|
Di: piratas (Firmato) - Data: 23/07/2012 00:33 - A: Milioni infiniti di scale
Permettimi un commento breve alla tua nota finale. Se è la parte del "sempre" la tua citazione forzata, permettimi di dirti che è la stessa che mi ha fatto aprire la pagina e leggere (sapendo pure che ti avrei anche commentato per lo stesso motivo). Trovo tirato che qualcuno citi Montale in HP, fors'anche perchè personalmente troverei più azzeccato Byron (ma questo è più un gusto personale come autrice, che comunque ha apprezzato l'utilizzo del poeta nella storia), ma la tua citazione di Montale (che ho sempre conosciuto poco) è altrettanto interessante e io, da ignorante che non tocca la poesia dai Fiori del Male dell'estate della quarta liceo, ho apprezzato. Ma assolutamente... la parte in cui Albus è sia Albus e Severus... l'ho amata.
Risposta dell’autore: Non posso darti torto su Montale: per quanto io lo ami e ami quella poesia, non è proprio il primo autore che mi verrebbe in mente per una fic su HP. Di norma sceglierei un inglese, ma visto che questa storia è scritta per una sfida e la sfida mi chiedeva di usare quella citazione, non potevo proprio evitarlo. ^^' Sono contentissima che comunque abbia apprezzato, e ancor più contenta che ti sia piaciuta tanto la parte del "sempre"! Dico che è un po' tirata perché non ci sono stata troppo a pensare, e perché sono una rompiscatole sempre insoddisfatta di quello che la mia testolina partorisce, ma in realtà è da lì che è nata tutta la storia (oltre che da Montale) e a posteriori non posso dirmi troppo dispiaciuta del risultato. ;P Quindi grazie mille per essere stata attratta proprio da quel "sempre", grazie mille per aver recensito e per le tue splendide parole. Un bacione!
Di: lilit (Firmato) - Data: 21/07/2012 16:10 - A: Milioni infiniti di scale
Adoro la poesia citata! E la storia è molto carina e dolce!
Risposta dell’autore: Anch'io adoro la poesia, è quella che mi ha fatta innamorare di Montale quand'ero in terza media. ^^ Grazie mille per la recensione e i complimenti, un bacione!
Di: clolove (Firmato) - Data: 20/07/2012 12:25 - A: Milioni infiniti di scale
veramente carina. adoro questo pairing.
Risposta dell’autore: Grazie mille, sono contenta che ti sia piaciuta! ;) Un bacione!
Di: Roe (Firmato) - Data: 20/07/2012 10:37 - A: Milioni infiniti di scale
La storia è bella, io adoro Albus e Scorpius, quindi quando ho visto questo pairing nelle storie recenti mi sono precipitata a leggere. L'unico appunto che ho da farti riguarda le battute finali, dove non si capisce bene chi dice cosa, ma può essere che sia io un po' tarda. Mettere Albus e Scorpius entrambi a Serpeverde è un cliché talmente abusato da diventare perfino canon, che a me non piace, ma nulla ti vieta di renderli entrambi Serpeverde, ovviamente. La storia è molto bella, mi è piaciuta, vola tra le mie preferite. Complimenti! :)
Risposta dell’autore: Ti rigrazio, sono davvero contenta che ti sia piaciuta tanto nonostante il cliché e le battute finali (a me sembrano abbastanza chiare, comunque, ma il mio giudizio non può essere del tutto oggettivo: chiederò un parere, grazie della segnalazione). ;) A dir la verità non so bene perché ho deciso di assegnarli entrambi a Serpeverde... Essendo il mio primo tentativo con la NG, non ho ancora un mio "canone"; ma se dubito che un Malfoy potrebbe finire in un'altra casa senza far venire un infarto ai genitori, per Albus vedrei molto bene anche Corvonero. Probabilmente ho scelto Serpeverde solo per non complicarmi la vita, visto che è una storia breve e in cui l'appartenenza a una determinata casa non gioca un ruolo particolarmente importante. ^^ Grazie mille di nuovo per la recensione, per i complimenti e per aver aggiunto questa piccolezza alle preferite! Un bacione!
|