|
Di: jaspe (Firmato) - Data: 07/06/2012 19:25 - A: Capitolo 12
La convivenza che all'inizio della storia sembrava dovesse finire con l'arrivo della lettera di Minerva, in realtà da quel momento ha preso un proprio ritmo, arricchendosi anche di "rituali". Tanto amore per il passabile che in snappese è una dichiarazione d'amore. Un abbraccio Jaspe
Risposta dell’autore: Particolari che fanno l'insieme. Un abbraccio anche a te.
Di: Glass Heart (Firmato) - Data: 07/06/2012 15:14 - A: Capitolo 12
“No, non è vero. Tu aborrisci le mie idee.” Ho adorato questa parte
Passabile. In “Snappese” era praticamente una dichiarazione d’amore.
In snappese..io voglio parlare lo snappese. Non so veramente cosa dire. Sono adorabile e lo è ancor più Snape, con le cose che non dice. Con Harry che vuole creare una serra e con Snape che lo aspetta, che gli accende le candele. Ancora complimenti.
Risposta dell’autore: Parlare Snappese... io mi accontenterei dell'originale sempre a portata di mano ;) Sono proprio carini, sì - ci sentisse Snape definirlo "carino e adorabile". Grazie!
Di: nye (Firmato) - Data: 07/06/2012 15:10 - A: Capitolo 12
Quindi sono passati almeno deu mesi e Snape non lo ha ancora cacciato fuori a calci, gli ha anche detto che la sua compagnia è passabile: è davvero una dichiarazione d'amore! Poi oltre a convivere Harry sta interagendo con la casa, progetta di costruire un portico! E' un gran passo avnati ma a questo punto mi hciedo: quando arriviamo al sodo?
Risposta dell’autore: No, ovviamente non lo ha cacciato... ma non ci ha ancora neanche provato ;P Non è carino Harry che fa progetti per il futuro? Ma fra il dire e il fare... ci sono di mezzo altri capitoli XD Al sodo si arriverà non all'ultimo capitolo... pazienza!
Di: irenerenei (Firmato) - Data: 07/06/2012 13:33 - A: Capitolo 1
Adoro questa fic!!è veramente bella e tu la stai traducendo egregiamente!Ma sei Vilandra,questo spiega un sacco di cose!scegli sempre storie bellissime che si leggono con la gioia negli occhi...e questa non è da meno :) Il rapporto tra Sev e Harry si evolve in modo così straordinario!Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che so che sarà pieno di emozioni......... grazie!
Risposta dell’autore: Grazie grazie grazie! Non hai idea di quanto mi ha fatto piacere leggere la tua recensione... ero di cattivo umore, ed è stata un balsamo per lo spirito. Ti assicuro che il prossimo capitolo non deluderà le tue aspettative ;) Alla prossima.
Di: ECGordon (Firmato) - Data: 02/06/2012 17:05 - A: Capitolo 11
“Tu e i tuoi capricci da moccioso. Niente è mai abbastanza per te. Non ti è bastato combattere contro il Signore Oscuro e salvare migliaia di persone, Babbani e maghi, da torture e morte. Per quanto sia stata decimata, la comunità magica è sopravvissuta. Ferita, sì, ma sopravvissuta. Non puoi trarre consolazione da questo? Sciocco!” Estremamente Pitonesco, questo dargli dell'egoista per non aver tratto gioia da tutte le vite che ha salvato - quando le aveva salvate a prezzo di sé stesso. E il finale, oh, Dio, il finale... La prima volta che l'ho letto ho pianto come una disperata. Ci sono altre magie. Oh, gorsh. Per inciso, mi sono svuotata il sito di Pir8fancier, e adesso ne voglio ancora. O_O Secondo te possiamo rapirla e costringerla a scrivere un altro po'? Scritte da lei, anche le storie con Draco ed Harry hanno un senso.
