|
Di: Letterbomb91 (Firmato) - Data: 08/07/2012 19:18 - A: Primo capitolo: Putting up a fight (Metter su una lotta)
Non c'è niente di cui dobbiamo perdonarti, anzi, anche io dovrei preparare un esame in realtà invece di stare qui a leggere xD . Dettagli. Comunque, finalmente Ron si riscatta dal solito ruolo da idiota che ha in genere in quasi tutte le storie. E a me personalmente Ron piace molto quindi non posso che esserne piacevolmente sorpresa e colpita. :) Ginny è insignificante e ottusa come sempre. E anche questo mi rende felicissima xD . Ora sono troppo curiosa di sapere cosa intende fare concretamente Harry per aiutare Draco quindi aspetterò pazientemente il prossimo aggiornamento. Grazie per aver tradotto questa storia, mi sto appassionando molto <3
Risposta dell’autore: Un momento di pausa ogni tanto ci vuole :)
Grazie mille a te per aver letto e commentato, sono felicissima che vi piaccia **
Di: kendra26 (Firmato) - Data: 08/07/2012 17:25 - A: Primo capitolo: Putting up a fight (Metter su una lotta)
mmh, non era molto chiaro, intendo lo spessore che hai dato ai personaggi nella traduzione (insomma, mi piace la tua resa!)
Risposta dell’autore: Oh tranquilla, e grazie ancora!
Di: kendra26 (Firmato) - Data: 08/07/2012 17:24 - A: Primo capitolo: Putting up a fight (Metter su una lotta)
Mi piace, mi piace l´inizio drammatico e lo spessore che hai dato a ogni singolo personaggio! Spero che i tuoi aggiornamenti si mantengano costanti perché mi incuriosisce un sacco e sono impaziente di vedere che piega prenderanno le cose :)
Risposta dell’autore: Prometto di provare a postare ogni settimana. Ci tengo davvero ad essere costante, in modo che non dobbiate venire a cercare la storia per scoprire se ho aggiornato o meno.
Grazie mille per aver commentato :)
Di: lilit (Firmato) - Data: 08/07/2012 16:35 - A: Terzo Capitolo: A Difference of Opinion (Una divergenza d'opinione)
Non c'è niente di cui farti perdonare, dedicarsi agli studi con serietà è encomiabile! E, sì, il capitolo mi è piaciuto molto! Soprattutto per come viene dipinto il personaggio di Ron. Troppe volte, nelle fiction, Ron viene dipinto come un perfetto idiota, uno stupido che dà aria alla bocca senza pensare, che dice le cose sbagliate nel momento peggiore, che ha reazioni inconsulte. Tanto da farci chiedere come possa Harry ritenerlo il suo migliore amico, e come possa una ragazza come Hermione amarlo. Mi fa piacere che qui sia descritto in modo da farcelo apprezzare. Di come viene descritta Ginny, invece, non mi importa granché, perché ammetto che tendo ad odiarla a prescindere!XD Sempre grazie della traduzione! lilit
Risposta dell’autore: Stessa cosa qui per Ginny xD Diciamo che pure nella saga, c'era o no, mi era piuttosto indifferente. Grazie mille a te per aver letto e commentato, lo apprezzo tantissimo!
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 08/07/2012 13:31 - A: Terzo Capitolo: A Difference of Opinion (Una divergenza d'opinione)
Rieccomi, dopo delle ferie a dir poco DISASTROSE (otite, tracheite, febbre, vagoni di antibiotici e, al ritorno, pure la lavatrice ROTTA!!). Sto tentando di riemergere da tutti qsti casini e di riprendere le fila delle storie che seguivo e commentavo, tra cui anche questa. Di sicuro è una Drarry un po' "sui generis", in cui i personaggi, specie quelli di contorno, nn vengono descritti come ci si aspetta di solito...in primis Ron e Ginny. Già, perchè in genere la relazione tra Harry e la Piattola, nn viene davvero trateggiata come una relazione libera e aperta, in cui ognuno fa un po' quel che vuole, anzi Ginny viene descritta spesso come gelosissima ed appiccicosa...mentre qui mi sembra che, tutto sommato, gliene freghi poco o niente di ciò che fa Harry - l'opposizione verso Draco nn sembra fatta certo x gelosia, ma più per antipatia personale e soprattutto per evitare ulteriori grane o problemi in cui trovarsi invischiati - In realtà lei stessa fa ciò che vuole e se Harry c'è bene, se nn c'è...beh, pazienza, i suoi programmi nn cambiano di una virgola...sembra quasi stiano insieme tanto per passare il tempo, forse perchè è la cosa più facile da fare e gestire, senza troppo impegno. E poi c'è Ron, che invece di fare il solito fratello agitato che chiede di continuo a Harry conto della sua relazione con la sorella, mirando a stringere i tempi ed a farli sposare, nn se ne interessa più di tanto, ma anzi liquida la disapprovazione della ragazza di fronte alla scelta di Potter di occuparsi di Draco con una scrollata di spalle e, in fin dei conti, dà ragione a Harry, constatando che se hai salvato la vita ad una persona, nn puoi riuscire a fregartene qndo vieni a sapere che qsta persona, la vita che tu gli hai salvato, la sta buttando via! Direi...una visione dei personaggi in questa fic, molto più...."moderna" del solito, uno spaccato di realtà. Senza dubbio interessante. Sono interessata a vedere come sarà descritto il rapporto tra Harry e Draco e cosa questo porterà nell'interagire tra i vari personaggi. Un abbraccio Narcissa
Risposta dell’autore: Oddio che inferno, spero che adesso le cose ti vadano un po' meglio! Ecco. Io ho apprezzato molto che l'autrice abbia inserito una storia tra Harry e Ginny cosí ben delineata, che ci abbia inserito delle scene ''quotidiane'' proprio per dimostrare che forse, come dici tu, stiano insieme tanto per. Forse perché é semplice cosí.
Non voglio andare oltre per far godere a te e alle altre gli sviluppi della storia. Un grazie mille per aver letto e commentato e un abbraccio anche a te.
Di: silviabella (Firmato) - Data: 08/07/2012 12:19 - A: Terzo Capitolo: A Difference of Opinion (Una divergenza d'opinione)
Questo capitolo è spettacolare! Mi piace il rapporto molto rilassato tra Harry e Ginny, ognuno si fa un po' gli affari propri e quasi non sembra che stiano insieme... Mi ricordano tanto una coppia di miei amici XD. Ma suppongo che per Harry e la Piattola non durerà a lungo. Anche Ron è mitico! e Merlino mi perdoni per aver detto una cosa del genere! Magari fosse stato così anche nei libri, stupido solo per suo comodo e non per davvero! Spero che anche i prox capitoli siano così divertenti, o perlomeno che Draco cominci a risollevarsi dalla depressione... Ciao ciao
Risposta dell’autore: Ron, il magnifico Ron di questa storia. Non vi deluderá ;)
Grazie mille per aver letto e commentato!
Di: Letterbomb91 (Firmato) - Data: 03/07/2012 12:24 - A: Secondo Capitolo: Common Sense (Buonsenso)
Capitolo molto denso e forte. Cfr. il tentato suicidio... Credo si addica alla personalità di Draco una scelta simile comunque. E' un ragazzo che nasconde molte, troppe, debolezze. Forse anche (ma non solo) per la sua fragilità amo questo personaggio così tanto, da sempre. Come al solito Harry ha deciso di fare l'eroe ma Draco non si lascerà aiutare così facilmente, spero. Il fatto che voglia mantenere la sua dignità e il suo contegno malfoiesco (?) anche in queste situazioni mi piace molto. E' proprio da lui x°D . Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, questa storia mi ha ufficialmente presa. E complimenti per la traduzione (: .
Risposta dell’autore: Sono perfettamente d'accordo. Ho sempre amato Draco, dall'inizio proprio perché, come dici tu, nasconde tanto. Grazie mille per i complimenti alla traduzione e mi fa piacere ti abbia preso! :)
Di: jaspe (Firmato) - Data: 01/07/2012 18:38 - A: Secondo Capitolo: Common Sense (Buonsenso)
Dopo la seconda visita in cui Draco mi ha fatto una tenerezza infinita, spero che Harry non ascolti la voce del buon senso e che torni a trovarlo e magari trovi il modo di tirarlo fuori di lì (e le ultime righe mi fanno ben sperare). Naturalmente mi aspetto che Draco da lucido non collabori... Buona domenica Jaspe
Risposta dell’autore: Credo che le tue previsioni saranno soddisfatte xD
Di: nye (Firmato) - Data: 28/06/2012 22:47 - A: Secondo Capitolo: Common Sense (Buonsenso)
Uh.. Capitolo quasi pesante. Draco che fa le fusa sulle gambe di Harry perchè è mezzo fatto è carina coem immagine, tutto il resto no! Il suicidio... bhe a questo punto non so più che cosa Harry farà, ci sono motle possibilità ma conoscendo il nostro eroe sono certa metterà in atto quella più complicata! Resta vedere e scoprire che succede!!
Risposta dell’autore: Vero, é una scena che é piaciuta molto anche a me. Draco ha un bisogno disperato di contatto fisico, e in quel momento era chiarissimo.
Grazie per aver letto!
Di: nye (Firmato) - Data: 26/06/2012 00:25 - A: Primo capitolo: Putting up a fight (Metter su una lotta)
Non avevo mai pensato all'ipotesi che il fatto che Harry sia morto e resuscitato possa essere un evento medico rilevante, in effetti è normale ma chi ci pensa se le cose assurde capitano ad Harry Potter! Perchè Draco è rinchiuso in reparto (di psichiatria?), e chi si è impossesato di Harry per fargli fare una cosa del genere? Comunque ripensando ai parenti di Draco, Teddy come sta? Ovviamente non può essere considerato come un parente a cui rivolgersi visto che ha due anni ma spero lo stesso stia bene. Per ora mi piace e mi incuriosisce, carina e complimenti per traduzione e stesura!
Risposta dell’autore: Grazie mille per aver letto e commentato! :) Non so come stia Teddy, spero bene xD E spero che troverai tutte le risposte che cerchi nei prossimi capitoli :)
|