Premesso chi adoro assolutamente la coppia Harry/Voldemort, questa fic sembra diversa dalle solite in quanto c'e'un bambino da crescere di mezzo continua cosi
baci pam 73
p.s. ti consiglio di leggere Unintectionally yours su adultfanfiction.net e' veramente molto bella
Risposta dell’autore: Wow! Non avevo ancora ricevuto una recensione così pregna di sintesi! Meravigliosa, ti ringrazio! Ricambio i baci e mi segno la storia che mi hai consigliato, adoro le letture intriganti!
Commento la tua risposta... Pensavo di dirtelo Nel commento al prossimo capitolo, ma non ce sta niente da fare! Sono petulante di natura. Anche quando, come in questo caso, è fatto in modo molto bonario. Ma sarò libera di decidere cosa leggere? Certo, la tua caratterizazione di Ron Hermione e Silente non mi piace, e ti ringrazio per aver confermato i miei timori che non ci sia speranza per loro, che non sia Harry a vederli stronzi mosso da qualche sbalzo ormonale proprio, ma che davvero li hai fatti tali. Ma forse c'è stato altro che mi incuriosisce a continuare cmq. Chi sei tu per dire che non possa? Se io penso di poter sopportare questo astio per quei pg a me così cari (li ho sempre apprezzati molto più di Harry in effetti), prendilo per buono e non cercare di cacciarmi dalla tua storia no?! (NB: il tono quasi offeso delle ultime frasi è puramente scherzoso) Comunque non ho mai messo in dubbio la tua libertà di gestire i personaggi come meglio credi nelle tue ff, anche se in effetti un avvertimento ooc ci starebbe tutto (per loro e per Harry e forse anche per i mangiamorte? - vedremo in futuro su questo). Io ho solo detto che a me così non piacciono e ti ho spiegato perché, non che non li potevi fare. (PS: riguardo ad Albus non è solo per il suo non essere gay-friendly che lo trovo ooc, ma proprio in generale perché non ha mai voluto che Harry fosse un'icona o un modello di alcun che, solo che sconfiggesse Voldemort il prima possibile -deragliamenti emotivi a parte. Anzi si è addirittura scontrato con ben due ministri per evitare che facessero di lui un'icona). Che che tu ne dica =P arrivederci ai prossimi capitoli.
Risposta dell’autore: Ah, che fortuna che qui si possa dire e fare ciò che pare nel rispetto altrui :) E che bella e ricca di potenzialità è la lingua italiana, basti pensare a quanti modi differenti possiamo trovare per dirci le stesse identiche cose!
Eccomi qui! (mi sento scema perchè in effetti avrei potuto leggere la tua biografia e scrivere qualcosa in merito... *sbatte la testa contro la testiera*)
Ma non andiamo Off Topic!
In generale mi piacciono tutte le storie ben scritte, cioè con una trama strutturata e uno stile curato. Il tuo stile mi piace e, dal commento che hai lasciato alla sciagurata stupratrice dell'uso delle virgole, mi è parso di capire che ci tieni parecchio a produrre una storia che sia la migliore possibile in tutti i sensi.
Mi piacciono le storie con in cui Harry si comporta da Serpeverde, trovo che possa essere uno spunto molto interessante e che non viene usato troppo di frequente. Un esempio di storie del genere sono Jade Green Eyes e Malfoy Flavour, ho adorato entrambe. Mi piace, in alcune circostanze, anche Silente "cattivo" come in Onyx Snow anche se non penso che sia davvero così nella mente della Rowling. Non mi piace tantissimo il tipo di Hermione che stai tinteggiando, ma non posso avere tutto, no?
C'è anche da tenere in conto che stai presentando il punto di vista di Harry e solo il suo. Harry si sente arrabbiato e incompreso (fa molto quinto libro) ed è normale che fugga e si arrabbi con i suoi amici. Lo trovo molto adatto. Mi inquieta invece che pensi che i mangiamorte siano migliori (ma è una Harry/Voldemort, che mi aspettavo :) ). Penso fin d'ora che sarà una storia che finirà male, molto.
Comunque quello che mi attira davvero tanto in questa storia è Aaron. Parla serpentese, sarà figlio di Voldemort? Sarà quello ad attirare Harry da Voldemort, a farli avvicinare? Un bambino che piange in serpentese. L'idea è davvero meravigliosa. Ed Harry come padre mi piace molto.
Draco è Draco ed è sempre un valore aggiunto ;-) Mi piace che lui capisca cose che gli altri non vedono!
