misteri...

Nn vedo l'ora di avere qualche indizio in più.

Un abbraccio

Narcissa 



Risposta dell’autore:

Qualche indizio l'ho già seminato, ma visto che sono un personaggino con una fantasia giusto un filino contorta, li ho nascosti bene. Ne arriveranno altri, un po' alla volta. Spero di inventarmi qualcosa di diverso perché per ora la direzione presa non è proprio felice.

un abbraccio anche a te (spero che il minitour sia stato piacevole)

grazie per il commento

Vanni 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole