|
Di: Shayn (Firmato) - Data: 20/05/2012 00:50 - A: Capitolo 9
Ooohhh, Harry deve bere vino più spesso se questo aiuta Sev nei rapporti sociali. ^^'' Il suo carattere migliora e il suo umore acquista una nuova parvenza di gioiosa adolescenza... XD Chissà per cosa lo avrà ringraziato: la sua presenza? le candele? il poter parlare del passato con qualcuno? Il fatto che fosse completamente leggeremente fradicio e forse non avrebbe ricordato un cavolo? Harry al Wal-mart? X°°D Oddio è tanto che non l'ha svaligiato!! Anche se 100$ in candele è propriamente un furto. "La luce delle candele nasconde molti peccati." - E' l'autrice che si diverte a farci scervellare, o Sev ha appena fatto una sottile proposta indecente a Harry? XD [Io dico la seconda!! >__>] Lo sapevo!! Non petave passare uan settimana senza che Snape non si buttasse nelle sue adorate pozioni! >__< Per fortuna certe cose rimangono! XD [Ma io sono l'ultima a poter parlare visto che su PotterMore mi sto divertendo un mondo a farle... XD] Complimenti! Un bacio.
Risposta dell’autore: Non saprei... un'altra volta che si è ubriacato è finito a letto con Ron =_= Ma dai, era inserito in un discorso così poetico! XDD Forse più avanti ti ricrederai. Pottermore... ne sento parlare ma ancora non mi ci sono avvicinata... e ho idea che, se non voglio essere costretta a ritirarmi dall'uni, devo continuare a starci alla larga. Grazie! Miao.
Di: nye (Firmato) - Data: 19/05/2012 23:45 - A: Capitolo 9
Oddio: "Grazie signor Pooter"? Chi è quel uomo e che ne ha fatto di Snape? Carino come capitolo e molto "casalingo", è simpatico! Similitudini tra Volide e Nappy? Bhe che idea geniale! In effetti un pò si somigiano...
Risposta dell’autore: Penso sia lo Snape che ha imparato a non dare davvero più niente per scontato, neanche la magia che era innata in lui. Non lo so, io lo amo comunque, anche quando non è il solito bastardo senza gloria ;)
Di: sectumsemprae (Firmato) - Data: 19/05/2012 20:20 - A: Capitolo 9
Posso dire che sta fan fiction si fa ogni capitolo sempre più bella? E concordo con te sul pezzo delle candele *çççç* Ok si commento banale ma wow *çç*
Risposta dell’autore: Sì, e concordo con te! *_* Altro che banale, siamo sincere ;P
Di: Glass Heart (Firmato) - Data: 19/05/2012 19:56 - A: Capitolo 1
Profonda adorazione per questo Snape cosi IC e cosi affascinante. Mi piace molto come è evoluto il loro rapporto. Le loro battute sono stupende e ' quello sguardo ' è incredibile. Mi è piaciuta molto la parte delle candele che nascondono i peccati e anche della voce di Snape che attira Harry, ma insomma chi è che può resistere alla voce di Snape?Nessuno e neanche Harry. Si è chiuso in maniera perfetta il capitolo : '' Grazie Signor. Potter '' Adoro la storia,anche se inizialmente Snape pelato mi aveva messo un senso di inquietudine xDD Grazie mille per la traduzione e tanti complimenti all'autrice.
Risposta dell’autore: Affascinante è il termine adatto più che mai, visto che adesso c'è anche una pelata di mezzo. XD Nessuno resiste alla voce di Snape ù_ù Bella la frase sulle candele, vero? Mi ha fatta emozionare, e ancor di più quando la riprende più avanti... grazie a te!
Di: ECGordon (Firmato) - Data: 19/05/2012 18:20 - A: Capitolo 9
"Non che non fossero insieme tutto il tempo, comunque, ma avere una griglia e una lavastoviglie fra loro per sei ore al giorno non era una breve distanza. Come andare allo zoo e avere delle sbarre d’acciaio fra te e la tigre mangiatrice di uomini."
e
"“Smith. Non pensi che forse dovrebbe, non so, ascoltare i suoi dottori?”
“Dottori americani Babbani, signor Potter.”
‘Muratori lituani Babbani’ non avrebbe potuto essere detto con più disprezzo."
C'è altro da dire in questo capitolo? x°°°D E' stupendo! Per quanto riguarda la tua domanda finale, credo che sì, si riferisca al fatto che Napoleone sia corso. E' un capitolo bellissimo, e la traduzione è eccezionale. La parte delle candele mi ha commossa da morire, è... non so, è come il riassunto di tutte le cose che sono state perdute. Gorsh.
Risposta dell’autore: In pratica si commenta da solo... io lo adoro, e per una pornomane come me è cosa rara apprezzare semplicemente un momento di tranquillità; ma è stato scritto in maniera magistrale, quindi forse non dovrei stupirmi. [Ma sì, sicuramente intendeva "Corso"]
Di: ECGordon (Firmato) - Data: 17/05/2012 21:18 - A: Capitolo 8
“Esattamente, signor Potter.” Snape alzò un sopracciglio. “Ti aspetti che guardi film della Disney?”
“La mamma di Bambi viene uccisa.”
“Giusto. Non mi piacciono i cervi.”
... colgo un riferimento in tutto ciò. Sono l'unica a cogliere? x°D
Ooohhh... mooolto carina la spiegazione del soprannome di Piton. Il finale della conversazione di Juan (che sembra effettivamente un personaggio magnifico, da qui) ed Harry è stupendo. Mi bruciavano gli occhi. La traduzione dev'essere difficile da rendere: il testo è pieno di modi di dire, giri di parole e giochi di parole, i dialoghi spesso un po' brutali nella loro struttura. E' Piton sembra un massacro di frasi contorte. x°D Davvero un bellissimo lavoro.
Risposta dell’autore: Non sei l'unica! XD Vedrai, Juan è proprio adorabile - va bene, si è capito ormai che mi piace, vero? ;P E' scritta bene, solo però che per il 90% è slang... ogni tanto me la sono vista brutta, ma ce l'abbiamo fatta^^
Di: ECGordon (Firmato) - Data: 17/05/2012 21:11 - A: Capitolo 7
Ron finisce sempre per fare la parte della cartina tornasole nelle storie in cui Harry scopre accidentalmente e in maniera più o meno traumatica di essere gay, e quasi sempre è una scoperta che non finisce bene. x°°D Non so se dipenda dal ruolo del personaggio o dal generale carattere del personaggio nelle storie sul tema. La discussione di Piton ed Harry su cosa costituisca un crimine maggiore è fenomenale.
Risposta dell’autore: Non capisco come mai non risulti la risposta a questo tuo commento, ricontrollo sempre! O_o Comunque, su Ron hai chiaramente ragione, ma credo dipenda dal fatto che nei libri non ha mai dimostrato una grande apertura mentale - a parte nell'ultimo, ma in quello improvvisamente fanno tutti bella figura, anche Percy, quindi... (so come la pensi su Ron, e so che proviamo sentimenti differenti per questo og, quindi non aggiungo altro :P). Snape rulez!
Di: ECGordon (Firmato) - Data: 17/05/2012 21:06 - A: Capitolo 6
... quanto sono "pochi" pochi giorni? x°D Un'altra cosa di quest'autrice che mi piace da impazzire è la sua capacità di costruire ambientazioni insieme terribilmente realistiche e incredibilmente impossibili: come questa casa-scuola-edificio-qualchecosa piena di mobili usciti fuori da un altro mondo e da un altro tempo mescolati a normalissime cose Babbane che tutti si aspetterebbero di trovare in un posto normale. Zompetto avanti!
Risposta dell’autore: Il colleggio costruito forse ai tempi di Zorro... sì, assolutamente irreale... uno spettacolo, insomma!XD
Di: ECGordon (Firmato) - Data: 17/05/2012 21:03 - A: Capitolo 5
“Qualche migliaio di piatti. E si tratta dello stesso signor Vasquez che al momento è in ospedale per un infarto? Ding, ding, ding. Il giovane uomo che giace prostrato in totale agonia vince questo round.”
Mia madre mi ha sentito ridere dall'altra stanza ed è venuta a chiedere se andasse tutto bene. Oddio... x°°°D Oddio! Mi sta venendo mal di pancia per il ridere!
Questa storia si fa sempre più bella di capitolo in capitolo. Ho il vago sospetto che non resisterò ad aspettare la tua traduzione ed andrò a leggermi l'originale, se disponibile da qualche parte... per poi tornare a leggere la tua traduzione e godermi la cosa.
Risposta dell’autore: Eh eh, ridere fa bene alla salute, si sa. L'originale è disponibile, il link funziona... a te la scelta, donnah - tanto ti ho già fatto una malia, so che tornerai da me *risata malefica*
Di: ECGordon (Firmato) - Data: 17/05/2012 20:57 - A: Capitolo 4
Ahahahah! x°°°D Ho rotolato leggendo questo capitolo... oddio... oddio... Devo dire che stavo maledettamente sperando che Harry finisse per lavorare da lui. Con lui. Qualcosa del genere. Devo dire che sono perfettamente d'accordo con te per quel che riguarda la fanart: molto bella, ma... è calvo! @_@
Risposta dell’autore: Speravi che Harry finisse all'Inferno, dove la punizione è lavorare sotto il diretto comando di un dittatore come Snape? E io che credevo che Harry ti piacesse... XDD La fanart è... troppo ben fatta, forse? XD
|