Di: jaspe(Firmato) - Data: 14/05/2012 20:43 - A: Primo tentativo
Hanno fatto un buon lavoro di squadra, ora bisogna capire quale è la soluzione considerando che il cappello parlante ha detto loro che ne sono lontani. Vedremo cosa Harry, Albus, Stephan e gli altri escogiteranno.
Naturalmente poi ora bisogna vedere anche in che direzione andranno le cose appurato dove si trova Millicent
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore:
ti aspetto al varco, le cose stanno arrivando al pettine
grazie per il commento
Vanni
Di: lumamo64(Firmato) - Data: 14/05/2012 19:48 - A: Primo tentativo
Ah, la tua storia mi piace sempre di più... i primi due anni li ho già scaricati sul mio e-book
che meraviglia l'evoluzione dei tuoi personaggi, anche l'idea del dolore e della malvagità che sono rimaste nella scuola. Ma da dove ti escono?
E' sempre una gioia aprire NA e trovare i tuoi aggiornamenti
a mio parere, per essere il primo tentativo è andato piuttostoo bene..meno male che erano così tantoi patronus o non so se sarebbero riusciti a fare così tanto...il cappello dice che è la strada giust ma sono ancora ontani dalla soluzione...a mio parere saranno Al e Ste a risolvere la situazione, sperando che a loro non succeda nulla ovviamente...
Harry è effetivamente paranoico, ma visto cosa ha scoperto l'ultima volta, meglio essere paranoici, dico io....;)
immagino che tra poco avremo il capitolo su un eventuale rapimento di Stephan da parte di Grahm, per costringere Millycent a sposarlo..oddio in quel caso spero si risolva tutto per il meglio....
non so se quel concorso è ancora attivo ma faccio lo stesso la mia domanda:
rivolta a Luis (e in caso anche a Lucius), allora:
"sappiamo che una volta finita la scuola vuoi diventare Medimago, c'è una branca che ti interessa in particolar modo oppure non hai ancora deciso in cosa vuoi specializzarti?"
Finalmente il Cappello ha deciso di parlare chiaramente e non per inigmi, ma non è che le cose siano migliorate, anzi se è possibile sono stati messi in luce maggiori pericoli, per Albus soprattutto.
penso che questo sia uno dei capitolo che preferisco, molto chiarificatore (+ o -) finalmente!!sei molto bravo a non scoprire il fianco subito e lasciare briciole qua e la, naturalemtne ti premuri di creare ogni volta altre mille domande :D
Ed ora anche gli adulti (oltre Minerva) sanno degli Animagus e mi sembra siano anche piuttosto orgogliosi.
Albus ha rischiato molto a strafare con la magia, anche se ha fatto una cosa bellissima... e questa è una cosa che ha in comune con Harry :) a quanto pare.
Il cappello parlante ancora una volta lo ha messo in pericolo e questo non mi piace.
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore:
Altre cose in arrivo, ora che i nodi stanno per arrivare al pettine.
Un insieme di ragazzi, allegri, divertenti, scapestrati come ogni adolescente che si rispetti, eppure profondi, sensibili, coraggiosi, maghi dotati e potentissimi, giovani così maturi da aver pensato immediatamente di utilizzare ciò che Al aveva intuito durante il suo vagabondare notturno, per consolare lo zio George dal dolore per la morte del gemello.
E ora anche Animagus...e CHE Animagus, addirittura Al è una fenice! C'è da credere davvero che i loro nomi di battesimo nn siano stati dati a caso.
E scopriamo che anche Harry è un "viaggiatore" (nonostante la sua totale idiosincrasia per Divinazione, quand'era studente...ma del resto, con la Cooman come insegnante!) e lui stesso compie l'identico "lavoro" di Al, cercando di riportare pace tra quelle poze di dolore magico.
Un'ombra oscura, però, sembra addensarsi sulla testa del Clan ed in special modo su quella di Stephan...chi sarà mai il misterioso nemico che ha dichiarato loro guerra, nemico di cui al momento sono totalmente inconsapevoli?? (il che, ovviamente, lo rende molto piu' pericoloso...) Che sia Montague??
Aspetto con curiosità il prosieguo della vicenda
Un abbraccio
Narcissa
Risposta dell’autore:
Ehm, no, evidentemente non sono riuscito a spiegarmi: Harry non è un viaggiatore. Come uguaglianza c'è solo la diagnosi: spossatezza magica. In questo, padre e figlio si somigliano. Per questo, aver esagerato con la propria magia, capita che finisca al San Mungo, a prendersi i cazziatoni di Ermione.
un abbraccio a te, chiedo scusa per non essere stato chiaro
bello come sempre. è da qualche capitolo che non commento ma ho avuto giusto il tempo di leggere. Mi piace molto la piega che sta prendendo questa storia, certo è ke rispetto ai due anni precedenti mancano un pò di momenti da soli dei nostri protagonisti.
ok no frana non ho capito....anche Harry è un viaggiatore???in che senso l'ultima volta ha passato 6giorni al San Mungo???mi spieghi??Albus è veramwente speciale...:):):)i suoi compagni altrettanto...:):):)
al prossimo capitolo....
p.s. per la domanda aspetto all'ultimo momento...non vorrei scrivere di nuovo domande alle quali risponderesti di tuo..almeno vede cosa scrivi....fino al 24 anche 25 capitolo compreso, possiamo farle??un ultima cosa, non ricordo, possiamo farle anche inerenti agli altri anni oppure solo su questo??
Risposta dell’autore:
qualsiasi domanda che starebbe in una intervista
no, Harry non è un viaggiatore, ma oltrepassa spesso i propri limiti
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.