Che gran bel Piton. Mi è piaciuto veramente molto il suo discorso finale - e, gorsh, chi non è d'accordo su quella visione di Albus Silente alzi la mano! x°D Nessuno? Strano!
Mi piace molto anche Harry. Terribilmente umano e devastato. Adesso, io ho il timore di andare avanti, leggere i capitoli che seguono e scoprire che questa storia non è conclusa, perché ho il vago sospetto che sia una di quelle dove mi struggerò nel non conoscere il finale.
Risposta dell’autore:
Chi mai alzerebbe la mano?
Anche a me in questa fic piace molto Harry - e tu sai ormai quanto io sia di parte, con questa coppia - anche se in alcuni punti lo prenderei un po' a mazzate, per quanto è ottuso.
La storia è conclusissima, te lo assicuro! Altrimenti non mi sarei neanche imbarcata nella traduzione - e comunque lo avrei seganalato: è finita anche la traduzione, quindi...! Tranquilla ^^
Oh, gorsh. Io odio le storie in cui Harry, Piton... o anche Hermione, Ron, Seamus, veramente, tutti... be', odio le storie in cui perdono la magia in qualche modo. Mi traumatizzano e non riesco a sopportarle. Se muoiono è tutto a posto, se perdono la magia io rimango scioccata. Gorsh. Proseguo la lettura molto, molto fiduciosamente, tuttavia, perché la descrizione dello staff di Piton mi ha fatta rotolare come una matta. x°°°D Stupenda.
C'è da dire che, come sempre, le tue traduzioni sono un'assicurazione d'alta qualità?
Risposta dell’autore:
Non ho letto molte storie in cui si perde la magia, anzi, però preferisco quello alla morte dei pg - warning assolutamente off-limits per me.
Bel ambientino, eh? ;)
Grazie grazie grazie! Che bello sentirsi dire certe cose, grazie ç_ç
Ow, Vilandra traduce un'altra Snarry dal titolo divertente - come si può non leggere una Snarry tradotta da Vilandra, dopo Monkey Business e In Between Days? Poi ho letto il nome dell'autrice. Doppio ow.
Questo primo capitolo mi piace moltissimo - talmente tanto che l'ho visto così breve e mi è preso un colpo... poi ho realizzato che ce n'erano altri già tradotti. Per cui zompetto lì e mi riservo più sensate recensioni ad un prossimo momento. Mi limito a dire che adoro come quest'autrice riesce a rendere tutto estremamente normale, terra-terra, ed insieme stranamente magico. Anche le cose più assurde ed allucinanti sembrano prendere fisicità e corporeità e divenire possibili.
Risposta dell’autore:
Oddio, Monkey Business!*_* Che carina quella fic, era un po' che non ci pensavo - In Between Days invece mi è costata troppa fatica perché possa dimenticarla facilmente ^^'
Concordo su tutto e, awww, che bello che stai commentando volta per volta!
Nota che ho dimenticato di scrivere nel precedente capitolo e che questo mi ha fatto ricordare: Ron ed Harry.. OMG!! O.O E' una delle (molte) coppie che non riuscirei mai mai mai mai mai mai mai (elevato all'infinito..altrimenti la faccio troppo lunga u.u) leggere. Non se ne parla proprio oh! E per citare uno dei miei professori positivi: "Potrei vomitare" u.u Ora, sapere che Ron praticamente "schifa" il povero-Potter.. credo che sia peggio delle brutte conseguenze del post-guerra subite da Harry.
Torniamo a noi u.u
“La mamma di Bambi viene uccisa.”
“Giusto. Non mi piacciono i cervi.”
..quanta meravigliosa storia c'è dietro queste frasi? Voglio dire, credo che si potrebbe scrivere una brevissimissima short solo con queste 12 parole (si, le ho contate xD)e sarebbe comunque una storia!
E quanta genialità c'è dietro queste poche parole? Una perfetta descrizione dei protagonisti della storia u.u
(Mi sono resa conto che questa volta avrei potuto benissimo copiare e incollare l'intero capitolo da usare come citazione xD Ma, proverò a trattenermi u.u)
La parte finale, quell'ultimo scambio di battute tra Juan e Harry, è davvero fantastica. Il fatto che qui, viene messo in risalto la differenza di Potter rispetto agli avanzi di galera ai quali viene data una seconda possibilità da Snape che ha già avuto la sua, è un'altra meravigliosa genialità dell'autrice. E mi piace un sacco!
Juan, Juan, Juan. Chi sei Juan? Cos'è che ti rende così abile nel "leggere" l'animo delle persone solo guardandone gli occhi, permettendo di capirli alla perfezione?