Spero di non averti annoiato troppo :)
[ho parlato un po' di tutto e di niente, ma 6000 parole non sono poi tante :) ]
P.S.: capisco cosa vuol dire scrivere per non arrabbiarsi con il mondo, e capisco perchè Harry sia tanto arrabbiato. In momenti più bui della mia vita è successo anche a me...
Risposta dell’autore: Ma quanto bizzarro è esserci trovate qui? Chi se lo sarebbe mai immaginato? Bellissima sorpresa! Ma rimaniamo in argomento *fingo di essere seria per qualche secondo*. Ti ringrazio molto per i complimenti, sono molto contenta che la storia ti sia gradita ed apprezzo molto la tua sincerità (eh, Draco è pur sempre Draco...). Per il fatto che pensi che la storia finirà male, non so cosa tu intenda con 'male'... C'è da dire che nessuno morirà (altrimenti l'avrei segnalato :P). Hai ragione, il punto di vista è principalmente quello di Harry, pian piano aggiungerò carne al fuoco, ma con calma, bisogna assaporare ogni boccone! Aaron non è figlio di Voldemort, questo te lo posso dire tranquillamente :D E ti ringrazio per i complimenti! Harry ha un lato paterno adorabile e un po' di 'adorabilità' sta sempre bene in una storia ;) Mi appunto i titoli che hai portato a esempio, leggerò al più presto, mi hai incuriosità! A presto, un abbraccio!
Storia interessante... sinceramente non capisco bene perché tutto questo astio nei confronti di Silente, cioè che sia un po' un burattinaio ci può stare, ma certe cose che gli attribuisci bho (per esempio cosa vuoi che gliene importi a lui che Harry sia etero e si sposi con Ginny?) E poi questo non vedere la rabbia di Harry... Silente? Silente che capisce sempre tutto con un solo sguardo non si rende conto che il suo pupillo sta male? Per non parlare di Hermione e Ron... ma poverini! Si preoccupano, anche giustamente non sapendo la situazione, e tu li fai passare come degli stronzi! Posso capire la voglia di Harry di star da solo, ma un po' di apertura dei punti di vista, anche gli altri hanno i loro buoni motivi... Be' comunque la storia è ricca di spunti e molto ben scritta: ne leggerò volentieri ancora, anche se stai bistrattando tipo tutti i miei personaggi preferiti
Risposta dell’autore: Ti ringrazio molto per il commento, la tua assoluta spontaneità e la volontà di difendere i personaggi che ami è ammirevole e rincuorante. Per cortesia ti avverto subito: più la storia proseguirà più leggerai di maltrattamenti sui tuoi beniamini, pertanto ti sconsiglio di continuare nella lettura. Sarebbe una perdita di tempo per te, che puoi leggere e commentare sicuramente cose più in linea con i tuoi gusti, o in generale puoi occupare il tuo tempo libero in modo migliore ;) Come puoi notare, rispettando l'opinione altrui, prendo atto del fatto che i personaggi come sono presentati non ti piacciono, grazie per la tua opinione, prenderò in considerazione di porre l'avvertimento OOC. Mi sembra altresì corretto chiarire la tua perplessità sul mio Silente-personaggio (che determina, come è logico, gli ulteriori caratteri da te nominati), nonostante già nella lettura, anche superficiale e poco attenta, dei primi capitoli si spieghi la sua visione del mondo in modo alquanto preciso, seppur attraverso gli occhi di Harry e alle poche frasi mirate che pronuncia lui stesso. Il Preside vuole un Potter-icona-della-luce che rispecchi sotto ogni aspetto ciò a cui dovrebbe ambire la società, secondo la sua visione, ovviamente. Tra i vari parametri di suddetta società vi è la famiglia, che secondo il 'canone tradizionale' è composta da padre-madre-figli. La scelta di Ginny da parte mia è stata arbitraria, avrei potuto optare anche per Hermione o Luna. Ora, io, come lettrice, so che il Silente canon è gay (innamorato di Gellert Grindelwald, l'ha detto JKR in un'intervista). Ma come persona-che-scrive ritengo mio diritto il poter prendere numerose licenze poetiche (come chiunque nel fandom!, e vorrei far notare che se così non fosse, da e per principio, non esisterebbe assolutamente lo slash con i personaggi di Harry Potter!) per raccontare qualunque storia o tematica voglia; posso scegliere i punti di vista e sfruttare tutto lo sfruttabile come più gradisco. La scrittura è IL punto di vista dell'autore della storia/racconto/altro. Non è necessario che rispecchi la visione dell'autrice originaria fintanto che non ne ricavo nulla se non piacere personale. E' ovvio -e per me scontato, ma meglio essere chiari- che questo deve avvenire all'interno di alcuni parametri quali la correttezza grammaticale-sintattica e coerenza di trama della storia, ovvero una buona costruzione di base. Altrettanto giustamente nessuno viene costretto a leggere o ad approvare ciò che scrivo :) Ti auguro un buon proseguimento!
