Complimenti vivissimi per questo esordio come fanwriter.....Questa Drarry è bellissima perchè è un mix esplosivo di comicità ed erotismo.....A tratti romantica specialmente verso l'epilogo per il semplice fatto che lascia presagire che dopo un passionale e forte amplesso Draco ed Harry si imbarcheranno presto in una relazione stabile e duratura.....Ottimo lavoro !
che carina e simpatica ^_^ solo mi sembra un po' troppo facile questo incontro: Malfoy che non ha più visto Harry, non sa che è bisex ma si precipita a casa sua a dichiararsi così spontaneamente e chiaramente
Risposta dell’autore:
Wow, erano secoli che non mi arrivavano recensioni! (anche perche sono secoli che ho pubblicato le storie)
Sì, hai raigone, è sicuramente troppo facile; a mia discolpa posso dire soltanto che era la prima ff che scrivevo e non vedevo l'ora di pubblicare, quindi ho tenuto un po' la trama esile e mi sono data al p0rn più scadente ;)
Ritengo, molto personalmente, di poter dire che mi sia già capitato di leggere, purtroppo, veri pasticci e la tua fic non ne faccia davvero parte.
Ovviamente, essendo un solo capitolo, non avresti potuto metterti a caratterizzare esageratamente i personaggi e, trattandosi di una lemon da meno di metà in avanti (tra l'altro gestita molto bene, sempre secondo me) non è che si possa pretendere tutta questa filosofia.
L'unica cosa che non ho compreso, sono le scapole che forse non dovevano essere lì dove le hai messe, forse ti sei confusa con le clavicole.
Non ho trovato (e se invece ci sono, non mi resta che dire "ahimé") grandi errori grammaticali o di sintassi.
L'ho letta velocemente (e ho sbavato pure un pochetto), forse con più calma ... chissà cosa si potrebbe trovare. Che ne so? Poi la rileggo, promesso e li cerco tutti sti errori che dici, semmai te ne mando un elenco, ma dubito.
A me personalmente è piaciuta
Risposta dell’autore:
Uhm... scapole..scapole... che diavolo ho scritto?? O.o hahahaah! Devo smetterla di scrivere alle 3 di notte!
Grazie davvero per la tua recensione, comunque. Io ho la fissa per la forma e la grammatica, quindi sapere che non sembrano esserci errori è una grande soddisfazione... in qualsiasi caso, se ne vedi mandami pure una lista, che li correggo subito!
Per quanto riguarda la lemon.. beh... tiro un sospiro di sollievo per il fatto che sembra essere piaciuta.. non sono molto pratica di scene slash :)
ma è carinissima!!!!!!!!!!!!!brava.....allora che non è betata si vede per dei piccoli errori, più che altro di battitura...per il resto, ben fatta e molto carina....aspetto un tuo nuovo lavoro...=)
Risposta dell’autore:
Valentina, ti chiami come me! ^^
Grazie per il tuo commento, l'ho molto apprezzato. La fic l'ho riletta decine di volte, ma ad un certo punto mi stava dando la nausea, quindi ho mandato al diavolo l'ortografia e l'ho pubblicata lo stesso, ben conscia che ci sarebbero state sviste.
Per un nuovo lavoro, beh, forse a settembre, per un contest a tema mr. maglietta bagnata.... si vedrà! ^^
E' curioso il fatto che io e Cax ti abbiamo scritto commenti praticamente opposti :) In generale non mi sento di dissentire da lei, si potrebbe dire che hai fatto più di una PWP ma non abbastanza come trattazione dei personaggi da rendere compiuta la storia. Dipende da quello che vuoi dalla tua storia, la trama (e qui un buono spunto c'era) o il p0rn. :-P
Risposta dell’autore:
Ah, beh, effettivamente da questo punto di vista non sapevo nemmeno io cosa volevo :D (Difatti credo di aver messo il PWP tra gli avvertimenti.. ma non ne sono sicura, ieri notte ho caricato la storia 4 volte, prima di riuscire a pubblicarla)
Penso di avere solo una critica alla storia, il primo paragrafo è troppo lungo e lascia intendere una trattazione delle maschere di Harry che viene fatta solo superficialmente. Inoltre l'accenno alle autrici di fanfiction mi pare abbastanza immotivato nella storia. Forse avevi pensato di correggerlo dato che poi scrivi che sono le mamme della gioventù in età da marito a vedere in lui il ragazzo d'oro?