Risposta dell’autore:
Harry e Ron, what the fuck!? Per fortuna non si è evoluta, non li reggo neanche io.
Però hai ragionissima, dodici parole che direbbero molto di più di molte long ù_ù
Mi sono rimessa in pari. Che dire? la notte bollente con Ron ha lasciato il segno. E' un vero peccato che l'amico ne sia rimasto traumatizzato.
Però ben venga, visto che ora Harry è libero di convivere con Snape: un uomo sempre più fantastico e molto simile a quello che siamo abituati a conoscere. Non si direbbe mai leggendo il primo cap di questa storia, ma quello descritto è davvero Severus post war nel mondo babbano, insomma, è plausibilissimo e stronzo come un tempo. Ma anche giusto, ed è così che si è guadagnato il rispetto di tutti.
Mi piace moltissimo questa storia (grazie ancora per la traduzione)
Risposta dell’autore:
Io invece sono contenta che non sia uscito fuori che avevano avuto una storia insieme ed era finita male! Ron non mi piace proprio come pg.
Proprio lo stesso non saprei, credo che gli eventi l'abbiano costretto a vedere le cose in maniera differente, quindi alla fine forse adesso è più umano... ed è padrone della sua vita, mentre prima doveva essere tre persone contemporaneamente - spia di Voldemort, spia di Silente, bastardo unticcio per il resto del mondo.
Juan è un personaggio stupendo. Senza addentrarsi in spoiler, l'ho adorato in maniera assurda. La sua saggezza "spiccia" e tutto ciò che lo circonda... come si fa a non adorarlo?
E come si fa a non adorare la parte dei cervi? Stavo lì a ridere come una scema per tutto il tempo, perché a quei tempi non era ancora uscito DH e quell'uscita sulla cerva è comunque così tanto calzante! Non so se ci hai pensato, ma io ho riso come una matta pensanso alla coincidenza!
Come al solito, ottimo lavoro, anche se ci sono due "certamente" vicini (quando parla del televisore) che non mi son piaciuti tanto. Ma son dettagli, oh!
Risposta dell’autore:
Vero? *_*
Snape ed i cervi... bah"! XD
Sì, li ho trovati, è una distrazione da rilettura, dovevo correggerne uno e alla fine ho lasciato due "certamente" =_= Grazie
A parte che ora sono anche curiosa di recuperarmi sto telefilm che non ho mai visto...
Che posso dire?
Mi piace molto anche questo capitolo, scoprire cosi' l'uomo che è Snape, appassionato di film Noir e di gialli!
E di come la routine di Harry e Snape insieme non sia per nulla terribile, scivolano tra di loro in modo molto umano senza strascichi del loro passato, cosa che beh in parte temevo.
Si adattano bene l'uno all'altro, no?
E mi piace anche il discorso con Juan, sopratutto quando si riferisce a Harry come al contrario di lui non sia una che ha fatto delle brutte cose ma no a cui sono state fatte.
Bella a quel punto anche la risposta di Harry.
Piccolo appunto, anche quando non vede cosa succede...Snape...sente il fumo della sigaretta di Juan? *tremble* ne sa una piu' del diavolo:D
Ah appropostio io non remo ma facilmente digito male sulla tastiera...io e lei non ci amiamo alla follia:D.
E sono sempre felice di vedere un nuovo aggiornamento^___^ grazie ancora Vilandra.
Risposta dell’autore:
Svelato il "mistero", ma neanch'io conosco questa situation comedy, chissà che un giorno avrò davvero il tempo di andarmela a cercare.
Non so come faccia Snape, secondo me è anche un po' l'istinto da insegnante, sempre volto a beccare qualcuno che stia infrangendo le regole ;)
Wow mi piace come capitolo, no so perchè visto che non è stata rivelata la madre dei segreti ma è un bel capitolo.
Sono capitolata leggendo due frasi, la "A me non piaciono i cervi" mi ha fatto morir dal ridere e poi anhce il "tu sai chi" del cameriere, non credo fosse una cosa voluta ma sono quasi caduta dalla sedia a leggerlo, lo so stupidate...
Mentre le ultime battute dove il cuoco capisce dagli occhi una persona e si chiede 'chi' in realtà sia Harry e che ci fa qui sono quasi toccanti.
Complimenti.
Risposta dell’autore:
Ti capisco, in questa storia ci sono tante piccole gemme :)
Di Juan mi è piaciuto in particolare l'osservazione che ha fatto circa il fatto che ad Harry fossero state fatte brutte cose e che quindi non capiva il perchè delle seconde possibilità nel suo caso. ,Ed anche la risposta di Harry.
Un abbraccio
jaspe
Risposta dell’autore:
Dove la gente tradisce, muore e si dispera... grande XD
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.