Di: lord voldemort(Firmato) - Data: 20/08/2012 11:35 - A: Unless // Capitolo II
Ma sai che la loro storia mi sta prendendo un casino? Quasi quasi diventano la mia coppia preferita. Ebbene sì, Tom il lugubre e Al il coniglietto malefico, hanno ora delle rivali temibili.
Mi son letta il cap di un fiato; straordinario! Ma per tutta la parte a Hogwarts non ho fatto che pensare a : CAPPELLINO! mwahahahaha! ti spiego; quando comparve Dom in AUL proprio io non ce la vedevo quella tipa con l'uniforme di Beaux-Batons. Tutta in seta e col ridicolo cappellino!!!
Poi avevo accantonato il pensiero. E' rimasto sopito fino ad oggi, ma tu non solo me l'hai riportato alla mente, gli hai dedicato più di un pensiero di Dom! hihihi! poveraccia! deve sentirsi una perfetta demente col cappellino e io rido XD
Risposta dell’autore: Non sai quanto mi fai felice! :D Dom e Violet sono sempre una coppia che mi dà un po' d'ansia, perchè sono dure come pine verdi e sopratutto, una l'opposto dell'altro. (Anche se per certi versi, grazie a dio si somigliano) Il ridicolo cappellino è un must. Se fosse stata italiana, Dom avrebbe commentato un santissimo 'capellino demmerda'.
Mi piace decisamente questo capitolo che si incastra perfettamente con gli eventi che abbiamo già visssuto in AUL ma da un punto di vista diverso, come sottolineavi nelle note a fine capitolo. Mi ha fatto morire dal ridere la descrizione dei cugini nei pensieri di Dom, di Lily in particolare e di Al/Sissy :)
Altra cosa che mi è piaciuta molto è stato il riferimento a "pecoranera" - te ne esci sempre con queste "genialate" (si può dire? esiste come termine? boh)
Che dire questo percorso per giungere a quello che di loro che conosciamo è veramente incredibile e dà una sensazione di insieme con AUL.
Un abbraccio, notte
Jaspe
Risposta dell’autore: Incantrarsi con AUL doveva essere il main-event. Voglio dire, non posso fare diversamente che seguire il corso della storia. Vi piacerà, spero, questo nuovo punto di vista! Pecoranera ... come non inserire quell'allucinante sfondone tirato dalla Salani? DOVEVO. Grazie mille! :D
Stai facendo un lavoro assolutamente fenomenale e io ho una discreta parte del cervello occupata ad elucubrare su un certo orecchino portafortuna di un ben preciso colore... ;-)
Risposta dell’autore: Eheehehe, ebbbeh QUELL'ORECCHINO. Dai, ormai è palese! :* Almeno, anche se fin qui è andata schifìo, sapete che finisce bene! ;D
Come hai sottolineato nelle note a fine capitolo, chi ha letto AUL sa come va a finire... e per fortuna, perchè questo primo capitolo (piacevolissma sorpresa che sia a capitoli mi ero fatta l'idea che fosse un unico capitolo e anche quando ho aperto questo non avevo letto che non era conclusa) è tutto in salita.
Dom ha ferito Violet. Se solo si fosse posta la domanda che le aveva suggerito Charlie, prima e soprattutto si fosse data una risposta, forse non sarebbe stata così superficiale ( purtroppo "superficiale" è il termine che più mi viene di associarle in questo momento, danm!)
Louis è stato adorabile.
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore: Ennò, non riesco a finire TUTTO il periodo di AUL in un capitolo. Cioè, me piacerebbe, ma la vedo difficile. xD Domi più che superficiale non capisce cosa voglia dire avere un rapporto di coppia, anche perchè deve prima capire che erano, a conti fatti, una coppia. Ci arriverà, col tempo, ci arriverà! ;) Louis lo rivedremo perchè è un cosino adorabile.
Di: lord voldemort(Firmato) - Data: 05/08/2012 13:17 - A: Thoughtless // Capitolo I
E' bello leggaere i tuoi spinoff, soprattutto se si torna indietro nel tempo. Che sei una paracula, te l'ho già detto, quindi sorvolo e mi concentro unicamente sul capitolo (sperando che al più presto tu prenda in mano anche il seguito di AUL, l'ormai celeberrimo Culi Bollenti)
Dom vista con gli occhi di Violet è soassosissima, ma la trovata è geniale anche perchè ci rende la PG molto più simpatica. Sua madre è una rompiballe stratosferica (comprensibile) e ora sappiamo anche gli antefatti dello pseudofidanzamento con Scorpius. Insomma, il personaggio che avrebbe dovuto risultare più odioso, è quello che ti prende man mano ed è stata spassosa anche con il dodicenne mandrillone narcisista.
La rintronata invece è proprio Dom; ha un bel dire che si sente più femmina che maschio visto che trova i ragazzi spesso ottusi... lei no, un genio! Ha inanellato in 5 minuti, tutti i comportament tipici di un sedicenne rincoglionito. Ma come non le dici nulla perchè prima o dopo fa uguale? Poi la inviti e la molli da sola con un esercito di estranei che la fanno sentire un pesce fuor d'acqua. Ciliegina sulla torta, lei ti dice che la faccenda non può funzionare e tu non fai una piega? Ok, non sei una damina svenevole nè una con il pepe al culo quando si parla di esternare pensieri ed emozioni, ma ottusità+alzate di spalle, sono controproducenti.
Certo, non dico che tu debba essere come Al, ma un filino più intuitiva... cavolo, è della tua ragazza che stiamo parlando e dovresti saperlo che non si risolve tutto con un bacio o un abbraccio. Ci vuole anche della comunicazione. Sì, lo so, detesti le inutili e stomachevoli chiacchere, ma nessuno ti chiede di arrivare a tanto anche perchè tu le piaci così come sei, ma falla sentire parte del vostro rapporto. Per concludere cara Dom: NCS nun ce siamo. Hai toppato su tutta la linea, puoi essere figa quanto vuoi, ma stavolta Violet ha ragione da vendere.
Risposta dell’autore: Aahahaha, ottimo, ottimo ottimo! Spassosissimo commento, specie perchè ti do ragione, almeno parzialmente. Dom è una rincoglionita, o forse solo inesperta, nelle faccende sentimentali e fa tutti gli errori tipici di chi non sa che pesci prendere. Anche Violet però ha la sua parte di colpe, non dicendole chiaro e tondo cosa vuole e dando messaggi che, dal suo punto di vista, non vogliono dir niente. Stiamo assieme però in pubblico no, fa' quel che ti pare, ma anche no. Dom è come un animaletto, va' educata, e Violet deve capirlo che non è come stare con una che ha già avuto esperienze in materia da vendere xD Vedrai però, vedrai! E il dodicenne mandrillone è ... LOL. Culi Bollenti ho paura diventerà una meta-fic. xD Grazie Lord. Davvero! XD
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.