|
Di: Bathilda (Firmato) - Data: 17/06/2012 13:42 - A: Capitolo 1
Come ti è stato detto Ron non risulta molto convincente... già di per se un Ron gay suona strano, ma io sono dell'idea che in una certa luce ogni personaggio potrebbe stare con chiunque, dipende da come si pongono le cose. Ma in questo caso si tratta proprio di qualcun altro che per caso ha lo stesso nome e le stesse fattezze di Ron. E anche la sua famiglia, per quel poco che dici, risulta OOC. Sulla storia penso che la parte iniziale poteva essere un po' più lunga: va bene i tempi andati, ma si può impegnarsi a passare una vita con qualcuno dopo averlo visto una volta? Mi è dispiaciuto anche che scemasse l'idea del pianoforte... Nonostante le cose che ti ho criticato, leggere la tua storia mi è piaciuta: sei brava a tratteggiare quella atmosfera "retrò" come hai scritto, Lucius ti è riuscito perfettamente IC, lo gestisci infinitamente meglio di Ron, dandone un'interpretazione molto verosimile , e ho adorato la frase: "Il mio desiderio non è estasi mio signore, il mio desiderio per voi è puro tormento"
Di: Cici (Firmato) - Data: 17/04/2012 15:29 - A: Capitolo 1
Le tue storie trasportano sempre in un'atmofera da sogno, una di quelle dai tempi andati che tutti i romantici, almeno una volta, avrebbero potuto trovare. Ch dire di Lucius? Come lo dipingi tu non lo fa nessuno. Un vero uomo, sicuro di sè e di ciò che vuole, ma attento in modo commovente anche alle esigenze di Chi vuole. Il tuo Lucius mi ha fatto innamorare di Lucius! Ron.. il ron descritto in questa storia è dolcissimo, anche se non riesco molto a vederlo come il "Ron vero". Sarà perchè non ci è mai stato presentato in questa luce, o che, troppo esuberante ed emotivo, è difficile immaginarselo così riflessivo e dolce. Ad ogni modo la storia è deliziosa, come delresto tutte le tue, qualche errorino qua e la non disturba troppo e va solo rivisto. Chissà, magari ci farai abituare ad un nuovo pairing!
Di: SaraPiton (Firmato) - Data: 16/04/2012 01:17 - A: Capitolo 1
Oddio... coppia leggermente azzardata, ma io amo ogni cosa che scrivi e quindi mi sono letta anche questa. Qualche errorino di battitura in giro, ma niente che rovini la lettura. Ron così ingenuo e sensibile non ce lo vedo nemmeno un pochino, proprio no, però se non immagino lui, le scene sono proprio belle e Lucius è decisamente perfetto, un amante premuroso e gentile, ma, soprattutto, possessivo, cosa che mi fa impazzire in un uomo! Dai, ti faccio i complimenti per aver fatto una coppia così... strana! XD SaraPiton
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 15/04/2012 22:22 - A: Capitolo 1
Lucius è decisamente il tuo uomo, ciò è innegabile. Un vero signore, romantico e passionale, nobile e possessivo. La scelta della musica come trama di sottofondo è splendida, non ho mai letto niente del genere: rende la storia ancora più delicata e profonda, soprattutto all'inizio, quando Ron pensa al proprio padre e all'idea che egli aveva del pianoforte e agli sguardi che gli dedicava. Ron è stato una vera sorpresa; piacevole sorpresa, perchè nessuno pensa mai a nobilitarlo con qualche arte, solo tu riesci a fare di un personaggio al limite del cafoncello, un musico! Complimenti!