A parte questo, la tua storia si legge davvero volentieri, vorrei proprio sapere cosa ha scritto Harry in quel biglietto! Magari non dice niente, qualcosa tipo "Se non trovi la tua civetta passa a cercarla da me, pare molto interessata al mio gufo" e poi l'indirizzo, però sono davvero curiosa... Draco è dannatamente sfacciato, ma me lo immagino a passare otto anni con un senso di irrisolutezza e desideri repressi verso Harry. Harry dal canto suo è il padrone di casa, all'inizio sembra quasi difendere il territorio :)
Complimenti ancora, alla prossima!
synoa
Risposta dell’autore:
Synoa, ti ringrazio per aver recensito!
Hai ragione a dire che la storia lascia in sospeso molti punti, ammetto che quando l'ho scritta non avevo in mente una trama ben definita e mi sono un po' lasciata trasportare.
La prossima volta mi ci metto con un po' più di testa, chissà che non esca qualcosa di più sensato ^^
La storia del golden boy per le autrici di ff è una cosa un po' stupida, ero molto indecisa se lasciarla, ma è nata da una battuta con un'altra slasher accanita (parte tutto dal fatto che io non amo molto il termine in sè; "golden boy" mi sta antipatico.. anche nella versione italiana l'ho appioppato alle mamme arrampicatrici sociali ^^)
Non so se hai presente, è una di quelle frasi che sai che non ci sta bene, ma che lasci comunque perchè ti ci impunti a volerla inserire.
Infine... ehm... il biglietto. Speravo che nessuno me l'avrebbe mai chiesto, perchè effettivamente non so nemmeno io cosa abbia scritto Harry.
(Puoi scegliere tra la tua versione, o qualcosa del genere, e la versione "Se il tuo uccello è grosso quanto la tua civetta, beh, via. Saint Paul, 15, Londra. Passa a ora di pranzo <3 tanto love")
Personalmente, preferisco la tua, Harry così volgare proprio non me lo vedo ;)
La prima parte era molto carina. Mi ha incuriosito e fatto venir voglia di leggere di più, mi ha strappato una risata e fatto affezionare a quei due pennuti. Il tuo Harry è IC da morire e mi è decisamente piaciuto. Il tuo stile di scrittura scorre e anche se la storia non è betata non ci sono gravi errori.
Il problema è sorto nella seconda parte della storia. In particolare riguarda la trama. E' assurdo che Draco entri così dalla porta, dicendo quelle parole e che i due finiscano a fare sesso nell'arco di due secondi.
Per essere la tua prima fic non è malaccio, è abbastanza riuscita, ma per la prossima ti consiglio di introdurre una parte intermedia in cui far avvicinare GRADUALMENTE i personaggi. Insomma semplicemente sii meno frettolosa nella trama e cerca di entrare nella mente dei personaggi in modo da creare una situazione più reale in cui farli avvicinare.
Preciso che non voglio stroncare il tuo entusiasmo o la tua storia perchè secondo me del potenziale in te c'è ;-)
Risposta dell’autore:
Cax, sono pienamente d'accordo con te sul fatto che è da quando Draco entra dalla porta il contatto con la realtà svanisce nel giro di una frase netta. Rileggendola me ne ero resa conto, ma avevo l'impressione che si sarebbe allungata troppo, piazzandoci qualcosa in mezzo, e non volevo farla diventare una long (per esperienza, quando inizio ad approfondire troppo non arrivo mai al punto, quindi ho preferito tagliare sulla trama, pur di non farla diventare l'ennesimo tentativo di storia non finita.) Ci lavorerò, però, perchè effettivamente è un po' buttata là, sul finale.
Ah, niente stroncamenti di entusiasmo, mi aspettavo critiche perchè nemmeno io ne ero pienamente soddisfatta, quindi ti ringrazio davvero, perchè un parere altrui fa sempre bene!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.