Bello ^^!! Harry quando è allegro mi piace ^^. Vorei proprio vedere le espressioni di Ron e Herm' *ride derisoria*. Non sapevo che Draco pensasse così tanto... deve essere una fatticaccia. mi piace il fatto che sianodiventati amici ^^. Grazie per il bel capitolo ^^ al prossimo ^^.
Risposta dell’autore: Oh, sì, Draco pensa e ha delle brillanti idee ogni tanto! :P Chissà, magari farà anche strada il ragazzo! Grazie a te per il sostegno a questa storia :D Buona domenica!
La duscussione con Harry mi è piaicuta ma sono state le considerazioni di Draco che mi hanno ispirato di più.
In effetti Harry sarebbe una Serpe e credo che a questo Harry si addica divinamente1
E le battute con Draco, ah mi è piaicuto!
Complimenti!
Risposta dell’autore: Mi fa molto piacere, ti ringrazio! Draco è un ragazzo intelligente, nonostante in certe occasioni pare agisca in modo poco appropriato... Auguriamoci che continui così ;)
Adoro questi ragazzi....sia quando sono amanti che, come in questo caso, amici che lasciano tutti shokati.....perchè dai ormai possiamo dire che sono amici....la Granger la fai fuori presto, vero??o almeno la rimetti al suo posto....dio come mi stà ampiamente sulle scatole!!!!!lei e Silente e tutti gli altri che pretendono di controllare la vita Di Harry.....
vedere l'Harry Serpeverde è sempre una gioia immensa, e spero che presto dica a Draco che lui in realtà è un bel serpentello....=)ovviamente immagino che prima o poi gli racconterà anche di Aaron.....dio non vedo l'ora.....
a presto!!!!!!!!!!!
Risposta dell’autore: Non ho segnalato morti di personaggi vari ed eventuali, quindi, ahimé, non posso accontentarti. Ma il destino ha sempre un senso dell'umorismo particolare, confida in questo ;) Pensa positivo: la situazione peggiorerà ancora prima di migliorare! Eh, sense of humor a palate... La questione Aaron salterà fuori sìsì e molto presto! Al prossimo capitolo :)
Tu...TU! Non puoi scrivermi un capitolo del genere! Sono già innamorata di Draco, quindi spero ardentemente di innamorarmi anche di Tom. I tuoi personaggi sono molto reali, molto veri, è facile amarli perchè sono davvero tanto simili a noi.
Ti vorrei sgridare per la brevità del capitolo, ma non voglio nemmeno metterti fretta, ci tengo alla qualità. ;)
Risposta dell’autore: Felicissima di sapere che i personaggi 'prendono'! E' per via della colazione? Mentre la descrivevo è venuta fame anche a me ;) La prova del nove per il mio Draco sarà il capitolo nove. Non vorrei farmi autospoiler, ma dovrebbe essere una prova...calda. Mi saprai dire come ti sembrerà, magari sarà una cantonata pazzesca XD
Grazie ^^ è un bel capitolo. Silente è proprio un iprocrita -.-! Mi hai deluso!? sul serio? Ma che si guardi allo specchio! Che carino Aaron^^, più va avanti la storia più mi piace (siamo sicuri che non sia la tua parte materna? o.O n.d.Io interiore devil, Zitta! n.d.Me). Draco è... interessante non vedo l'ora di sapere che svolgera il rapporto tra lui e Harry. Harry, povero cucciolo, ha ragione ha stufarsi in questo modo, sono ansiosa di vedere come evolveranno il suo carattere e le sue decisioni. Grazie ancora e arrivederci al prossimo capitolo ^^.
Risposta dell’autore: Ti ringrazio molto! Silente ti sarà sempre più antipatico, non temere ;) La mia parte materna? Ehm...diciamo pure che io NON possiedo una qualunque caratteristica materna. Descrivo brevemente cosa succede quando mi avvicino a un bambino: piange. Come una fontana, con strida degne di un gabbiano incazzato e affamato! Lasciami cinque minuti con il 'tuo-interiore-devil', te lo restituirò a fettine sottili. Un massacro XD
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.