Risposta dell’autore: Snape che tutta la vita ha combattuto in silenzio per i due mondi ricevendone in cambio solo sospetto e crudeltà, di certo non può capire un eroe "viziato" come Harry. EPpure il suo dolore è così reale, tangibile. Ah ah, credo che ci pensino parecchie persone, a volerla chiudere in una stanzetta così che non faccia altro che scrivere per noi XD Per fortuna le sue fic sono massicce... magari fra un po' potrai rileggerle, iniziando dalle più vecchie, in attesa di nuovi prodotti ;)
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 02/06/2012 00:44 - A: Capitolo 11
In assoluto uno dei capitoli più belli e toccanti di questa splendida storia, con tutti quei particolari punti di vista sul perché delle cose, degli avvenimenti, del passato di Harry e Snape. Un vero gioiello. E la tua traduzione è magnifica, mi sembrava di stare urlando come loro mentre leggevo, mi sentivo addosso la rabbia di Snape e la vergogna di Harry. E quel finale, quel finale... Brave, tu e pir8! Ly
Risposta dell’autore: Bello, difficile, ma pieno - non so se mi spiego: lascia un po' boccheggianti, ma non delude. Grazie, sono contenta che la resa sia stata buona, perché è stato uno dei più difficili da tradurre e a subito molte rimaneggiature, anche dopo essere passato le mani di Ernil. Grazie davvero.
Di: jaspe (Firmato) - Data: 01/06/2012 22:00 - A: Capitolo 11
Per la miseria, che confronto duro in questo capitolo ma assolutamente necessario, soprattutto ad Harry che è stato messo di fronte ad un se stesso che aveva scelto la vendetta e Severus com strumento per ottenerla. Meraviglioso il discorso sul lutto rispetto al se stesso magico e altrettanto meravigliosa a la frase finale, entrambi ad opera di un grandissimo uomo, Snape. Un abbraccio Jaspe
Risposta dell’autore: Infatti, i confronti duri aiutano a costruire e cementare i rapporti, secondo me. E' Snape, c'è poco da fare.
Di: nye (Firmato) - Data: 01/06/2012 17:46 - A: Capitolo 11
Ho avuto un pò i brividi in uqesto capitolo... una pistola? Almeno a deciso di non suicidarsi, è una gran bella cosa, tutto sommato è andato bene: lui resterà con Snape, che è gay!, e la sua civetta ha trovato un compagno: bello!
Risposta dell’autore: Ma soprattutto, una pistola, che un mago come Snape non dovrebbe sapere neanche da che lato puntare... brrr. No, per fortuna no, altrimenti sarebbe stata una death e non l'avrei mai letta, per bene che fosse scritta XD
Di: H-B-Princess (Firmato) - Data: 01/06/2012 16:21 - A: Capitolo 11
Questo capito è meraviglioso! Snape arrabbiato è sempre tremendo.. mi sono sentita in colpa io stessa! Come se avessi fatto qualcosa io per farlo incazzare D: Giuro non lo faccio più! >.< E ovviamente il caro Potter fa sempre le cose al contrario ù.ù Si è preoccupato tanto che la McGonagall nella lettera potesse scrivere che è gay (???) che si è dimenticato ALCUNI particolari decisamente più importanti. Benedetto ragazzo! u.u “Vedremo, signor Potter. Ora guarda. Ci sono altre magie. Magie che non hanno bisogno di una bacchetta.” E puntò il dito verso il tramonto. Detta da un'altra persona, sarebbe stata una fresa piena di romanticismo. Ma, detta da lui, diventa una lezione di vita.
Risposta dell’autore: Eri pronta a confessare crimini orribili mai commessi, pur di non subire la sua ira? XD Quanto è vero, sarebbe suonata anche stucchevole - guarda che tramonto stupendo...? - ma è Snape. Punto.
Di: pibi (Firmato) - Data: 01/06/2012 16:02 - A: Capitolo 11
Un gufo nero dall'aria bisbetica? Mah, chissa a chi somiglia... Ed anche Harry ha bisogno di fare il suo nido. Grazie per essere riuscita a pubblicare questo capitolo, nonostante i tuoi impegni, l'ho atteso con ansia perchè adoro questa storia, e questo capitolo è molto significativo per lo sviluppo del rapporto tra i due protagonisti. Aspetto con ansia l'aggiornamento Un abbraccio
Risposta dell’autore: A Grumpy! Ci avevo pensato anch'io XD Guarda, nel mio progetto originale, avrei dovuto postare i capitoli a distanza di tre-quattro giorni; ora è già tanto se riesco a trovare il tempo di accendere il pc. Sapere che anche a voi la storia sta piacendo mi ripaga degli sforzi :) Alla prossima. Grazie.
|