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 15/04/2012 22:06 - A: Capitolo 1
Bellissima...romantica...inusuale... Sicuramente il tuo modo di descrivere e disegnare atmosfere ottocentesche, degne di "Orgoglio e pregiudizio", è perfetto, unico ed inimitabile. RIesci davvero a dipingere un quadro dai colori soffici, armoniosi, eppure vividi ed ardenti, rendendo credibile e mai ridicolo anche il modo di parlare e di agire dei personaggi, alquanto anacronistico se paragonato al mondo attuale. Eppure...eppure...nn so, nn sono perfettamente convinta da questo pairing. Nn fraintendermi, tu l'hai tratteggiato alla perfezione, però io, che tu sai bene come abbia letto ed amato tutti i pairing che hai proposto nelle tue storie, nn riesco davvero a vedere Ron Weasley nelle vesti di un talentuoso, sensibile, delicato musicista...nelle vesti di un mirabile ed emotivo artista...nn ce la faccio proprio. E' davvero troppo OOC, anche per me, che in genere leggo di tutto. E per lo stesso motivo nn riesco neppure a immaginare Lucius insieme a Ron...forse con Bill o Charlie - anche se nn vedo assolutamente neppure loro come musicisti - ma con Ron...beh, con Ron no. Lo so che sono la stessa persona che ADORA letteralmente la tua Ron/Draco (che mi auguro tu mi faccia, prima o poi, l'IMMENSO regalo di voler riprendere)...è che, nonostante mi riesca cmque difficilissimo vedere un Ron gay, forse in quella fic Wesley ha un ruolo più canon, a parer mio piu' adatto al personaggio, in cui riesco a vederlo meglio...o forse perchè lo vedo meglio nel ruolo di colui che protegge, dell'"attivo" - anche a livello psicologico - della coppia, piuttosto che in quello di colui che ha bisogno di protezione e guida. Ciò nn toglie, ripeto, che la storia in se stessa sia perfetta ed equilibrata, con un'atmosfera un po' decadente che affascina chi legge. Spero tu nn me ne voglia per questo mio dubbio sul pairing... Un abbraccio grande Narcissa (la tua UNICA Petulante Ufficiale)
Di: jaspe (Firmato) - Data: 15/04/2012 22:01 - A: Capitolo 1
Bellissima. Nel leggere l'introduzione oltre ad essermi compiaicuta per il pairing mi sono soffermata su quel "retrò" ed in cuor mio ho sorriso. Questo perchè ogni qual volta mi sono ritrovata a leggere tue storie ambientate in epoche lonatane mi sono sempre sentita poi catapultata in un altro mondo. Ed anche ora non è stato diverso. Mi sono ritrovata in quella stanza (due volte) ogni qualvolta Ron ha iniziato a suonare, e la musica la ho sentita sotto la pelle. Se innanzi a questo Lucius il mio cuore ha sussultato (non ho potuto non pensare al Lucius de "L'orfano e Lo Stregone" e ripetere a me stessa che hai un modo meraviglioso di gestire questo personaggio, sottolineandone la sensualtà in un modo magistrale), esso si è definitivamente sciolto innanzia questo Ron soprattutto alla frase "Il mio desiderio non è estasi mio signore, il mio desiderio per voi è puro tormento". Grazie per averla voluta condividere con noi e grazie al "blumoon" che te ne ha ispirato la stesura. Un abbraccio Jaspe
Di: valentina malfoy (Firmato) - Data: 15/04/2012 21:58 - A: Capitolo 1
uao una Lucius/Ron....credo sia la prima che leggo....bellissima, mi è piaciuta moltissimo complimenti....*_*
Di: irenerenei (Firmato) - Data: 15/04/2012 21:12 - A: Capitolo 1
Oh mamma. Voglio un Lucius nel mio letto xD O perlomeno: voglio il TUO Lucius nel mio letto xD E' davvero splendida!Si percepisce tutto il desiderio, la passione ma anche la paura e il disorientamento!Il pairing mi lascia un po' così (come anche la coppia Harry/Lucius) ma scrivi talmente bene che riesci a farmi amare lo stesso queste fic *-* Complimenti mi è piaciuta tanto!
|